Digio88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Davide
Dispositivi in uso
SMOK RIGEL
Atomizzatori in uso
TFV9
Ciao a tutti,
premetto che non sono io l'utilizzatore diretto ma sono qui perchè vorrei fargli un regalo ma ho paura di fare qualche cavolata. Perdonatemi se scriverò stupidate o ovvietà ma non conoscendo bene questo mondo spero sarete clementi ::).
La persona utilizza (come da oggeto) il kit RIGEL Smoke 230W corredato del TFV9 Tank. Il suo desiderio era spingere il dipositivo con qualcosa di un poì più "potente" e, da quello che ho letto e credo di aver capito, sia sul sito del produttore che su questo forum, non basta sostituire le attuali resistenze V9 con alte di potenza maggiore (visto che la tank ospita solo quel modello).
Credo quindi di aver capito che è necessario sostituire l'intero blocco tank con un modello diverso (e qui il primo dubbio).
Se la mia prima ipotesi è corretta allora sono a chiedere a chi ne capisce sicuramente più di me, cosa posso aquistare senza fare danni... avrei visto le tank TFV12 e TFV16... Sono compatibili con il blocco sigaretta in suo possesso? Le resistenze sono "pronte" o occorre montare e smontare mettere il cotone ecc? (scusate se ho riassunto così la procedura ma non saprei come chiamarla) Sul "preparare" le resistenze sinceramente vorrei evitarlo prediligendo resistenze che possano essere sostituite facilmente comeavviene ora per il modello V9.
Aperto a qualsiasi discorso, contestazione e fustigazione in pubblica piazza :D..
Grazie ancora a chi mi darà una mano.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Digio88,
ti consiglio questa accoppiata se vuole migliorare. Nello specifico TFV18 ed Aegis Legend 3. Li trovi entrambi su svapoebasta.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Digio88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Davide
Dispositivi in uso
SMOK RIGEL
Atomizzatori in uso
TFV9
Grazie per le info... io volevo però solamente trovare, se era una cosa fattibile, una resistenza più potente oltre i 120W >200W (lho messo per esagerare) ma, se non ho capito male, devo sostituire tutto il blocco tank-atomizzatore. Non so cosa posso cercare di compatibile con quelle caratteristiche e che sia di facile manutenzione.
Grazie :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, blocco tank atomizzatore non vuol dire nulla. Il Tank è il vetro o la porzione contenente il liquido quindi è una parte dell'atomizzatore.
Chiedi una "potenza" maggiore ma dire questo non vuol dire nulla, cosa significa in verità?
Io ti ho proposto una versione superiore del TFV, la versione 18 nello specifico, che ha delle resistenza migliori come produzione di vapore e resa aromatica. Non ha alcun senso oggi andare a 120 watt ed oltre, salvo in rarissimi casi e da parte di vaper esperti che sanno quello che fanno e lo fanno per uno scopo.
Continuando, siccome il TFV18 è un atomizzatore da 31 mm di diametro ti ho proposto di comprare la box che lo ospita/monta tranquillamente e sulla rigel di smok non va perché la tazza (dove si avvita l'atomizzatore) è più piccola.
Ti ho proposto quella combinazione perché molto performante, come scritto sopra.
premetto che non sono io l'utilizzatore diretto ma sono qui perchè vorrei fargli un regalo ma ho paura di fare qualche cavolata
Come regalo intendi solo la resistenza più potente o ho capito male dall'ultimo tuo messaggio?
Io avevo capito che volessi fare un regalo completo e che migliorasse l'esperienza di vaping del tuo amico/amica.

Digio88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Davide
Dispositivi in uso
SMOK RIGEL
Atomizzatori in uso
TFV9
Allora, blocco tank atomizzatore non vuol dire nulla. Il Tank è il vetro o la porzione contenente il liquido quindi è una parte dell'atomizzatore.
Chiedi una "potenza" maggiore ma dire questo non vuol dire nulla, cosa significa in verità?
Io ti ho proposto una versione superiore del TFV, la versione 18 nello specifico, che ha delle resistenza migliori come produzione di vapore e resa aromatica. Non ha alcun senso oggi andare a 120 watt ed oltre, salvo in rarissimi casi e da parte di vaper esperti che sanno quello che fanno e lo fanno per uno scopo.
Continuando, siccome il TFV18 è un atomizzatore da 31 mm di diametro ti ho proposto di comprare la box che lo ospita/monta tranquillamente e sulla rigel di smok non va perché la tazza (dove si avvita l'atomizzatore) è più piccola.
Ti ho proposto quella combinazione perché molto performante, come scritto sopra.

Come regalo intendi solo la resistenza più potente o ho capito male dall'ultimo tuo messaggio?
Io avevo capito che volessi fare un regalo completo e che migliorasse l'esperienza di vaping del tuo amico/amica.
Intanto GRAZIE per la pazienza... come hai visto non me ne capisco proprio niente :D.. e scrivo cavolate :icon_cry:... la mia idea era di regalargli il solo blocco nuovo "superiore" da avvitare al suo attuale dispositivo (da ignorante direi la parte elettronica della sigaretta) visto che se l'è scelta con tanta attenzione ecc (se poi ha preso una schifezza non glielo diciamo :35:). Quindi dalle tue spiegazioni apprendo che a questo punto si chiami il tutto "Atomizzatore" comprensivo di tanica in vetro, resistenze, ecc... mi ha portato fuori con il nome TANK il sito della Smok che lo chiama TANK-XX.
Quindi ricapitolando se comprassi il TFV18 del link che mi hai messo non avrebbe compatibilità... Perfetto comunque il discorso di salire senza superare i 120W... a questo punto cosa posso regalargli? :71: scusate ancora per le domande e risposte sceme ma grazie per tutto il supporto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi ricapitolando se comprassi il TFV18 del link che mi hai messo non avrebbe compatibilità
Corretto perché il diametro è più largo e sborda dalla box e non è bello da vedere.

Perfetto comunque il discorso di salire senza superare i 120W... a questo punto cosa posso regalargli?
Questo che è perfettamente compatibile e le resistenze più performanti:

Questo atomizzatore ne monta tre tipi diversi:

Resistenze: Coil Mesh TFV16 0,17 Ohm, Coil DualMesh TFV16 0,12 Ohm, Coil TripleMesh TFV16 0,15 Ohm (venduta separatamente).
Qui trovi le resistenze:

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.524
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.807
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.061
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.191
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.356
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto