Smettere di Fumare Primo Tentativo Di Smettere Di Fumare, Bisogno Di Consigli E Supporto.

Alessandro73

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille @Alessandro73, questo mondo mi ha già rapito ed è una cosa che mi fa molto piacere perchè mi aiuta a smettere, per me forse è più facile perchè io avevo già deciso prima di scoprire le e-cig di non fumare più, per la mia salute e nonostante stavo impazzendo sarei probabilmente impazzito senza comunque più fumare e non voglio nemmeno riprovare se mi piace o meno, non permetterò a nessuno di offrirmene una perchè io prima di tutto voglio smettere di fumare per sempre e credo che per farlo la cosa principale sia non mettersi mai più in bocca una sigaretta, per nessun motivo.

Farlo costa però un sacrificio grande e grazie alle sigarette elettroniche invece posso farlo senza soffrire, chiaramente serve e servirà sempre essere decisi a non fumare, per non fumare :)
Beh, messa così hai già smesso. Di certo serve sentire dentro di sé di voler smettere. Avendo quella molla già si è a metà dell'opera. Poi scopri di non puzzare più, i denti rimangono bianchi, senti il tuo corpo che ti ringrazia, inizi a volerti più bene.
Io ho voluto provare una bionda per capire a che punto stavo ed è stato come tagliare la testa al toro.
Quindi non ti resta che trovare la tua ecig e il tuo aroma. E lì si apre un mondo e scopri che svapare non è solo salutare ma anche divertente, nel senso della scoperta aromatica e della ricerca.
Io, ad esempio, adoro i tabaccosi con le loro varianti e quello è il mio punto di riferimento. Ti consiglio il Mexico di Dea o il Don Cristo di Pgvg Labs, per me da provare.
Ma ripeto, sono solo agli inizi.
In rete poi trovi un sacco di video che possono aiutarti ad orientarti nelle ecig e negli aromi.
Che dire, divertiti!
?

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
85
Punti
71
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Grazie mille per i consigli sugli aromi! Sono così nuovo e questo mondo così vasto che può diventare un hobby molto bello, poi il fatto di mixare gli aromi mi piace molto quindi a breve farò lo step di comprare basi neutre (appena capisco per bene le varie differenze tecniche) e aromi e inizio a divertirmi ancora più :D

Complimenti anche a te per questa ottima decisione di farla finita con i posacenere e la puzza, spero di riuscire a convincere quanti più miei conoscenti possibili che fare questo passo è veramente per tutti!

Alessandro73

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille per i consigli sugli aromi! Sono così nuovo e questo mondo così vasto che può diventare un hobby molto bello, poi il fatto di mixare gli aromi mi piace molto quindi a breve farò lo step di comprare basi neutre (appena capisco per bene le varie differenze tecniche) e aromi e inizio a divertirmi ancora più :D

Complimenti anche a te per questa ottima decisione di farla finita con i posacenere e la puzza, spero di riuscire a convincere quanti più miei conoscenti possibili che fare questo passo è veramente per tutti!
Anch'io non vedo l'ora di entrare nel magico mondo dei mix ma per ora preferisco non farmi male e andare sul sicuro. ?

U

Utente 7978

poi il fatto di mixare gli aromi mi piace molto quindi a breve farò lo step di comprare basi neutre (appena capisco per bene le varie differenze tecniche) e aromi e inizio a divertirmi ancora più :D
Ti linko questo calcolatore liquidi, solo per imparare il mix glicole propilenico (PG) glicerina vegetale (VG) e nicotina (la trovi in booster da 10 ml gia pronta 50pg e 50vg) per quanto riguarda gli aromi da 10 ml sono composti interamente da Pg, smanetta un po' e fai qualche prova?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
poi il fatto di mixare gli aromi mi piace molto quindi a breve farò lo step di comprare basi neutre (appena capisco per bene le varie differenze tecniche) e aromi e inizio a divertirmi ancora più :D
Qui sul Forum, se non lo conosci già, abbiamo uno dei migliori mixer al mondo. Come cultura in materia e non solo quella è un pozzo dei miracoli. Negli anni ha profuso guide sul Mixing di Aromi che sono delle enciclopedie vere e proprie. A me personalmente ha fatto nascere una passione nel mixing incredibile. Il suo nome è Frank @Iv3shf, basta solo questo. ;)
Ti avverto che non è per nulla semplice fare un buon liquido anche con soli due aromi. Siamo oltre i livelli di pasticceria dove un valore in più o in meno determina la riuscita di un mix buono o da far volare giù dalla finestra. :ROFLMAO:
Ne vale la pena studiare nel mixing di aromi, certo! La felicità di farti i liquidi come vuoi tu è impagabile, ma ci devi arrivare.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi ma vi siete fatti un giro nella Sezione Liquidi???
Ci sono degli ottimi consigli dalla A alla Z. In più vi è anche la sezione Tutorials con Guide e quant'altro. La nuova Sezione articoli poi è una goduria. Sigaretta Elettronica Forum è l'enciclopedia dello svapo, anzi noi siamo l'unica Enciclopedia dello Svapo, diffidate dalle imitazioni.
:wavemulticolor:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
A qualcuno serve un due aromi secch? No problems... basta dirlo! Ce ne sono di liquidi, commerciali e anche famosi con due aromi e basta.. Virginia e AP, (O nocciola) RY4 Double e Yogurt,, Banana Cream Caramel, 7 foglie Jamaican Rum , così al volo senza pensare!

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
85
Punti
71
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Grazie davvero a tutti ragazzi! Siete un gruppo meraviglioso e sono onorato di farne parte!
Immagino solamente le difficoltà nel cercare un gusto e nel crearlo, sto già leggendo tanto e continuerò certamente a farlo :D

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
85
Punti
71
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ciao @Iv3shf grazie mille ma soprattutto COMPLIMENTI! complimenti e ancora complimenti per quello che hai realizzato! Ho letto che hai realizzato un prototipo italiano di un'omogeneizzatore per liquidi, non posso ancora immaginare quanto possa essere utile dato che non ho ancora mai preparato un liquido, ma ho letto l'articolo e solo per l'idea e la realizzazione ancora Complimenti :D

EDIT: non vorrei sbagliare, ma credo che l'articolo abbia il titolo errato, non dovrebbe essere "Omogeneizzatore"?
Mentre il titolo dice "H&V - L'OMEGENIZZATORE DI LIQUIDI ITALIANO"

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
EDIT: non vorrei sbagliare, ma credo che l'articolo abbia il titolo errato, non dovrebbe essere "Omogeneizzatore"?
Mentre il titolo dice "H&V - L'OMEGENIZZATORE DI LIQUIDI ITALIANO"
Grazie per la segnalazione, provvediamo a correggere la svista. ;)

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto