valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao ragazzi,
ho appena messo piede in questo immenso mondo, quindi scusate in anticipo per le ovvietà che potrò chiedervi

Sono un fumatore e come primo acquisto sto valutando l' Eleaf Istick Pico, quindi ho pensato intanto di provarlo con il Melo in dotazione e poi semmai passare a qualche altro atomizzatore di guancia, se non mi soddisfa.

Prima domanda: il Pico l'ho trovato a 35€ su Amazon, è un ottimo prezzo?

Navigando in rete ho però trovato anche il KANGERTECH KIT DRIPBOX allo stesso prezzo, resta sempre migliore il Pico?

Seconda domanda, relativa ai liquidi: ho visto che quelli già pronti costano parecchio, pensavo quindi di acquistare le basi con nicotina + aromi.

Ho occhiato la base 50/50 di Avoria con nicotina 12, me lo consigliate?

Per sfruttarla tutta di quanti ml di aroma avrò bisogno? quanti boccettini compro?

Vi ringrazio,
Buona giornata.
Valerio.

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
è meglio rigenerabile se hai tanta pazienza e voglia di imparare, è abbastanza semplice ma non immediatissimo.
la spedizione italy express ha costo variabile (in genere decrescente, più è cospicuo l'ordine, minor costo ha la spedizione, ordine meno cospicuo spedizione più costosa).
a questo punto, dato che mi sembra tu sia orientato ad acquistare dalla cina, e che mi pare di aver capito che non hai paura di rigenerare, ti propongo l'accoppiata che io uso attualmente, bb pico + ka v6 (ihmo di gran lunga superiore rispetto agli atomizzaotri citati finora) + un atomizzatore da guancia da usare mentre impari a rigenerare + coil di ricambio x quest'ultimo + cotone + kanthal:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

il ka v6 penso sia il miglio rigenerabile da guancia esistente sul mercato, il kabuki non l'ho mai provato, ma dicono sia il miglior non rigenerabile da guancia. considera che nuovi entrambi costano sui 100 euro.

con poco più di 50 euro dovresti essere a posto per sempre, scimmia permettendo :)

ripeto che per le batterie e basi + aromi consiglio l'acquisto in Italia, o comunque nella UE.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se cerchi un rigenerabile di guancia, ascolta un cosiglio: il migliore atom per tiro di guancia al momento sul mercato è il ka-v6 :

Facile da rigenerare, aroma al top.
Il triton 1 e 2, sono atom ibridi che spaziano dal tiro di guancia al tiro di polmone, ma tendono ad essere piu di polmone che di guancia.
Il triton mini invece è di guancia.

Però per iniziare a svapare al momento lascerei perdere i rigenerabili e prenderei la combo istick pico e nautilus. In alternativa puoi prendere la pico col melo e il nautilus.
Su svapodream hanno dei prezzi buoni.

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
+ un atomizzatore da guancia da usare mentre impari a rigenerare + coil di ricambio x quest'ultimo + cotone + kanthal:

L'atomizzatore da guancia non rigenerabile che mi hai incollato è il "Kbk Style E Cigarette Clearomizer" mentre le coil di ricambio le "5pcs Original 1.8ohm Coil Head for Aspire Nautilus Mini"

Pur essendo per l'Aspire Nautilus Mini queste coil vanno bene anche per il Kbk?

Però per iniziare a svapare al momento lascerei perdere i rigenerabili e prenderei la combo istick pico e nautilus.

L'Authentic Aspire Mini Nautilus l'ho trovato a $18 su GB, il Kbk che mi ha consigliato Delboksic viene $7, mi consigli di aggiungere 11$ e prendere il Nautilus? O visto l'ammontare dello shopping e il mio intento di imparare con le rigenerabili può andare bene anche il Kbk?

Grazie :)

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
il kabuki non mi sembra sia rigenerabile.
Monta le coils dell'aspire.
Io ti consigliavo entrambi proprio per utilizzare l'uno mentre imparavi a rigenerare l'altro

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
il kabuki non mi sembra sia rigenerabile.
Monta le coils dell'aspire.
Io ti consigliavo entrambi proprio per utilizzare l'uno mentre imparavi a rigenerare l'altro

Comprato tutto il pacchettone che mi hai consigliato, grazie ancora Delboksic, sei gentilissimo :)

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
il kabuki monta le coil del nautilus.
Se non vuoi prendere un clone del kabuki, prendi direttamente il nautilus originale.
Sicuramente con l'originale hai la qualità garantita della casa produttrice originale; mentre coi cloni bisogna avere un po di fortuna, soprattutto con quello del kabuki, a cui spesso vanno cambiate le oring superiori perché quelle di serie non fanno molta tenuta.
Entrambi non sono rigenerabili, funzionano solo a testine prefabbricate.

il rigenerabile è il ka-v6:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Arrivato tardi :)

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Arrivato tardi

Di poco però :)

Vabbè tanto l'obbiettivo che ho è quello di imparare con le rigenerabili un po' per il risparmio (anche se ho visto che le coil dalla cina non costano niente) ma un po' anche perchè, correggimi se sbaglio, ma nel ka-v6 posso metterci tutti i liquidi che voglio giusto? macerati, americani ecc?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Esattamente, i rigenerabili sono un'altro pianeta rispetto agli atom a testine.
Oltre all'aroma nettamente superiore, troverai che hai ampie possibilità di personalizzazione delle resistenze.
Ovviamente potrai usare tutti i liquidi che vuoi, e ogni volta che la res non funge più a dovere, ti basterà crearne una nuova.

valedeveloper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Esattamente, i rigenerabili sono un'altro pianeta rispetto agli atom a testine.
Oltre all'aroma nettamente superiore, troverai che hai ampie possibilità di personalizzazione delle resistenze.
Ovviamente potrai usare tutti i liquidi che vuoi, e ogni volta che la res non funge più a dovere, ti basterà crearne una nuova.

Grazie per la conferma,

Approfitto ancora anche della tua gentilezza James: hai esperienza con le basi e aromi della Avoria? O sai consigliarmi altre marche?

Fumando ancora volevo partire con i tabaccosi, Delboksic mi ha consigliato di andare in uno shop e provare dei liquidi prima di comprare base + aromi online, ma ho letto che l'esperienza cambia molto rispetto all'atom, quindi al massimo in uno shop posso farmi un idea dei liquidi ma l'esperienza non sarà la stessa che avrò con ciò che ho comprato, no?

Ultima domanda, poi vi lascio in pace lo prometto: per inizializzare i due atom che mi arriveranno seguo la procedura standard che trovo qui sul forum oppure ogni atom ha la sua procedura?

Grazie ancora

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto