Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda questo atom.
Allego fotografie della rigenerazione fatta (l'ennesima) che fin da subito accenna dei problemi e successivamente peggiora.
Credo di aver proceduto abbastanza bene la resistenza 0.71 ohm è composta da 6 spire in Kanthal A1 26 AWG - 0.40 - la box è una Vaporesso target 200 settata a 3.6 V - 20 W.
Il problema si è presentato fin dal primo tank, inizialmente sembrava tutto andar bene, avevo inserito i 2 riduttori per fori dell'aria rispettivamente uno cieco e l'altro da 1 mm , (adesso li ho cambiati, da foto credo siano uno da 1 mm e l'altro da 0.9 mm).
Ad ogni modo non appena raggiunti 3 ml circa quindi quasi subito il tank inizia a gorgogliare e si allaga, tanto è vero che il vapore inizia a non salire più normalmente dal camino e aprendolo trovo il deck pieno di liquido, mi è capitato anche che fuoriesca sia del vapore che del liquido dai fori dell'aria e che a seconda della posizione utilizzata per svapare inclinando dalla parte del foro cieco ad es. l'atom smettesse di gorgogliare. Ho provato diverse rigenerazioni ma non riesco proprio a trovare un modo per farlo andare, ho notato inoltre che ha un aroma abbastanza scarso e non ho idea se sia una questione di mia percezione o se invece è davvero così che funziona un MTL. Il liquido utilizzato è composto da aroma nebula miscelato al 10% su basi Blendfeel in miscela 60 - 40, ho provato sia con nicotina al 4% sia con zero nicotina.

Ho provato anche diverse rigenerazioni di cui allego sempre foto ma il problema resta il medesimo... non riesco a venirne a capo. Penso potrebbe anche essere un problema dell'atom ma non saprei come identificarlo.

Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusa se te lo dico @Sva3d ma ho riflettuto ancora una volta sugli spacchi dei gocciolatori...accantonando per un attimo il fatto che tu non mi abbia dato risposta ti domando anche un'altra cosa...ma come fai a sapere che tu metti gli spacchi dei gocciolatori in parallelo col cotone se quando tu chiudi l'atom non hai alcun punto di riferimento su questi? Inoltre...dove stanno scritte queste cose che tu dici? perché sul manuale non trovo scritto nulla del genere...
I gocciolatori non si muovono quando chiudi il tank. Quella posizione non sta sui manuali è una mia idea per un miglior irroramento del cotone.
Se il gocciolatore poggia sul cotone viene otturato il foro. I due spacchi laterali servono a far entrare aria, quindi mandare in pressione e depressione, la camera del tank. In tale maniera il liquido scende quando tiri e si "ferma" quando non tiri.

Poi ripeto ti sto rispondendo piano, piano a tutte le tue domande e dubbi e cerco di fare il meglio.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Esattamente si...cosa c'entra la cotonatura potrei saperlo?
Il cotone deve essere in una quantità tale, ad atomizzatore funzionante, tale da fare da "diga" al liquido e non da tappo.
Come scritto sopra, il cotone si alimenta, per depressione del tank, generata dal tiro.

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Il cotone deve essere in una quantità tale, ad atomizzatore funzionante, tale da fare da "diga" al liquido e non da tappo.
Come scritto sopra, il cotone si alimenta, per depressione del tank, generata dal tiro.
e tu mi avevi detto che andava bene la mia rigenerazione, io la sto cambiando soltanto perché tu oggi improvvisamente mi hai scritto che la mia (identica) rigenerazione rispetto alla precedente ti sembrava sbagliata, o meglio ti sembrava che il cotone fosse messo male...ancora non mi hai scritto quali siano le differenze tra la mia rigenerazione iniziale e quella di oggi...per piacere mi mostreresti le differenze? così che io vedendole possa rifare la stessa rigenerazione che vada bene...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai una prova, per piacere. Asciuga tutto rimetti più cotone e come l'ho messo io nella mia rigenerazione postata sopra, ma metti solo poche gocce al centro della coil e lascia i baffi asciutti, non bagnati di liquido. Riempi il tank e riprova. Metti poco liquido, giusto per non doverti trovare, speriamo di no, nella situazione del video da te postato.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
e tu mi avevi detto che andava bene la mia rigenerazione, io la sto cambiando soltanto perché tu oggi improvvisamente mi hai scritto che la mia identica rigenerazioen alla precedente ti sembrava sbagliata, o meglio ti sembrava che il cotone fosse messo male
Mi sembrava non avesse alcun problema, ma visto che anche con il nuovo atom hai lo stesso problema o è di nuovo l'atomizzatore oppure dobbiamo provare un'altra rigenerazione. Non rinnego quanto detto e se sbaglio lo scrivo, figuriamoci, io non devo vendere nulla e nemmeno fare gli interessi di nessuno, non sono quella persona, anzi sono uno come voi e basta.

per piacere mi mostreresti le differenze? così che io vedendole possa rifare la stessa rigenerazione che vada bene...
Di nuovo, te l'ho scritto, fai la stesa rigenerazione che ti ho postato sopra.
Se va male carica le immagini di questa ultima rigenerazione per vedere.

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Fai una prova, per piacere. Asciuga tutto rimetti più cotone e come l'ho messo io nella mia rigenerazione postata sopra, ma metti solo poche gocce al centro della coil e lascia i baffi asciutti, non bagnati di liquido. Riempi il tank e riprova. Metti poco liquido, giusto per non doverti trovare, speriamo di no, nella situazione del video da te postato.
? ho già fatto questo, sapevo già questa cosa perché lo avevi consigliato ad un altro utente :

tu ritenevi errato irrorare troppo i baffi nel fev...o meglio ancora...ritenevi fosse corretto bagnarli appena. Pensavo proprio per questo che nel dire che la mia rigenerazione fosse corretta avessi notato anche che io non li avevo bagnati eccessivamente...lo avevi notato oppure no?
Ti ho detto che ho letto l'intero topic del fev per farti capire che tengo a fare le cose nel modo migliore possibile e ti ho preso in riferimento perché dal mio punto di vista sei sempre stata una persona che scrive nel forum delle cose che hanno un ragionamento corretto alle spalle...

Per questa ragione quello che mi hai scritto oggi mi ha sorpreso. Ad ogni modo io sto rifacendo la rigenerazione ma spero tu sia sveglio tra un'ora perché tpasserà del tempo soprattutto se rispondo mentre cerco di farla...ti preannuncio però che se anche questa volta il fev non dovesse allagarsi lasciando i baffi asciutti non significherebbe in alcun modo che ho risolto il mio problema, anzi! il mio modello di atom sarebbe difettoso proprio come ho già scritto, perché da sempre come istruzioni dell'atom stesso i baffi vanno bagnati ad inizio rigenerazione ed il tank non deve allagarsi in alcun modo. Ho visto la rigenerazione del santone tramite twitch e l'ho replicata accusando la stessa problematica e lui bagnava tranquillamente i baffi del cotone, ho visto tante altre rigenerazioni e tutti quanti hanno fatto una rigenerazione hanno bagnato i baffi del cotone.
Inoltre io nella mia ignoranza credo che se dovessi lasciare completamente asciutti i baffi, rischierò anche nel momento in cui attiverò la resistenza prima di chiudere il tank per la prova, che questa bruci una piccola parte del cotone....su questo potrei sbagliarmi...ma su tutto il resto non credo proprio.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inoltre io nella mia ignoranza credo che se non bagnerò del tutto i baffi, rischio anche nel momento in cui attiverò la resistenza prima di chiudere il tank per la prova, che questa bruci una piccola parte del cotone....su questo potrei sbagliarmi...ma su tutto il resto non credo proprio.
Basta usare una potenza più bassa e non bruci nulla e dai il tempo al liquido di irrorare il cotone. Si tratta di pochi secondi ed i baffi si bagnano.

Per farti un esempio:

IMG_20220202_231657.jpg

ecco i due Fev 4.5 che sto svapando adesso, stessa identica posizione del cotone e da ieri che vanno benissimo.
Il liquido che vedi è condensa non altro.
Quindi sono qui per aiutarti come posso.

Ad ogni modo io ti preannuncio che se anche questa volta il fev non dovesse allagarsi lasciando i baffi asciutti il mio modello di atom sarebbe difettoso
Saresti la prima persona, ma può accadere. Speriamo invece di risolvere, se si può.

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
L'attivazione la faccio tramite ohmeter...non posso utilizzare potenza più bassa, comunque ho bagnato pochissimo poi vedrai dalle foto, poco meno di come ho fatto alla prima rigenerazione ed a quella precedente questa.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, @Rustinel, prova e poi posta le foto di come lo hai rigenerato.
L'attivazioen la faccio tramite ohmeter
Se metti due/tre gocce di liquido e fai una/due brevissime attivazioni non si brucia nulla sul Tab.
Io parlavo di quando lo metti sulla box e dei primi momenti, Watt bassi tipo 11/12W e non corri alcun pericolo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Rustinel
Perché hai cancellato il post in cui hai pubblicato il video?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto