br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti,
dopo aver seguito i vostri consigli su un precedente tread, sul mio primo atomizzatore serio, sono il felice possessore di un By-KA v9+.
L' atom mi sta soddisfacendo con i miei soliti liquidi: tabacchi organici chiari LT (Oriental, Black Cavendish...) che con i tabaccosi fruttati di Azhad's (Persian Apricot e Black cherry).
L'atoma associato alla box Aspire Zen 3 la uso principalmente a casa viste le dimensioni del tutto; quando esco mi sto portando dietro la Kiwi caricata con 4pod o Heisemberg.
Vorrei sostituire la Kiwi con un sistema rigenerabile abbastanza tascabile, e avevo pensato alla iStick Pico LE Eleaf

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

mentre sono estremamente indeciso sull' atom: vorrei un clone (o comunque non superare 50 euro) RTA con una capacità magari superiore a 2ml ma di dimensioni ridotte e che sposi bene (anche esteticamente alla Pico), e che si sposi bene sui tabacchi chiari e fruttati che svapo con il V9+

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Prendi una box SBS ....e un by ka SE full kit... Lo monti in versione nano 3ml rimane a filo box ...e sei apposto 😜
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Prendi una box SBS ....e un by ka SE full kit... Lo monti in versione nano 3ml rimane a filo box ...e sei apposto 😜
Grazie per il consiglio, hai qualche suggerimento per una box SBS (non troppo salata)?
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Ti dico dei siti guardi e scegli tu quella che più ti piace.... leggi le caratteristiche del peso...in modo da non essere troppo ingombrante.... svapoloco/tisvapo dai un occhiata qua....😜
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ti dico dei siti guardi e scegli tu quella che più ti piace.... leggi le caratteristiche del peso...in modo da non essere troppo ingombrante.... svapoloco/tisvapo dai un occhiata qua....😜
si ho dato un occhiata ai miei soliti siti (tra cui quelli da te indicati) ma hanno pochissima scelta, forse uno due modelli disponibili e ad un prezzo altino... strano
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Con la LE puoi abbinare un bishop che è buono per le tipologie di tabacchi che indichi.
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Con la LE puoi abbinare un bishop che è buono per le tipologie di tabacchi che indichi.
Ciao, si lo avevo considerato, ma la ricarica dal basso in mobilitò non è il massimo a meno di prendere il 4ml. Secondo te quest'ultimo è troppo grande?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il bishop è talmente compatto che il 2ml non lo considero nemmeno. Il mio suggerimento è per il bishop 4ml.

Per il caricamento da sotto, sarà che oramai sono abituato, ma ci prendi la mano e non è per nulla fastidioso. Per la mobilità ti conviene prendere anche un tank in ultem o pmma, al posto del vetro (non ricordo se in dotazione c'è solo quello in vetro).
Tanto anche in mobilità quando fai refill ad un atom lo devi fare da seduto in un posto comodo e magari con con un piano di appoggio, dall'alto o dal basso la vedo dura farlo in macchina mentre si guida o sul tram.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.528
Gradimento
780
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao a tutti,
dopo aver seguito i vostri consigli su un precedente tread, sul mio primo atomizzatore serio, sono il felice possessore di un By-KA v9+.
L' atom mi sta soddisfacendo con i miei soliti liquidi: tabacchi organici chiari LT (Oriental, Black Cavendish...) che con i tabaccosi fruttati di Azhad's (Persian Apricot e Black cherry).
L'atoma associato alla box Aspire Zen 3 la uso principalmente a casa viste le dimensioni del tutto; quando esco mi sto portando dietro la Kiwi caricata con 4pod o Heisemberg.
Vorrei sostituire la Kiwi con un sistema rigenerabile abbastanza tascabile, e avevo pensato alla iStick Pico LE Eleaf

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

mentre sono estremamente indeciso sull' atom: vorrei un clone (o comunque non superare 50 euro) RTA con una capacità magari superiore a 2ml ma di dimensioni ridotte e che sposi bene (anche esteticamente alla Pico), e che si sposi bene sui tabacchi chiari e fruttati che svapo con il V9+

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo
Se desideri una box microscopica ed hai la fortuna di trovarla la Pico X è un ottima alternativa, tra l'altro con essa hai la possibilità di installare Artic Fox per lo svapo in TC e con una spesa contenuta ti troverai con una boxina supercompatta performante.
 

br1dipaolo

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Alla fine ho scelto di di prendere la Istick Pico Le con un Kayfun lite 2021 24mm (clone comprato su Aliexpress con la speranza che mi vada bene).
Grazie a tutti per il supporto, quando avrò il tutto buildato e provato faccio un ultimo post di chiusura.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto