Ciao Francesco,come ti ha consigliato Daniele,
il Kayfun lite plus è ottimo per iniziare,(
se prendi il clone prendilo della Ephro o della Infinity, costano qualche euro in più rispetto ai Tobeco ma hanno le viti di serraggio della resistenza un pò più grandi e quindi poi quando devi "agganciare" la resistenza diventa più facile) io te ne consiglio anche un'altro, che secondo me forse ancora più facile,
il "Lemo" della Eleaf, perchè puoi montare la resistenza sia serrandola così:alle viti stile Kayfun
oppure così:
in ogni caso
per rigenerare ti serve del filo kanthal che lo trovi in diverse tipologie di spessore, ti consiglio un Kanthal A1 0,25 o 0,32 ricorda che più basso è il valore e più "sottile"diventa il filo, quindi
io prenderei un 0,32 e poi ti serve del "cotone organico giapponese" del tipo "Muji" oppure meglio ancora del cotone "Fiber Freaks densità 1" poi quando sceglierai il filo Kanthal se proprio non trovi il tipo A1 c'è anche il D va bene lo stesso, basta che non prendi quello "piatto",
poi ti serve una punta da trapano del diametro di 2,5mm in alternativa io trovo che con questo:
sia facilissimo fare le resistenze anche per chi è alle prime armi, in pratica hai diversi "tondini che hanno 1,5mm 2mm 2,5mm 3mm 3,5mm di diametro, e fare la resistenza diventa un gioco da ragazzi. Se hai dubbi o domande non essere timido.