@Sva3d buongiorno, ricevo purtroppo una risposta (come previsto) abbastanza negativa e per certi aspetti anche
assurda da parte del servizio assistenza di svapoloco, mi spiace confermare le mie supposizioni al riguardo quando stanotte ti avevo scritto che non mi aspettavo una risoluzione del problema senza problemi.
questo in sintesi è quanto hanno scritto:
Non abbiamo ricevuto il link del video ma in ogni caso le foto per noi sono più che sufficienti per capire molte cose.
Purtroppo devo dire qualcosa su questo perché il video devono averlo ricevuto necessariamente in quanto, quando avviene la trasmissione del messaggio che invii tramite wetransfer il servizio stesso invia contestualmente una comunicazione di avvenuta consegna del messaggio all'indirizzo del mittente (io in questo caso) , sotto questo punto di vista wetransfer funziona esattamente come per una pec (mail di posta elettronica certificata) solo in ambiti differenti, di conseguenza se io ricevo la mail di conferma (e l'ho ricevuta) sono certo del fatto che quel messaggio e quegli allegati siano stati ricevuti dall'indirizzo mail che ho inserito in fase di invio ...avesse detto che non hanno avuto intenzione di leggerla o che forse qualcuno l'ha eliminata senza leggerla avrei anche potuto capirlo...(diciamo così) ma se queste persone mi scrivono che non lo hanno ricevuto e nient'altro qualcosa non va.
Purtroppo c'è di più perché io ho inviato loro anche lo screen in cui mostro la mail di conferma di wetransfer...quindi queste persone sanno di aver ricevuto questo video per conferma di wetransfer stesso.
Nella loro mail di risposta ad ogni modo leggo anche le seguenti informazioni e vorrei capirci qualcosa considerando che mi sembrano per la maggiore soltanto cose scritte stranamente a caso e che non aiutino :
La rigenerazione mostrata non è quella raccomandata per questo prodotto, soprattutto perchè il liquido cade si per gocciolamento ma se non si crea depressione continuerà sempre a perdere sotto.
Non comprendo assolutamente perché lasci intendere che a causa della mia rigenerazione non si venga a creare una depressione all'interno del tank che dipende invece da fattori che nulla hanno a che vedere con la rigenerazione come tu per primo mi avevi fatto capire.
Hanno visto le immagini che hai visto anche tu ieri...certo, avevi inizialmente detto che secondo te non andava bene (anche se non mi hai mai mostrato poi nel corso dei messaggi le differenze con quella fatta in precedenza che per te invece risultava corretta) ma ad ogni modo poi avendo rigenerato nuovamente hai confermato che il problema non dipendesse da me o dalla mia rigenerazione perché questo riguardava altro, dunque queste cose che mi avevi scritto sono passate in secondo piano perché è chiaro che il problema dell'atom sia molto più importante e non riguardi di certo la mia cotonatura che andava bene per la mia prima rigenerazione fatta su di un altro atom ed andava bene anche in quelle successive, tutte quelle che ho postato qui.
A prescindere da tutto questo non comprendo davvero perché queste persone sostengano che a causa della mia cotonatura non si crei una depressione all'interno del tank che dipende da tutt'altro...la depressione a cui lui si riferisce dovrebbe crearsi come tu stesso avevi detto per fattori del tutto diversi dalla cotonatura e che riguardano semmai la relazione tra struttura della campana e vani dei gocciolatori, mi avevi scritto chiaramente «
controlla se i gocciolatori colano anche a deck aperto, ti assicuro che non dovrebbero assolutamente farlo ma dovrebbe funzionare esclusivamente a tank chiuso per la depressione che si crea all'interno del deck»...
Dunque questa depressione a cui loro stessi si riferiscono non riguarda mica la mia rigenerazione! la depressione che deve crearsi all'interno del deck si crea per come è realizzato l'atom e dipende anche dal corretto funzionamento dei gocciolatori...cosa c'entra la mia cotonatura con la depressione del deck? Nulla.
Scrivono anche questo che prima di procedere a eventuale assistenza fisica da parte loro, io debba seguire queste attenzioni durante la rigenerazione:
1- La resistenza deve essere alzata al massimo (da 1 a 2 mm sopra le viti)
É ciò che ho fatto fin dalla prima rigenerazione e si vede perfettamente dalle fotografie scattate, non si capisce inoltre cosa significhi "al massimo" perché io potrei anche alzarla di 3 - 4 mm quindi 1 o 2 mm non è assolutamente il massimo...è il minimo possibile semmai.
2- il cotone, spumoso e abbondante, non deve essere tagliato come in foto, ma fatto scendere sulle viti e pettinato dopo essere stato bagnato per la prima attivazione (può decidere di farlo scenderle e girarlo a "sciarpa" come nella foto allegata oppure più semplicemente dritto sulle viti.
praticamente l'esatto contrario di ciò che tu ieri mi hai fatto fare dopo che io invece avevo fatto una rigenerazione seguendo più o meno queste linee guida ed anche altre che sono indicate anche nel manuale del prodotto stesso...ma al di là di questo...loro hanno già le fotografie della rigenerazione più simile alle loro richieste ma io posso scegliere liberamente se farlo o meno considerando che altri utenti hanno postato immagini di rigenerazioni identiche rispetto a quelle da me effettuate, proprio @Wortex ha pubblicato immagini di rigenerazioni che erano per tipologia, un copia ed incolla rispetto alla mia (posto anche le immagini) , ed a lui l'atom funzionava.
Non capisco assolutamente a prescindere questa continua ricerca di problemi sul tipo di rigenerazione quando qui tutti rigenerano questo atom come desiderano (seppur correttamente) e questo funziona regolarmente ed in ogni caso. Io ho un problema che non ha niente a che vedere con la mia rigenerazione perché cola continuamente in utilizzo del liquido in eccesso e si riversa interamente sul deck, la mia rigenerazione è bypassata non influsice minimamente in questa situazione, soprattutto per il fatto che io so come rigenerarlo e l'ho fatto sempre in modo adeguato.
3- Il cotone, deve toccare (o quasi) i gocciolatoi sopra, una volta montato il tank. Dovrebbero esserci da 0 a 0,5 mm massimo di spazio tra il cotone e i gocciolatoi.
Questa cosa è assurda per il fatto che loro stessi vanno in contraddizione con quello che scrivono inizialmente al punto 1...se dicono che la resistenza deve essere alzata al massimo ma poi scrivono 1 o 2 millimetri il cotone inserito in quella resistenza non potrebbe mai arrivare a toccare le wicks per una questione fisica e materiale di distanza! se alzo di 2 mm la resistenza sopra il deck non può materialmente il cotone raggiungere le wicks perché lo spazio in altezza da coprire è maggiore!
Inoltre come dimostra lo screen che pubblico qui proprio @Wortex sconsigliava in un topic apposito di avvicinare troppo il cotone alle wicks (lo aveviate suggerito a @Vaan quando aveva accusato il mio stesso problema del deck allagato...scrivesti a lui di non alzare più del dovuto la resistenza per il rischio che il cotone sovralimentasse toccando le wicks ed a logica si comprende perfettamente che è così perché se il cotone tocca i gocciolatori la goccia che dovrebbe fuoriuscire dai fori appositi non avrebbe il tempo di fare il suo corso ed alimenterebbe continuamente il cotone portandolo ad inzupparsi e successivamente a creare sovralimentazione ed allagamento del deck! Quindi mi domando...ma come mai mi avete parlato della professionalità di svapoloco.it se poi loro consigliano qualcosa che va contro il funzionamento dell'atom stesso pere risolverne un problema?
In seguito hanno addirittura confermato a voce quanto avevano scritto su questo punto, la persona che ha risposto al telefono sosteneva che l'atom funzionasse correttamente qualora il cotone toccasse i gocciolatori, mi ha riferito di averlo fatto personalmente e verificato il corretto funzionamento, tutto questo è assurdo perché a questo punto se loro negano tutto quello che per logica andrebbe scartato per far funzionare l'atom e negano anche quanto viene sostenuto da altri utenti con esperienza nel settore e che rigenerano continuamente gli stessi atom loro potrebbero tranquillamente continuare ad affermare (pur non potendolo fare) anche che il mio atomizzatore non ha nulla che non va quando invece non è assolutamente così.
Per garanzia io devo attenermi alle regole del manuale per il corretto funzionamento dell'atomizzatore e non alle loro condizioni ed indicazioni soporattutto nel caso in cui queste siano fuorvianti o non corrispondenti a quanto indicato sul manuale del prodotto. Il manuale del Fev 4.5s+ dice che se io rigenero quell'atom in un certo modo questo deve funzionare, se l'atom si allaga a quelle condizioni o l'atomizzatore presenta qualsivoglia altro malfunzionamento va sostituito senza remore.
Ragazzi sottolineo che questa odissea nasce per un problema che è stato verificato da altri utenti e moderatori qui dentro e che seguendo dei discorsi basati sulla logica portano esclusivamente a comprendere che a prescindere dalla rigenerazione effettuata ( realizzata a norma) questo atomizzatore presenta un difetto che lo porta ad allagarsi in pochi puff e in un quarto d'ora di utilizzo al massimo, il video che ho inviato a
@Sva3d dura 11 minuti per 25 puff circa...credo sia ridicolo discuterne ulteriormente ma l'assistenza di Svapoloco si sta comportando esattamente come quella di Dr. Svapo e sinceramente mi sono anche rotto perché qui la situazione fa riferimento alla garanzia legale, il prodotto è difettoso e loro dopo video e foto dettagliate a corredo dovrebbero soltanto riconoscerlo ed effettuare una sostituzione scusandosi per l'inconveniente, non invece cercare di continuare a far apparire il problema come utilizzo improprio del bene acquistato...Io capisco il domandare alcuni dettagli quando questi mancano e sono fondamentali per comprendere la natura del problema ma in questo caso non è così ed è invece chiaro e palese che non abbiano cosa dire ed inventino cose che non stanno né in cielo né in terra per prendere tempo. A me spiace scrivere tutto questo ma sono stanco di stare appresso a chi davanti ad un
chiaro difetto del prodotto ponga problemi per una sostituzione o un reso.