Doralia

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avigliana
Nome
Lorenza
Dispositivi in uso
Vaptio Avocado Baby, zelos 3 aspire
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Buongiorno a tutti, premetto che dovete avere un pò di pazienza con me perchè son neofita rispetto a coil non rigenerabili. Ho appena acquistato una Zelos 3 perchè volevo qualcosa di più professionale.
Io arrivo da un Vaptio Avocado baby con pod da 1.2 e mi sono abituata a sentire ogni tipo di liquido sul dolciastro ( io ora inizio a usare solo liquidi tabaccosi organici con aromi leggeri tipo ribes, miele, pera salvia con 6 di nicotina ) e provando alcune coil sulla Nautilus 3 non son riuscita a ritrovare il dolciastro....
Ho provato la 1.0 mesh ( ho tenuto 11w perchè ho quelle di importazione francesi) con persian Apricot e non mi dava la stessa soddisfazione del Baby.
Ho provato la 0.7 in dotazione con La tabaccheria pera della california e mi fa tossire terribilmente e non rende come la baby dove sento nettamente il gusto del tabacco e poi la pera.
Ora sto provando la 1.8 in dotazione a 13W sempre con pera della tabaccheria ma non mi soddisfa come gusto....
sicuramente sto sbagliando qualcosa sia di w sia di aspettativa.....
La 0.7 che ho letto dare più gusto dolciastro non riesco a reggerla perchè mi fa tossire ....
Mi aiutate a capire ?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao. Prova con la 1.6 ohm di Aspire o la Cosmo C 3 da 1.2 ohm di Vaptio
 

Doralia

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avigliana
Nome
Lorenza
Dispositivi in uso
Vaptio Avocado Baby, zelos 3 aspire
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Grazie mille Paola. Una domanda....ogni coil ha un suo wattaggio di range....non riesco a capire se con un wattaggio più basso ( sempre stano nei range) si sente di più l'aroma oppure il contrario....cambia qualcosa nella percezione dell'aroma il wattaggio ?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non so darti un consiglio mirato perché non ho mai provato quella pod mod, Vaptio Avocado baby, né il nautilus nano, però provo a dirti un paio di cose sulla questione pod e atom a testine su cui ragionare: solitamente le pod sono sistemi limitati rispetto ad altri sistemi (sono i più entry level tra i vari entry level, tipo le auto che non richiedono la patente rispetto al pandino) anche se possono comunque dare soddisfazioni con determinati liquidi (molti che passano come upgrade da pod a nautilus, o da nautilus a rigenerabile, leggo spesso che gli sembra di percepire più aroma rispetto al sistema precedente).
In generale sulle pod si percepisce un hit più basso rispetto a sistemi più "avanzati" come il nautilus. Mediamente la restituzione delle pod è più dolce ed arioso.
Invece i sistemi avanzati come il nautilus sono più versatili e quindi in determinate situazioni si può "regolare" la secchezza e l'ariosità.
Potresti pensare di preparare i liquidi abbassando lievemente la nicotina per poterli dedicare al nautilus.

Per il problema della tosse dipende quali coil da 0.7 hai provato, se non sbaglio ne esistono del tipo a filo singolo (mi pare NiCrom) che son più secche (quindi anche più hittose) e altre a mesh che dovrebbero esaltare maggiormente il dolce ed arrotondare le note aromatiche.
In generale dovresti prendere coil con mesh, oltre a seguire i consigli di @Paola@.

on riesco a capire se con un wattaggio più basso ( sempre stano nei range) si sente di più l'aroma oppure il contrario....cambia qualcosa nella percezione dell'aroma il wattaggio ?

Un maggiore wattaggio restituisce un vapore più caldo e genera maggior calore sulla coil, il maggior calore evidenzia le parti più zuccherine dell'aroma (attenzione che, semplificando molto, anche gli aromi dei tabacchi sono soprattutto zuccheri) che come effetto laterale può deteriorare maggiormente la coil e il cotone della testina.

Con quale coil svapi sulla pod?
 

Doralia

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avigliana
Nome
Lorenza
Dispositivi in uso
Vaptio Avocado Baby, zelos 3 aspire
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Grazie mille FabOne, sei stato davvero chiaro .
In effetti con le pod i liquidi erano a 8 di nicotina e non sentivo troppo la HIT. Ora ho abbassato tutti i liquidi a 6 e quella che mi ha fatto venire la tosse era la 0,7 mesh n dotazione con Zelos 3. Sulla pod ho una 1.2 (non è definito se mesh o BVC ma credo esista solo MEsh).
Ora sul nautilus 3 sto provando la 1.8 BVC...sicuramente devo fare tante prove ma dovendo ordinare le coil da Vapoitalia volevo capire meglio il funzionamento delle coil a fronte di wattaggio per non sperperare soldi in resistenze che rimangono nel cassetto :p
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io quando svapavo con testine per fare esperimenti con le varie coil mi appoggiavo ad un negozio fisico che vendeva i pezzi singoli, una volta capite le mie preferenze mi rifornivo dagli shop online delle mie coil preferite in stock da 5 che mi costavano meno.
 

Doralia

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avigliana
Nome
Lorenza
Dispositivi in uso
Vaptio Avocado Baby, zelos 3 aspire
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Grazie, farò anche io così in modo da capire cosa va meglio per me
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Grazie mille FabOne, sei stato davvero chiaro .
In effetti con le pod i liquidi erano a 8 di nicotina e non sentivo troppo la HIT. Ora ho abbassato tutti i liquidi a 6 e quella che mi ha fatto venire la tosse era la 0,7 mesh n dotazione con Zelos 3. Sulla pod ho una 1.2 (non è definito se mesh o BVC ma credo esista solo MEsh).
Ora sul nautilus 3 sto provando la 1.8 BVC...sicuramente devo fare tante prove ma dovendo ordinare le coil da Vapoitalia volevo capire meglio il funzionamento delle coil a fronte di wattaggio per non sperperare soldi in resistenze che rimangono nel cassetto :p
Mi permetto di dirti che anche a me, che ho iniziato con il nautilus 3, le coil da 0,7 a mesh e 0,7 bvc a 6 di nicotina facevano tossire e irritare la gola, diminuendo la nicotina a 3 o 4 e abbassando il range di alcuni watt delle coil i fastidi sono cessati. Attualmente uso le c6 e c5 della vaptio che sono compatibili se vuoi provale anke tu. Ultimo suggerimento idratati di piu^.
 

Doralia

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avigliana
Nome
Lorenza
Dispositivi in uso
Vaptio Avocado Baby, zelos 3 aspire
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Grazie mille Tonio69. Idratarmi di più significa che devo bere tanto ? Ma vino o birra ?:DD:DD:DD:DD... Bevo quasi 2 litri di acqua al giorno. :113:
Con la POD usavo nicotina 8 e ora son scesa a 6 per usare il nautilus...ma mi sa che devo scendere ancora :D...
Ora sto usando le Aspire coil da 1,0 mesh con un wattaggio che va dagli 11 ai 12,5 ( con aria 2° e 3° buco) . Ieri ho provato il 1,8 in dotazione con Watt 12 ma sento meno l'aroma....faccio ancora prove ma purtroppo ero abituata ad avere diverse pod nella Baby e quindi con liquidi diversi...qui ho solo un atomizzatore e per provare anche i liquidi di marche diverse devo fumare come una ciminiera per finire il tank ( premetto che lo carico solo fino poco sopra le fessure del cotone). Una domanda.... ho notato che c'è un pò di condensa o liquido intorno ai fori dell'aria....è normale ?
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Grazie mille Tonio69. Idratarmi di più significa che devo bere tanto ? Ma vino o birra ?:DD:DD:DD:DD... Bevo quasi 2 litri di acqua al giorno. :113:
Con la POD usavo nicotina 8 e ora son scesa a 6 per usare il nautilus...ma mi sa che devo scendere ancora :D...
Ora sto usando le Aspire coil da 1,0 mesh con un wattaggio che va dagli 11 ai 12,5 ( con aria 2° e 3° buco) . Ieri ho provato il 1,8 in dotazione con Watt 12 ma sento meno l'aroma....faccio ancora prove ma purtroppo ero abituata ad avere diverse pod nella Baby e quindi con liquidi diversi...qui ho solo un atomizzatore e per provare anche i liquidi di marche diverse devo fumare come una ciminiera per finire il tank ( premetto che lo carico solo fino poco sopra le fessure del cotone). Una domanda.... ho notato che c'è un pò di condensa o liquido intorno ai fori dell'aria....è normale ?
ciao ogni tanto ci vuole anke la birra e il vino per il piacere della vita. Per quanto riguarda il refil, per evitare quelle piccole perdite di liquido o condensa dai fori, anke a me e^ successo e succede (niente di preoccupante), ti consiglio di : 1 chiudere i fori dell^aria 2 reffilla chiudi il top cap e nello stesso momento capovolgi l^atom apri il foro dell^aria ke ti aggrada per 10 20 secondi mantenendo l^atom capovolto 3 procedi come al solito ad avvitare sulla box etc. Non ha senso caricare il liquido fin poco sopra le fessure del cotone, anzi sempre secondo il mio modesto parere devi refillare già quando il liquido scende a 1/3 1/4 di tank . Se comprerari in futuro altre coil prova le vaptio c5 a 5 di nico e c6 a 3 di nico. Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto