Smettere di Fumare Primo Tentativo Di Smettere Di Fumare, Bisogno Di Consigli E Supporto.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Purtroppo non puoi andare in un negozio di ecig ed è anche probabile che in questo momento non facciano provare i liquidi, sulle prime non è facile trovare qualcosa che piace perché la sigaretta elettronica non sarà mai assimilabile al fumo, all'inizio ti sembreranno tutti dolci. Quando iniziai passai un pomeriggio a provarne diversi prima di trovarne uno di mio gusto, il dea mexico. Oggi ci sono nuovi liquidi come la linea pod della tabaccheria. Soprattutto per smettere di fumare serve forza di volontà, poi scoprirai un nuovo modo di "fumare", nuovi sapori e ti renderai conto che in fondo le sigarette, a parte forse il primo paio di tiri, sanno soltanto di bruciato.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
buttandola li proverei un paio di liquidi al tabacco tipo mexico o cuba, un qualcosa di cremoso tipo nocciola e magari un frutto o due che ti garbano.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Grazie mille a tutti!
Ho piazzato l'ordine ed ora attendo con ansia :D

Alla fine ho preso 2 tabaccosi, 1 dolce, 1 fruttato e 1 mentolato, me li farò piacere, peggio del gusto di bruciato, cenere e morte delle sigarette non potranno essere!
 
Ultima modifica:

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Ciao questi sono i consigli del negoziante dove ho comprato la sigaretta elettronica e mi sono serviti tantissimo:
Mi aveva consigliato di bere molta acqua per almeno circa due settimane e in particolare i primi tre o quattro giorni per riuscire a eliminare il più velocemente possibile la nicotina che avevo assunto con le sigarette dal mio organismo perché anche se utilizzavo liquidi con concentrazioni alte di nicotina comunque non sarei mai riuscito ad assumere la stessa quantità. Inoltre mi ha consigliato anche di annotarmi sulle note del telefono le cose positive dello svapo e come mi sentivo fisicamente ogni giorno e di farlo subito dal primo giorno anche perché molto probabilmente dopo circa 5 o 6 giorni avrei avuto delle crisi di astinenza e in caso mi fossero capitate le crisi di rileggere immediatamente i lati positivi e di svapare magari anche più del solito. L'ultimo consiglio che mi aveva dato è stato quello di diminuire subito la concentrazione di nicotina se mi fosse capitato che incominciavo a tossire dopo ogni svapata perché era segno che la mia gola e il mio fisico non sopportava quella concentrazione. Io ho seguito tutti i consigli che mi aveva dato e mi sono serviti moltissimo. In particolare il bere molto lo seguo ancora tutte le volte che decido di provare a diminuire la nicotina. Avevo iniziato con nicotina a 12mg/ml ed ora sono a 3mg/ml e i prossimi liquidi li ho preparati a 2mg/ml. Un'altra cosa non aver fretta di diminuire la concentrazione di Nicotina ma lascia che sia il tuo fisico a darti il segnale che è giunto il momento di diminuirla lo noterai da solo. Bevi molta acqua anche i liquidi delle sigarette elettronica a volte tendono a dare un senso di gola secca e bevendo molta acqua ti passerà subito.
Avevo già provato in passato con la sigaretta elettronica ma non avevo trovato un negoziante preparato e competente e sopratutto gli interessava solo guadagnare e basta quindi non mi aveva spiegato quasi nulla.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Grazie davvero @Massimiliano Morra per il tuo tempo e per questi consigli, berrò sicuramente molto, é una settimana che non fumo tra 4 minuti e non ho ancora una ecig (l'ho ordinata oggi) ma appena la avrò seguirò i tuoi consigli, il mio principale obiettivo è smettere di fumare, lo devo a me stesso e alla mia compagna, sono felice di aver trovato un forum come questo, per i consigli e per il supporto! (Non vedo l'ora arrivi la sigaretta elettronica, sto scapocciando soprattutto di sera a non fumare)
 
Ultima modifica:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Buttai il pacchetto a luglio 2017 e installai una app sul telefono che mi ricordava i soldi risparmiati e i benefici in termini di salute e altre cose simpatiche, a settembre stavo scoppiando e mi trovai di fronte a un negozio di ecig quasi per caso, entrai e comprai la pico 75 e il nautilus, una settimana dopo ho dovuto comprarne una anche per la mia compagna, siamo stati consigliati bene ed entrambi siamo riusciti a smettere senza traumi, ricordo che a me continuava a dare sollievo l'app sul telefono che avevo installato, ce l'ho ancora ma non la consulto più mi sento libero da tutto finalmente.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Buttai il pacchetto a luglio 2017 e installai una app sul telefono che mi ricordava i soldi risparmiati e i benefici in termini di salute e altre cose simpatiche [...]

Ne ho una simile anche io, se non la stessa :D Molto carina da aprire quando ti vengono quei 3 minuti di sconforto, poi devo dire che io non sto facendo il furbo, nel senso che sto continuando a prendere caffè e a prendere l'amaro dopocena ecc. Sono molto curioso di provare la sigaretta elettronica (e anche di darmi una botticella di nicotina per placarmi un pò la sera :102:)
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Grazie davvero @Massimiliano Morra per il tuo tempo e per questi consigli, berrò sicuramente molto, é una settimana che non fumo tra 4 minuti e non ho ancora una ecig (l'ho ordinata oggi) ma appena la avrò seguirò i tuoi consigli, il mio principale obiettivo è smettere di fumare, lo devo a me stesso e alla mia compagna, sono felice di aver trovato un forum come questo, per i consigli e per il supporto! (Non vedo l'ora arrivi la sigaretta elettronica, sto scapocciando soprattutto di sera a non fumare)
se non stai fumando e non hai ancora il kit bevi comunque cosi elimini la nicotina che hai in circolo nel sangue generalmente ci vogliono circa tre quattro giorni
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
se non stai fumando e non hai ancora il kit bevi comunque cosi elimini la nicotina che hai in circolo nel sangue generalmente ci vogliono circa tre quattro giorni
Grazie mille dei consigli @Massimiliano Morra , solitamente in effetti bevo pochino, oggi già mi sto impegnando a bere di più
Devo anche dire che oggi sto vacillando molto, mi sembra di non riuscire a concentrarmi al lavoro e a mantenere l'attenzione
Infatti stavo pensando di evadere la zona arancione (solo di un comune) per andare a prendere un'elettronica subito, secondo voi potrebbe valere
che nel mio piccolo comune Lombardo non esiste questo servizio e nel comune accanto si?
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille dei consigli @Massimiliano Morra , solitamente in effetti bevo pochino, oggi già mi sto impegnando a bere di più
Devo anche dire che oggi sto vacillando molto, mi sembra di non riuscire a concentrarmi al lavoro e a mantenere l'attenzione
Infatti stavo pensando di evadere la zona arancione (solo di un comune) per andare a prendere un'elettronica subito, secondo voi potrebbe valere
che nel mio piccolo comune Lombardo non esiste questo servizio e nel comune accanto si?
Io penso proprio di sì.
Puoi andare in un comune vicino per il supermercato dove spendo meno figurati se non per questo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto