U

Utente 29335

Che dirti, contento tu, contenti tutti:)
Continua con il ByKa.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Vengo dall'Ares, che è un Siren con qualche miglioria, sono atom che funzionano bene se li accontenti, non sono loro ad adattarsi a te, non hanno il controllo del liquido sono limitatissimi, se svapi a bassa potenza o sbagli qualcosa perdono dai fori dell'aria, il BYKA fa quello che voglio, riesco a farlo funzionare dai 7 ai 9 Watt, a fare durare la coil per una settimana semplicemente regolando il liquido, e la cambio per prudenza che funziona ancora benissimo, perdona tutto, basta un minimo di cognizione e non stecca e non sovralimenta mai ed è di una duttilità stupefacente, mai più un atom senza regolazione del liquido.
Il Dvarw, stando ai video delle prove non ha controlli di nessun genere ed è pure bruttarello, se sui siti italiani ricompare il BYKA V7 lo compro subito (mi sono gia iscritto su tisvapo per l'acquisto) e se uscisse un V9 a Natale mi regalerei magari l'originale.

KA V7 NANO + extension kit- Clone YFTK 1:1 - Monkeyshop
 
U

Utente 29335

Annovero altri due aromi che escono davvero bene. Il migliore, tra i due, il "Le vie en douce" di Blendfeel, una cosa spettacolare. C'è un equilibrio tra crema/burro, limone e Latakia che non ti fa smettere di svaparlo.
Qualsiasi cosa svapata dopo sembra quasi acqua fresca. :D

Il secondo è un RY4 di Azhad, con più di sei mesi di steeping. Dove lo provassi non mi andava mai bene, poche svapate e lasciavo.
In questo atomizzatore parti e non ti stacchi più. Equilibrio tra liquirizia, vaniglia francese, caramello ed il tabacco che ne fa da contorno, arrotondando (Cavendish).

Incuriosito da quanto scrivi ho voluto provare questo ry4.
L’ho messo sul penodat per adesso.
Veramente buono. Ma anche tu senti un aroma di biscotto?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, biscotto proprio no, almeno secondo il mio palato. Sul Penodat sentivo più una nota tendente al sedano e non scherzo. Negli altri atomizzatori la liquirizia veniva mortificata. In pratica non c'era un equilibrio tra le componenti. Ciò mi ha fatto desistere da riprovarlo, fino a quando non ho preso lo Zest. Ripeto, la sua caratteristica principe è quella di aprire a ventaglio lo spettro aromatico. Ci senti bene tutte le componenti favorendo di un solo punto proprio l'aromatizzazione rispetto al tabacco, cosa che apprezzo tantissimo. Altrimenti che senso avrebbe fare un tabacco aromatizzato? Se ci devo sentire solo il tabacco non prendo un aromatizzato, se devo sentirci solo l'aromatizzazione che senso avrebbe creare il blend?
Ecco con questo clone gli aromatizzati hanno preso un loro senso di esistere. Non gli svapo più da nessuna altra parte. L'altro ieri ho preparato il Carribean di Azhad. Già l'aroma, annusandolo, mi ha fatto impazzire, non vedo l'ora di provarlo, fra qualche giorno.


P.S.: siccome non mi sto mai fermo, ho messo un 3% di Balkan Mixture nella boccetta dello RY4, su circa 60 ml rimasti. Na favola. :D.
Ho voluto premere sull'acceleratore per vedere come teneva questo clone. L'ho voluto mettere in seria difficoltà. Direi che si è comportato alla grande, pure le note secche dell'Orientale sono state equilibrate benissimo. Che dire ......! :cool:
 
U

Utente 29335

@Sva3d
Mah...a me sembra biscotto.
Oggi pomeriggio appena rigenero lo Zest lo provo qua e vediamo che mi dice.
(siamo fortemente ot, fra poco ci rimproverano.:)
Però insomma stiamo parlando della resa aromatica del nostro clone.
IO la Balkan Mixture ( quale ce ne sono tante) non c'è l'ho.
Posso optare o con un Laodicea, o con l'Est Sobranie o con il Blackmoon. ( Vapor cave )
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ci sta benissimo, ognuno di noi percepisce gli aromi in maniera diversa. Spesse volte mi trovo a parlare con persone che incontro in negozio e siamo su pianeti opposti. Questo è anche il bello dello svapo, altrimenti sarebbe una noia come lo erano le sigarette combuste.
Il discorso sull'aggiunta della Balkan Mixture della Tabaccheria era solo nel menzionare un esperimento, quindi a rischio e pericolo di chi vuole sperimentare sullo Zest questa mia idea. Non garantisco nulla. :D.
Sono esercizi di stile, direbbe qualcuno. Io lo faccio per testare un atomizzatore, sia esso originale o clone che sia.
 
U

Utente 29335

Ne faccio 5 ml. Ci metto 2 gocce di Blackmoon.
E poi butto tutto ( Ry4 e gocce di blackmoon) nello Zest.
Sicuramente non muoio:)
Poi faccio sapere come viene.
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Finalmente arrivato. Il deck senza fermacotone a differenza del menelaus non è che mi incoraggia a provarlo subito anzi.
Di pronto ho l'harmonium, Madagascar e il caribbean ( cocco-ananas dreamods) con che lo provo?
@Fox70 arrivato anche il fev 4.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Fantastico @roby771, provalo con quello che vuoi... Hai preso davvero due bei gingilli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto