Ciao. Atom da dripping se ne trovano a bizzeffe in giro. ft per questo genere di atom, originali e cloni è un vero e proprio paese dei balocchi per le nostre scimmie e soprattutto per i portafolgi.
Concordo con quanto indicato da cesga, ma l'origen è un pò particolare da rigenerare, nel senso che essendo un dripper/genesis non ha la classica struttura con le solite torrette, e per chi è alle prime armi può risultare un pò rognosetto da rigenerare, soprattutto per posizionare il filo e la/le coil (perchè si può anche settare in dual coil e in quel caso se non si è pratici si smadonna con la torretta centrale) ma anche per il cotone se si rigenera in verticale, appunto stile genesis. In più trovando il pin adatto si potrebbe anche utilizzare in bottom feeder.
Se ti approcci per la prima volta ai dripper ma ti servono solo per provare liquidi, vuoi prenderci prima la mano allenandoti e non vuoi spendere tanto o quanto meno non buttare via soldi comprando atom su atom perchè ti stancano o non ti soddisfano, potresti iniziare con qualcosa di molto semplice ed economico.
Tipo un mini rda da 14mm, o similari, che costa praticamente niente e funziona meglio di tanti atom più blasonati.
Oppure ad esempio io ho preso un sistema abbastanza vecchio, un kayfun mini 2.1 clone kit completo, sempre un 14mm, che puoi configurare sia come dripper che come tank in due misure diverse, quindi in realtà è un 3 in 1, facilità di rigenerazione, controllo aria con vite laterale e aria che arriva da sotto la coil e non di lato, il che in termini di resa aromatica è un grande punto a favore per un atom che ormai ha già più di due anni alle spalle, tanto che finalmente i modder l'hanno capito e da un anno a questa parte non tutti ma tantissimi atom sia tank che dripper li fanno così.
Oppure ancora, su focalecig è da poco uscito l'origen little 16 clone, che se ha la stessa dotazione dell'originale puoi utilizzarlo sia come dripper che in bottom feeder.
Mini rda stai intorno, o forse anche meno ai 5 euro al pezzo.
Kayfun mini 2.1 clone circa 10 euro. Questi due su FT.
Origen little 16 clone sempre circa 10 euro su focal ecig.
E direi che mi fermo qui perchè ce ne sarebbero una marea ancora ma alla fine in genere bene o male hanno poi la stessa struttura di base di quelli che ho descritto.
Se ti interessa più la resa aromatica e tiro di guancia evita i dripperoni con fori aria grandi come pozzi petroliferi e non o poco modulabili. In più considera anche che un atomizzatore da 14 a max 18 mm è più adatto allo svapo di tabacchi e creme. Da 18 in su più adatto creme e fruttati, questo in linea di massima, ma poi i gusti son gusti.
Spero di essere stato d'aiuto e che se qualcuno ne conosca altri diversi per iniziare con il dripping possa aggiungere info e consigli.