Smettere di Fumare Primo Tentativo Di Smettere Di Fumare, Bisogno Di Consigli E Supporto.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Ti consiglierei di cercare su uno shop online italiano una box con batteria 18650 da ricaricare esternamente con caricabatterie apposito, l'investimento iniziale può sembrare un po alto ma ti rimane anche per il futuro, nel caso volessi cambiare atom, un kit utilizzabile per anni. Box per iniziare potrebbero essere swag II, aegis solo o obs cube s. Atom a testine mtl parlano molto bene dello zenith, ma usando rigenerabili non sono molto aggiornato. Liquidi andrei di tabaccosi ad almeno nico 9.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ti consiglierei di cercare su uno shop online italiano una box con batteria 18650...

Pensi che questa possa andare bene? "Eleaf iStick Pico 75W" mi pare che monti la batteria che dicevi e mi piace esteticamente.
Per l'atom (ho intuito sia il pezzo sopra :D) sto cercando di capire in cosa differiscono
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Va bene anche se è limitata ad atom di 22mm. Il caicabatterie ti consiglierei xtar vc2 e batterie Sony 18650 vtc5

Primo Tentativo Di Smettere Di Fumare, Bisogno Di Consigli E Supporto. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
La parte sopra, l'atom, è quello che fa la differenza, quello che ti fa rendere più o meno bene l'aroma che scegli di usare. Per iniziare consiglierei atom dal tiro mtl, mouth to longue, cioè con tiro più simile a quello che uno pratica con le sigarette. Il tiro di una sigaretta elettronica rimane comunque diverso rispetto a quello della sigaretta, vanno fatti tiri più lunghi e profondi.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Va bene anche se è limitata ad atom di 22mm. Il caicabatterie ti consiglierei xtar vc2 e batterie Sony 18650 vtc5...

Grazie davvero, sulle batterie e caricabatterie mi fido e li metto già nel carrello, la box (mi sento figo a dire la box :D) deve supportare l'atom, quindi per cercare gli atom che vanno bene con la box Pico secondo te che keyword posso usare?
Se mi consigli anche l'atom potrei amarti :) Ne vorrei uno che simuli il tiro di sigaretta normale e... poi non so cosa volere, che funzioni insomma :D sto vedendo video su youtube per capirci di più, grazie davvero intanto, proprio un bel forum!
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
La parte sopra, l'atom, è quello che fa la differenza, quello che ti fa rendere più o meno bene l'aroma che scegli di usare. Per iniziare consiglierei atom dal tiro mtl, mouth...

Grazie grazie grazie, cerco "atom mtl 22mm" e vedo che ne esce :D
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Per l'atom potresti cercare nel forum le discussioni sullo zenith
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
ciao, @MaiPiuCatrame come atom ti consiglio il nautilus GT mini se lo vuoi abbinare alla ottima pico 75 per qualità delle testine e per reperibilità delle stesse.
Come ti ha già spiegato @SB68 la pico 75 ha il limite degli atom da 22mm, se prendi un'altra mod che non ha questo limite es (pico25) puoi abbinargli il nautilus GT da 24mm che ha anche più capienza di liquido.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
ciao @Motron GL4 82 grazie mille per il tuo tempo, cerco subito anche quello, da ciò che ho intuito per me non vanno bene i rigenerabili e mi serve quello a testine così posso prendere testine di riserva e stare sereno.

Per la scelta quindi tra ad esempio zenith e nautilus, perdonami se dico una grossa baggianata, potrebbe essere solo questione di gusti?
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
nautilus GT da 24mm che ha anche più capienza di liquido...

Ottimo ottimo, questo del liquido è un vantaggio e la Pico 25 è quasi identica quindi vada per lei.
Riguardando un'attimino il carrello di uno store online ho dentro adesso:

Pico 25
Nautilus GT 24
Xtar vc2
2x Sony 18650 vtc5
5x testine Nautilus GT 24
5x liquidini vari

Secondo voi @SB68 ho bisogno di altro per iniziare?
So che sto andando di fretta ma ne ho bisogno, per non fumare :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto