Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda questo atom.
Allego fotografie della rigenerazione fatta (l'ennesima) che fin da subito accenna dei problemi e successivamente peggiora.
Credo di aver proceduto abbastanza bene la resistenza 0.71 ohm è composta da 6 spire in Kanthal A1 26 AWG - 0.40 - la box è una Vaporesso target 200 settata a 3.6 V - 20 W.
Il problema si è presentato fin dal primo tank, inizialmente sembrava tutto andar bene, avevo inserito i 2 riduttori per fori dell'aria rispettivamente uno cieco e l'altro da 1 mm , (adesso li ho cambiati, da foto credo siano uno da 1 mm e l'altro da 0.9 mm).
Ad ogni modo non appena raggiunti 3 ml circa quindi quasi subito il tank inizia a gorgogliare e si allaga, tanto è vero che il vapore inizia a non salire più normalmente dal camino e aprendolo trovo il deck pieno di liquido, mi è capitato anche che fuoriesca sia del vapore che del liquido dai fori dell'aria e che a seconda della posizione utilizzata per svapare inclinando dalla parte del foro cieco ad es. l'atom smettesse di gorgogliare. Ho provato diverse rigenerazioni ma non riesco proprio a trovare un modo per farlo andare, ho notato inoltre che ha un aroma abbastanza scarso e non ho idea se sia una questione di mia percezione o se invece è davvero così che funziona un MTL. Il liquido utilizzato è composto da aroma nebula miscelato al 10% su basi Blendfeel in miscela 60 - 40, ho provato sia con nicotina al 4% sia con zero nicotina.

Ho provato anche diverse rigenerazioni di cui allego sempre foto ma il problema resta il medesimo... non riesco a venirne a capo. Penso potrebbe anche essere un problema dell'atom ma non saprei come identificarlo.

Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Dimenticavo, gli oring all'interno dell'atom sembrano in buone condizioni, ho sostituito uno degli oring presenti su uno dei due gocciolatori (wicks) che permettono l'alimentazione del cotone ma non credo c'entri molto questo...non vorrei che magari questi oring del clone lascino colare troppo frequentemente del liquido creando dunque un problema di sovralimentazione, non saprei cosa pensare, sta di fatto che il deck si allaga quasi subito e che la rigenerazione c'entra davvero poco secondo me.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Non ho quell'atom, ma ti aiuto chiamando in soccorso @Wortex che è un cultore del fev :)
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Invio le fotografie di un'altra rigenerazione

Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Vi invio le foto del problema che si è appena ripresentato, liquido fuori dai riduttori dell'aria e deck allagato...diciamo che secondo me è dovuto al fatto che i gocciolatori sovralimentino, probabilmente se questo non accadesse oltre a non avere problemi di allagamento del deck il liquido non verrebbe neppure fuori dai riduttori, per l'aroma non so cosa pensare.
Attendo un vostro aiuto per poi eventualmente decidere se rimandarlo indietro o meno, di certo in questo stato non ha senso tenerlo e non credo dipenda dalle mie rigenerazioni, forse ho dimenticato giusto di dire che per la rigenereazione utilizzo native, cotton bacon prime e miracle. Provati tutti, stesso problema... per intenderci, dopo queste prove so che posso escludere sia colpa del cotone che non trattiene bene il liquido.
La quantità di cotone infine è quella giusta secondo me non ho fatto errori sotto questo punto di vista... nonostante sia praticamente il mio primo rigenerabile credo di aver fatto un buon lavoro.
All'inizio il problema non si presenta quindi penso proprio che le goccie di liquido cadano via via troppo velocemente dai gocciolatori e che per questo il deck si allaghi man mano che svapo, in questo modo io non ho soluzione se non quella di prendere dei gocciolatori del modello originale o di un'altra versione del clone perché nel sito da cui ho acquistato hanno soltanto queste ed io credo sia proprio il modello di queste wicks che ha un problema, probabilmente hanno i fori troppo larghi, una sorta di conferma l'ho avuta leggendo un post di un altro utente poco fa proprio tra queste pagine mi pare si chiami @Vaan che ha avuto lo stesso identico problema con il medesimo atomizzatore brandizzato SXK. Non so se lui abbia risolto, io so che ho rigenerato questo atom meglio che potevo almeno una decina di volte e che ho tenuto conto di tantissimi video in cui spiegano esattamente come rigenerarlo.
20220128_140107.jpg
20220128_140317.jpg
20220128_140530.jpg
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco,
no, non si può vedere :mad:

Hai comunque rigenerato bene, pur essendo le prime volte. Se hai provato il Miracle Cotton della UD ed il risultato è stato identico, il problema non sei tu.
Sicuramente gli o-ring staranno bene e non noto disassamenti tali da causare una non perfetta tenuta.
Quello che invece credo sia la causa sono proprio i gocciolatori.
Fai questa prova, metti il liquido nel tank e vedi se cade dai gocciolatori. Ti assicuro che non dovrebbe assolutamente farlo.
Il liquido scende o è in caduta, se è creata la depressione del tiro e non per altro.
 
Ultima modifica:

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao @Sva3d grazie per la risposta, senza neppure provare so già che il liquido cade a tank aperto ma pensavo fosse normale che colassero le goccie, comunque non solo colano senza che il tank sia in depressione ma anche abbastanza velocemente.
Adesso...io non volevo assolutamente ricontattare chi mi ha venduto questo atom ed invece sarò costretto a farlo ...non trovo purtroppo altri luoghi in cui poter prendere dei gocciolatori ed in ogni caso se anche arrivassero tra qualche giorno e provandoli non riuscissi a risolvere il problema correrei il rischio di non poter più sostituire il prodotto perché l'ho acquistato da un po di giorni, purtroppo non hanno neppure altri gocciolatori dove ho acquistato, tu hai un'idea di dove potrei acquistare un altro fev skx con gocciolatori differenti o che comunque funzioni senza problemi? Io nel frattempo ho già scritto al rivenditore...spero tanto che non creino ulteriori problemi, non è mica un mio problema se l'atom è difettoso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Prova qui da TiSvapo che ha il clone di Yftk quindi è probabile che non siano dello stesso produttore.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
@Fox70 qualche settimana fa li avevo contattati per domandar loro se avessero la versione skx (volevo questa versione giusto perché risulta migliore a quanto ho letto) mi hanno risposto che non lo avevano ma che volevano 3 giorni per "sdoganarlo"...non capisco cosa significhi sinceramente ma così mi avevano scritto e ancora oggi dopo quasi 10 giorni io (come tu stesso mi hai mostrato) sul loro sito vedo esclusivamente la versione YFTK.
Ad ogni modo prima di fare qualunque cosa volevo se possibile sapere da @Sva3d se lui è in possesso di questo atomizzatore, se il suo è una versione originale o clone e dove lo ha acquistato. Infine, se voi tutti doveste consigliarmi la versione che vendono da tisvapo.it acquisterò li...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto