ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il camino di un Gus non ha alcun controllo, qualsiasi Gus
Avviti la extreme fino a far praticamente toccare il deck, sono i canali che trasportano il liquido
Se lo sviti ti ritrovi le mani piene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, la campana non chiude totalmente l'afflusso del liquido. Può essere alzata per una maggiore irrorazione della coil se si cotona male o abbondante.
L'unica chiusura è garantita da due alette metalliche presenti alla base del tank nella parte metallica, come puoi notare nel primo post della discussione.
Diciamo che bisogna imparare a cotonare con estrema cura e non avrai alcun bisogno di regolare l'altezza della campana che rimarrà chiusa a fine battuta, con una conseguente perfetta alimentazione della coil.
C'è chi usa anche l'Angorabbit, un cotone che ha la caratteristica di assorbire il liquido, fino a un certo punto, in tale maniera assicura quasi un tappo.
Ma se cotoni ad arte anche altre tipologie di cotone possono andare bene, tranne quelli che assorbono e non trattengono come il Cotton Bacon Prime.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
E ti evita sovralimentazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Grazie per l'esaustiva e dettagliata risposta, mi avete evitato un probabile acquisto sbagliato.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Romeottavio

Guarda, voglio sfatare un po' un mito: la problematica rigenerazione di un Gus, almeno di un deck Urs.
Allora, se si fanno le cose per bene ( il che vuol dire coil decentrata esattamente sotto i due airflow sottocoil, si mette per bene il cotone adatto tagliato a misura,
si usa un filo adatto con spire equidistanti) il deck dello Zest e' facilmente rigenerabile.
Se si sbaglia la quantita' di cotone , o lo si mette male nelle due piccole asole , allora puo' o non alimentarsi o riempirti le mani di liquido.
Ma e' il deck piu' semplice da rigenerare della famiglia greca, non ha alcun controllo del flusso, lui pesca direttamente dalle scanalature del deck
Le due alette servono esclusivamente in caso di refill , andranno a chiudere il flusso del liquido alla coil; sul clone non so quanto siano precise, sull'originale ti garantisco che funzionano a dovere
Vedrai una costruzione quasi certosina , con tutti i particolari rifiniti alla grande; un Gus non deve mancare nella collezione di un appassionato.
Io non so se volevi acquistare un clone o un originale, ma se prendi il clone inizierai a capire cosa vuol dire svapare con un Gus ...ecco un originale lo moltiplichi almeno per 5.
Ti servira' anche per farti la mano ( non so da quanto tempo tu rigeneri e con cosa) , una volta rigenerato un Gus builderai qualsiasi cosa ad occhi chiusi.
Poi magari ti appassionerai a questa tipologia di svapo ed i Gus diventeranno .------2-------3-------ed inizierai coi deck minimo 755, ecco li si che c'e' da divertirsi...
Quindi non e' assolutamente un acquisto sbagliato, anzi...e' solo l'inizio di uno svapo totalmente differente.
Ed allora......sotto!
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso
se ci riesco io a rigenerare uno zest, che sono un villano della rigenerazione, ci riescono tutti:)
Solo l'altra sera mi ha " pisciato" ma è stata colpa mia e mentre rigeneravo mi dicevo: stavolta piscia, me lo sentivo perchè avevo messo troppo cotone, messo male, etc etc, ed infatti ha pisciato, ma lo sapevo.
Per il resto avrò fatto almeno 10 rigenerazioni ed è andato tutto bene.
p.s.: oggi arriva il piccione viaggiatore...
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Non discuto sulla bontà del Phenomenon, semplicemente, usando solo pochissimi aromi e solo sintetici, cerco la praticità e una durata accettabile delle coil.
Dopo un Ares, primo rigenerabile, sono passato al BYKA V8, finalmente con regolazione del liquido semplice ed efficiente, cambio la coil ogni Domenica anche se va ancora bene, la cambio solo per sentirmi sicuro per tutta la settimana, non perde nemmeno a prenderlo a martellate, basta seguire le semplicissime procedure e lo uso esattamente come quando usavo lo Zenith, anzi, persino con meno problemi e più soddisfazione.
Capisco la passione e l'interesse per atom specifici per specifici liquidi ed usi, ma io cercherei una futura alternativa per il BIKA, qualcosa di simiie come praticità magari da alternare in caso di rotture o colasso imprevisto della coil.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se cerchi la praticità del V8 lascia perdere i GUS in generale.. :D.

potrei consigliarti lo Dvarw
 
U

Utente 29335

@romeoattivo
se cerchi la semplicità per un rigenerabile allora il Penodat o il Siren. Molto più semplici del BYKA V.8
Moltissimo proprio.
Li trovi sia originali ( il SIREN c'è solo originale), o clone in Italia.
Rigenerabili più semplici di questi non ce ne sono.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Vengo dall'Ares, che è un Siren con qualche miglioria, sono atom che funzionano bene se li accontenti, non sono loro ad adattarsi a te, non hanno il controllo del liquido sono limitatissimi, se svapi a bassa potenza o sbagli qualcosa perdono dai fori dell'aria, il BYKA fa quello che voglio, riesco a farlo funzionare dai 7 ai 9 Watt, a fare durare la coil per una settimana semplicemente regolando il liquido, e la cambio per prudenza che funziona ancora benissimo, perdona tutto, basta un minimo di cognizione e non stecca e non sovralimenta mai ed è di una duttilità stupefacente, mai più un atom senza regolazione del liquido.
Il Dvarw, stando ai video delle prove non ha controlli di nessun genere ed è pure bruttarello, se sui siti italiani ricompare il BYKA V7 lo compro subito (mi sono gia iscritto su tisvapo per l'acquisto) e se uscisse un V9 a Natale mi regalerei magari l'originale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto