dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Salve a tutti. Mi sono appena cimentato nella prima rigenerazione. Ho appena comprato il mio primo atom rigenerabile, uno Zeus X della Geek Vape. Sono totalmente inesperto in tema rigenerazioni. Ho visto molti video, ma mettere in pratica è un altro paio di maniche. Ho "documentato" passo passo i vari passaggi, sarebbe possibile per voi darmi qualche consiglio? Sicuramente le coil fanno profondamente pietà, ma sono le prime che provo a fare, abbiate pazienza...
Non riesco a capire se ne è venuto fuori qualcosa di passabile o totalmente da rifare e c'ho l'ansia nel provare a svapare ::D:DD
Mi sarebbe di grande aiuto e conforto una vostra opinione ::)
 

dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Sarebbe dovuto uscirmi una coil da 0,26 e la box mi da una 0,25, quindi credo possa andare... Ma non so a quanto doverla svapare.
L'attivazione delle coil per verificare l'accensione omogenea l'ho fatta a 15W, poi vedendo che ci mettevano un po a surriscaldarsi ho alzato a 20W.
Quando mi sono sentito soddisfatto ho messo il cotone che era compreso con l'acquisto dell'atomizzatore, bagnato con abbastanza liquido, fatta la prova di attivazione e poi chiuso.
I primi tiri sono stati orribili. Poi mi sono reso conto che avevo lasciato i W a 20. Ho alzato di 5 in 5 ma credo fossero pochi perché ci metteva un po a riscaldare con conseguente liquido schizzato in bocca.
Sono salito a 65W dove provo effettivamente un sapore ottimo.
Ha un forte hit, sapore dolce che non sa di bruciato ma il vapore lo avverto caldo sotto il palato. Calcolate però che non ho mai svapato una dual coil, ma solo pregate e credo anche sostanzialmente commerciali, che a 60/70W non sapevano quasi di nulla, quindi può essere una mia impressione.
adesso ce l'ho a 50W ma svapo con l'ansia che mi salti tutto in faccia :DD
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
adesso ce l'ho a 50W ma svapo con l'ansia che mi salti tutto in faccia
Se hai una box con circuito non devi temere nulla, se stai svapando in meccanico, anche se con protezioni eviterei di continuare.

Ha un forte hit

Non so la concentrazione di nicotina ma di solito non andare oltre i 3mg di polmone e dipende da quanti ml svapi giornalmente non esagerare troppo con la concentrazione

Per il resto, se non sbagli non impari mai. Se non ti si è svuotato tutto il tank appena rigenerato è già una vittoria.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Luca,
per darti consigli devi essere più dettagliato. Prima di tutto devi postare le immagini chiare della rigenerazione che hai fatto, altrimenti si vaga nel buoi, secondo che tipo di filo hai usato e diametro su cui hai avvolto la coil. Quale liquido sati svapando e a che grado di nicotina.
 

dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Sto provando a mettere le foto ma mi da errore nel server, comunque ci riprovo. Nel frattempo:
ho usato Kanthal A1 24ga, con diametro 3mm
5 spire

IMG_4834.jpg IMG_4820.jpg
 

dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Ciao Luca,
per darti consigli devi essere più dettagliato. Prima di tutto devi postare le immagini chiare della rigenerazione che hai fatto, altrimenti si vaga nel buoi, secondo che tipo di filo hai usato e diametro su cui hai avvolto la coil. Quale liquido sati svapando e a che grado di nicotina.
Ho messo un Virginia della Flavourart, il cui grado di nicotina dovrebbe essere intorno al due. Ma mi arriva un retrogusto amarognolo e ho dovuto chiudere l'aria perché mi arrivano gocce in gola... praticamente un disastro :DD
 

dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Se hai una box con circuito non devi temere nulla, se stai svapando in meccanico, anche se con protezioni eviterei di continuare.



Non so la concentrazione di nicotina ma di solito non andare oltre i 3mg di polmone e dipende da quanti ml svapi giornalmente non esagerare troppo con la concentrazione

Per il resto, se non sbagli non impari mai. Se non ti si è svuotato tutto il tank appena rigenerato è già una vittoria.
Non avrei mai il coraggio di svapare in meccanico. Ho due box circuitate: una Aspire SkyStar e una Drag II.
Vero... le ossa ce le si fa sbagliando :3:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sto provando a mettere le foto ma mi da errore nel server, comunque ci riprovo

Su filo diametro wattaggio scelto etc va tutto bene, hai una spira non equidistante e le coil non sono drittissime ma nulla di pericoloso o altro, al massimo ci perdi qualcosa in aroma o hai un decadimento della coil più veloce rispetto a una build più precisa ma tanto più rigeneri, prima impari.
 

dsluca89

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
8
Località
Montella
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire SkyStar Revvo kit, Voopoo Drag II
Atomizzatori in uso
Revvo, UFORCE
Su filo diametro wattaggio scelto etc va tutto bene, hai una spira non equidistante e le coil non sono drittissime ma nulla di pericoloso o altro, al massimo ci perdi qualcosa in aroma o hai un decadimento della coil più veloce rispetto a una build più precisa ma tanto più rigeneri, prima impari.
Grazie, ora sto più tranquillo :D
Ho di sicuro accorciato troppo le "gambine" delle coil, credo... nei vari video che ho visto sporgevano un po' di più dal basso...
Ma sicuramente domani riproverò!
Anche perché quelle di una coil sono più corte dell'altra, e ad una credo non abbiano la stessa lunghezza.
Ho solo paura che ad una sia presente un hotspot...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi confermi che quella gambetta, indicata dalla freccia rossa, non tocca il deck?
Prima Rigenerazione, Che Ne Pensate? [SigarettaElettronicaForum.com]

Inoltre le coil devono stare alla stessa altezza, linea di colore arancione. Questo non pregiudica o non dovrebbe pregiudicare la resa finale, ma ti indico quelle che sono le buone pratiche per una rigenerazione in dual coil fatta a modino. La simmetria, nelle due coil, implica anche una perfetta e contemporanea attivazione di entrambe le coil, ne consegue un spinta omogenea. Comunque la rigenerazione è molto migliorata rispetto alla precedente.
Concordo meno sull'aroma che stai svapando. ::D
Per me è terribile, virerei su qualcos'altro, ma sono miei gusti personali. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto