valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao ragazzi,
ho appena messo piede in questo immenso mondo, quindi scusate in anticipo per le ovvietà che potrò chiedervi

Sono un fumatore e come primo acquisto sto valutando l' Eleaf Istick Pico, quindi ho pensato intanto di provarlo con il Melo in dotazione e poi semmai passare a qualche altro atomizzatore di guancia, se non mi soddisfa.

Prima domanda: il Pico l'ho trovato a 35€ su Amazon, è un ottimo prezzo?

Navigando in rete ho però trovato anche il KANGERTECH KIT DRIPBOX allo stesso prezzo, resta sempre migliore il Pico?

Seconda domanda, relativa ai liquidi: ho visto che quelli già pronti costano parecchio, pensavo quindi di acquistare le basi con nicotina + aromi.

Ho occhiato la base 50/50 di Avoria con nicotina 12, me lo consigliate?

Per sfruttarla tutta di quanti ml di aroma avrò bisogno? quanti boccettini compro?

Vi ringrazio,
Buona giornata.
Valerio.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Le testine si inizializzano tutte allo stesso modo: basta mettere svariate gocce di liquido sui fori dove si intravedere il cotone fino a quando non assorbe piu.
Sui rigenerabili invece basta applicare del liquido sul direttamente sul cotone dopo averlo infilato nella resistenza.

Le basi Avoria sono ottime, io uso solo quelle. Io la compro a litri direttamente sul loro sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per gli atom che hai preso, ti conviene usare una base 50/50.
Fino al 19 di novembre puoi acquistare direttamente da loro, poi dal 20 novembre non sarà più possibile a causa di una normativa europea chiamata TPD.

Per i liquidi, confermo ciò che ti ha consigliato Giuseppe: provali in negozio per farti un'idea e acquistare quelli che ti garbano di più. Al massimo potrebbe migliorare la resa aromatica sui sistemi che hai acquistato tu.
La scelta del liquido varia in base ai gusti personali, se sei ancora un fumatore forse potresti apprezzare l'azhad 1000. Lo trovi sia come liquido che come aroma concentrato. Essendo organico questo va usato sul ka-v6.

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
Le testine si inizializzano tutte allo stesso modo: basta mettere svariate gocce di liquido sui fori dove si intravedere il cotone fino a quando non assorbe piu.
Sui rigenerabili invece basta applicare del liquido sul direttamente sul cotone dopo averlo infilato nella resistenza.

Le basi Avoria sono ottime, io uso solo quelle. Io la compro a litri direttamente sul loro sito

Per gli atom che hai preso, ti conviene usare una base 50/50.
Fino al 19 di novembre puoi acquistare direttamente da loro, poi dal 20 novembre non sarà più possibile a causa di una normativa europea chiamata TPD.

Per i liquidi, confermo ciò che ti ha consigliato Giuseppe: provali in negozio per farti un'idea e acquistare quelli che ti garbano di più. Al massimo potrebbe migliorare la resa aromatica sui sistemi che hai acquistato tu.
La scelta del liquido varia in base ai gusti personali, se sei ancora un fumatore forse potresti apprezzare l'azhad 1000. Lo trovi sia come liquido che come aroma concentrato. Essendo organico questo va usato sul ka-v6.

confermo e sottoscrivo, soprattutto la parte relativa al 1000 di hazad: per me è godurioso. Preparati però a rigenerare spesso.
Aggiungo altri 2 consigli: non ho mai avuto occasione di svapare avoria ma è acclarato che, mentre le basi sono superlative, gli aromi lasciano moltissimo a desiderare, per cui non li comprerei.
2 consiglio: fermo restando quanto dicevo relativamente alla prova negli shop fisici, se vuoi qua sul forum si sta organizzando 1 gda x acquisto di aromi sintetici da 1 sito tedesco che ne ha anche in versione da 1 ml, così hai modo di provarne molti a costo contenuto. personalmente non li conosco, ma ne parlano in termini entusiastici ed ho deciso di parteciparvi anche io. il link è questo: 2° GDA Club Der Dumpfer

Ora non ti resta che sederti sul tuo bel divano e fumare le ultime sigarette della tua vita in attesa che arrivino gli ordini fatti (come dicevo, GB con italy express impiega 10-15 giorni in media, rare volte un pò di +).
ciao

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Grazie James_Dean e grazie Delboksic, siete gentilissimi, i vostri consigli mi sono stati utilissimi!

Sto guardando riguardo le batterie su Amazon, ho trovato a 15€ due Sony 18650 VTC5.

Domandina: per caricarle va bene il Beghelli 500 che ho già in casa?

Non ho mai avuto batterie al litio fino ad oggi.

Per caricarle vanno bene i caricatori standard per stilo come il Beghelli 500?

Grazie ancora.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
no ti serve qualcosa di idoneo per celle 18650 al litio come il nitecore, o xtar
Per fare un esempio :

Già che ci sei opta per delle batterie lg-hg2 oppure samsung 30q. Hanno la stessa scarica di corrente delle sony vtc5, cioè 20A, ma hanno una capacità superiore, 3000mah
Per gli acquisti di celle 18650 io solitamente mi rifornisco qui:

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
no ti serve qualcosa di idoneo per celle 18650 al litio come il nitecore, o xtar
Per fare un esempio : Nitecore Intellicharger i4 - nella categoria Accessori BB
Già che ci sei opta per delle batterie lg-hg2 oppure samsung 30q. Hanno la stessa scarica di corrente delle sony vtc5, cioè 20A, ma hanno una capacità superiore, 3000mah
Per gli acquisti di celle 18650 io solitamente mi rifornisco qui: NKON | Rechargeable batteries - 18650

Grazie ancora :)

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
ciao ragazzi, riapro questa discussione per una domanda, spero di non disturbare troppo di nuovo :)

Ieri mi è arrivato tutto il kit da GB, ho montato il clone Kabuki sull'Istick Pico.

Il Kabuki monta le coil nel Nautilus Mini (1.8 Ohm 4.2-5 V).

Nonostante ho provato tra le varie impostazioni dell'Istick Pico (Watt, Bypass o direttamente modificando Temperatura e Watt) non riesco a trovare un settaggio in cui non schizzi liquido.

Mi sono mantenuto sempre sotto 15 W di uscita, provando alcune volte anche qualcosa di superiore, ma tutte le volte che premo per svapare schizza visibilmente liquido fuori dal Drip Tip, che oltre a lasciare un saporaccio sulle labbra certe volte brucia pure.

SOS...

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
4.2-5 volts mi sembrano un pò troppi, sei sicuro? generalmente il range è 3,5/4,2 max.

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
ciao ragazzi, provo a risfruttare la vostra gentilezza.

Il kabuki mi si è rotto il tank di vetro :(

aspettando la sostituzione ho iniziato a usare il Ka-V6 che però mi da qualche problemuccio.

Sono già alla terza rigenerazione ma continuamente mi visualizza il messaggio: No atomizer.

Ho notato che se sono fortunato e becco il momento che lo vede come muovo il chimney, ad esempio lo apro leggermente per mandare più liquido, arriva il messaggio No atomizer.

Help...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prova a svitare leggermente il pin dell'atom e pulire bene antrambi (i pin)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto