Eserem

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emanuel
Dispositivi in uso
Smok Arcfox vape kit
Atomizzatori in uso
Mini V2 S1 0.15ohm single meshed coil
Salve
Sono un fumatore da 16 anni e ho deciso di passare alla sigarettonica elettrica, ma gradualmente.
Sono completamente inesperto in questo campo è ancora non ho capito le differenze tra le diverse tipologie di sigarette elettroniche.
La mia intenzione era di iniziare a fumare la sigaretta elettronica a casa (evitando di uscire fuori al balcone ogni volta 😬) e piano piano abbandonare la sigaretta classica.
Per iniziare ho acquisto da Amazon UK una
Smok arcfox vape kit (uscita qualche mese fa e recensita molto bene), ho visto che fa molto vapore, quindi dovrebbe essere simile o avvicinarsi ad un tiro di sigaretta.
Ho aperto la tank, bagnato il tessuto tramite i fori, come fanno vedere nei video, aspettato 20 minuti, riempita la tank ed accesa.
Il problema è che la coil data in dotazione ha smesso di funzionare dopo 2 secondi (non veniva più rilevata) e aveva perdita di liquidi, quindi ho provato l’altra coil nel kit con 2 filtri, ho rifatto lo stesso procedimento, questa funziona (viene rilevata) ma perde un sacco di liquido scuro, eppure sono sicuro di averla stretta bene.
In conclusione ancora devo fare un tiro di sigaretta elettronica 🤦🏻‍♂️
Vi allego qualche foto, spero possiate aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa o è solo difettosa,
Inoltre se potreste sempre con tanta pazienza dirmi che criteri utilizzare per cercare i liquidi con nicotina.
Grazie mille a tutti.
P.S. dalle foto in basso dove si aprono i fori per aumentare l’areazione, se notate bene si vede la perdita di liquido.

Dovrebbe funzionare così? Ci sono pezzi incandescenti che saltano fuori ed è impensabile portarlo alla bocca è di fuoco!

BE8DE1BD-CC64-41DA-8B65-4197FF443C68.jpeg E249686C-2967-43A0-9806-23195039DD6D.jpeg EA7577CF-F593-4F7D-A87F-BD988F2C2FC0.jpeg DD45C58A-33F1-408E-895B-FDD4CCBB65EE.jpeg 00F84D8E-4DD3-483B-82F6-69CC5123B9CB.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vorrei comunque avere un tiro forte e caldo come la sigaretta classica.
Forte cosa intendi? Stretto o contrastato o il colpo in gola dato dalla botta di nicotina?
Che sigarette fumi e quante ne fumi al giorno?
Giusto per avere un'idea.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il liquido che stai provando è con o senza nicotina?

Eserem

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emanuel
Dispositivi in uso
Smok Arcfox vape kit
Atomizzatori in uso
Forte cosa intendi? Stretto o contrastato o il colpo in gola dato dalla botta di nicotina?
Che sigarette fumi e quante ne fumi al giorno?
Giusto per avere un'idea.
Non saprei descrivere, forse il colpo alla gola caldo e inteso, Fumo chesterfield rosse 1 pacchetto al giorno, metà a lavoro, metà fino alla sera.
Il liquido che stai provando è con o senza nicotina?
Il liquido fornito è senza nicotina, ma non sono riuscito a provarlo, il tank perde liquido ed è bollente, meglio evitare per ora, aspetto di capire se mandarla indietro e basta o chiedere una sostituzione.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Usa il tasto "Menziona" quando rispondi!!! :geek:

Poi non c'è bisogno di quotare sempre l'intero messaggio, se scorri in giù la pagina trovi il riquadro per rispondere di seguito ai messaggi :)

Tornando a noi...

Il liquido fornito è senza nicotina, ma non sono riuscito a provarlo, il tank perde liquido ed è bollente, meglio evitare per ora, aspetto di capire se mandarla indietro e basta o chiedere una sostituzione.
Ok, evita di usarla se no potresti lanciarla con un impeto di rabbia giù dalla finestra e colpire un povero ed ignaro inglese che passeggia di sotto. :LOL:

Quello che a te serve è la giusta "sigaretta elettronica" e il liquido con nicotina che ti da il colpo in gola, il vapore caldo ma non che ustioni, e plachi la dipendenza da nicotina.

Adesso vedo se su Amazon UK c'è qualcosa di decente da proporti. (y)

Ultima modifica:

Eserem

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emanuel
Dispositivi in uso
Smok Arcfox vape kit
Atomizzatori in uso
Grazie mille, scusa se quoto sempre, ma è da una vita che non mi faccio vivo sui forum, ho ancora le vecchie abitudini 😅

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No problem! ;)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, questo dovrebbe fare proprio al caso tuo:

e queste sono le coil o resistenze che ti consiglio di prendere:

Per i liquidi con nicotina chiedo aiuto a @Iv3shf che può darti i migliori consigli.

Per quello che mi hai scritto ti direi di iniziare con liquidi 50/50 a 8 mg/ml di nicotina.

Eserem

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emanuel
Dispositivi in uso
Smok Arcfox vape kit
Atomizzatori in uso
Grazie mille
Per quanto riguarda i coil ogni quanto vanno cambiati?

M

Membro cancellato 30150

Non c'è una regola fissa.
Dipende anche dai liquidi che usi.
Quelli più zuccherini intasano prima le coil.
Quando senti che l'aroma è di molto cambiato o addirittura inizi a sentire sapore strano, allora è il momento di cambiarle.
Ma la cosa importante è che utilizzi potenze adeguate a quelle coil che hanno un range di funzionamento che per queste dovrebbe essere 18-24W, altrimenti si bruciano.
La box si regola a varie potenze di utilizzo.
Le coil inoltre vanno " inizializzate " prima di iniziare a svapare. Alcune gocce di liquido messe prima di montarle dei buchini di alimentazione che vedi intorno sotto e, dopo aver messo il liquido aspettare un paio di minuti prima di svapare.
Per i liquidi: in UK li vendono anche nei supermercati. ( e fra l'altro costano meno che in Italia )
Prendine qualcuno a nico 8 o 9 per iniziare, come ti è stato consigliato, di tuo ipotetico gusto dalla descrizione: cremosi - fruttati.

Ultima modifica di un moderatore:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
85W su una coil da 0,21? Tipo il doppio della potenza che uso io su una Uwell Nunchaku che ha una coil simile? te credo, coil bruciata, lapilli come se non ci fosse un domani e strano che sia anche allagata, probabilmente qualche guarnizione è saltata (o manca) quando hai messo la coil dentro, visto che perdi dal foro d'aria.
Ho avuto problemi simili (di perdite dal foro d'aria) con il primo Sub Ohm della Kangertech ma tanti anni fa, oggi non è neanche pensabile vista la scelta, se è da inesperienza, bisogna asciugare il tank, controllare le guarnizioni coil e tank, e prima di mettere altro liquido asciugare la coil (usandola senza aggiungere altro liquido) e poi rimettere il liquido.

Però, è una trafila noiosa e se è un difetto di fabbrica, o costruzione delle coil, non necessariamente porta ad una soluzione e in questo momento tu hai bisogno di smettere di fumare, non di innervosirti, quindi sostituirei subito e andrei verso la Zelos 3 suggerita da Marco.

Per i Liquidi, suggerirei due tipi, uno un mentolato fresco, Ice in giro ce ne sono a bizzeffe, per incominciare a pulire: bocca lingua faringe e via dicendo e per avere un'alternativa ai fruttati cremosi che hai gia' , il mirtillo va bene ma dopo un poco stufa, per quello ti ho suggerito anche un mentolato.
Come ti hanno detto 50/50 e 8-9mg che con quell'atom vanno benissimo, stai lontano dai tabacchi, forse in un secondo tempo, ma non è necessario, e non credere alle fuffe, anche se organici non hanno niente a che vedere con i tabacchi fumati, è totalmente un altro mondo e va apprezzato in quanto tale, per il momento, lascia stare.
Se posso dare un consiglio (spassionato) una volta trovata la quadra atom/liquido, smetti totalmente, so che sembra difficile ( a me anche piaceva fumare.. fai tu) magari per un periodo ti sembrera' un ciuccio, ma è tutta salute che guadagni, essere duali è pericoloso, non stare mai senza batterie/liquidi, al primo intoppo ci ricaschi, è facile aprire un pacchetto di sigarette e accenderle è la cosa più facile e appagante, il cervello lo sa bene.
Comprati magari per portarti dietro una piccola POD, tipo Wenax K1 o Caliburn A2, o una Kiwi (per comodita') in UK non so se si trovano, caricala a palla e portatela dietro con il tuo liquido preferito.
Fatti un giro sul nostro forum, c'è tanto da leggere e capire, p.e. sulla nicotina svapata ho scritto un articolo recentemente, poi essendo in UK sei nel regno del fai da te, ma ci penseremo moooolto più avanti, intanto comincia che andrai bene, se serve aiuto o opinioni siamo qui non ti lasciamo solo a Londra.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto