Fabio ,lungi da me di insegnarti,che sia mai ,mai tutto quello che hai scritto sta in una pasticca per pulire le dentiere,lo lasci una notte,oring compresi,( che nell aceto o bicarbonato possono rovinarsi) e la mattina dopo sciaqui in acqua abbondante tiepida,asciughi col phon e rimonti.Le pasticche di qualità costano un po care circa 6/7 euro ,ma ce ne sono una quarantina
Ma scherzi, Stefano, anzi, grazie!

Le pasticche per dentiere sono una mano santa!
E' un'ottima soluzione che uso spesso anch'io, ma se gli atom sono impestati come la tana di una iena

IMHO l'alternanza dei due bagni funziona parecchio ma parecchio meglio (penso che a parte l'azione chimica, anche la "spazzolata entusiasta" aiuti).
Gli o-ring in ogni caso, vanno smontati comunque, per cui, tanto vale...
Se li lasci a bagno max. cinque minuti per poi sciacquarli - ma sopratutto se non sono di gommaccia infima - IMHO non danno problemi.
Finora, nonostante usi spesso cloni, mi è andata abbastanza bene, in tutti questi anni solo due o-ring sono stati ammazzati dall'aceto anche per un bagno breve (mentre il bicarbonato non dovrebbe importare: c'è anche nelle pasticche per dentiere), ed è successo entrambe le volte su cloni cinesi da poco prezzo.
Gli o-ring erano evidentemente di qualità infima, ma sopratutto di materiale diverso dagli altri o-ring usati sugli atom stessi (un o-ring fallato su un KF v3 Mini 'senza nome' che immagino venisse da FT ed un o-ring fallato su un BY-Ka v.6 Yeahsmo, o-ring che, però, doveva essere stato cambiato dal precedente proprietario).
Anche per questo mi sbatto sempre abbastanza alla ricerca di o-ring che siano sicuramente in NBR in giro qui da noi: se avrai notato su FT mettono spessissimo come composizione "rubber" cioè "gomma", che vuol dire tutto e niente.

Magari saranno di gomma sintetica come l'NBR70, magari saranno "gomma" intesa come "gomma al silicone" ma magari sono della peggior gommaccia riciclata
Comunque gli o-ring di Vape Systems, SvoeMesto, EsG, eXpromizer, etc. sono sicuramente in NBR (oppure in silicone nel caso di o-ring trasparenti), infatti le case stesse certificano la composizione degli o-ring è l'NBR è inattaccabile da quasi tutto (non parlo di acidi forti, ovviamente... ma l'acido acetico al 6% dell'aceto bianco commerciale puro gli fa il solletico).
Il bagno in aceto - comunque seguito, non a caso, da quello basico in bicarbonato - l'ho usato anche su cloni di SXK, YFTK, Coppervape, e
almeno finora mi è andata bene...
P.S.: @
Stimax, tu sei riuscito a trovare una marca di pasticche
non aromatizzata, che magari costi il giusto?
Ne ho di due tipi, entrambe prese in COOP, ma sanno tutte e due di mentuccia (stupidamente non ho letto gli ingredienti)....
Va a finire che all'atom devo rifargli il bagnetto per quello!!