.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Visto che lo Skyline è rigenerabile, ma vale in generale, puoi metterlo a bagno in acqua e bicarbonato (senza gli oring e le plastiche) che ti torna nuovo come un gioiello appena comprato! ;)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ci ho pensato Iannuz. Alla fine però uno dei 3 atom vorrei dedicarlo esclusivamente agli Halo. Gli ho riscoperti dopo anni e me ne sto innamorando, li uso per spezzare tra un tabacco e l'altro. Non li ho provati sul Siren 2 ma sullo Skyline rendono alla grande già al 20%. Sui non rigenerabili vanno diluiti al 25% secondo me. Comunque sia grazie del consiglio e della conferma. Gli atom ogni 2/3 lavaggi inizierò a lavarli come hai detto:)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Maledetta scimmia hai vinto anche stavolta:D..
Come la vedete sta cosa: Siren 2 ed Expromizer V3 per i tabacchi organici, Skyline (clone) per gli aroma tabaccosi Halo. Lo chiedo perché gli atom usati con gli Halo si impregnano dell'onore degli aromi. Il Nautilus l'ho lavato 3 volte ma l'odore di Prime 15 non si toglie:D.

Vedo che IMHO ti manca un DoggyStyle 2k16 per i tabacchi scuri.
IMHO - svapo principalmente tabacchi macerati - ho un tris irrinunciabile: BY-Ka per uso giornaliero fuori di casa (indistruttibile, non perde mai), Skyline per tabacchi chiari e miscele complesse, DoggyStyle per tabacchi scuri e miscele sigarose
L'eXpromizer (che ho avuto per un breve periodo) lo trovo altrettanto eccezionale dello Skyline nell'esaltare i tabacchi chiari, potrebbero scambiarsi tranquillamente il ruolo, al limite - forse - trovo che abbia un po' meno hit dello Skyline
Probabilmente, comunque, invece di prendere un secondo Skyline come avevo programmato, mi lascerò tentare dai tedeschi: gli eXpromizer sono davvero tanta, tanta roba.

Per la pulizia quoto il buon Luca @.::Iannuzz85::. il bicarbonato si porta via qualsiasi odore.
Quache giorno fa ho riportato a nuovo un Kayfun 5 impestato di... boh... a me sembrava sturalavandini :D..
Ho un bagno... infallibile, bastano 5EUR di materiali (con cui farai parecchi atom) che trovi comodamente in casa o al supermarket
Procurati:
  • sapone liquido per piatti
  • un vecchio spazzolino da denti
  • scovolino da pipa in nylon (dal tabaccaio, 50cent, 1EUR al max.)
  • aceto bianco (COOP, Supermarket: 60cent.): più è economico e schifosamente sintetico, meglio è :)
  • bicarbonato di sodio (COOP, Supermarket, farmacia: 1,50-2EUR grossomodo per il pacchetto da 250gr.)
  • un grosso colino da tè
  • un paio di bottiglie grandi da minerale tagliate a mezzo

Smonta ogni cosa: non deve rimanere un pezzo attaccato ad un altro, è importante.
Poi
  • Metti mezzo litro d'acqua con parecchio detersivo da piatti in una bottiglia da 2lt. di minerale, ritagliata per farne un barattolo: buttaci i pezzi dell'atom e fagli un bagno in acqua molto calda (50-60°C, il massimo del calore del rubinetto dovrebbe essere OK), lasciacelo una mezz'ora, dopodichè
  • Sfrega bene ogni pezzo con un vecchio spazzolino da denti, e con lo scovolino pulisci in ogni foro, da quelli delle viti, ai passaggi aria, al camino... tutto. Massaggia gli o-ring tra le dita, insistendo
  • Rovescia il contenuto della prima bottiglia, colando attraverso il passino, nella seconda bottiglia: ogni pezzo rimarrà nel passino, nel caso di un incidente in ogni caso potrai recuperare il fuggitivo nella seconda bottiglia
  • Sciacqua la bottiglia e prepara un bagno acido, ad un po' meno di mezzo litro di acqua calda aggiungi un bicchiere di aceto (2 parti d'acqua 1 parte di aceto): gli o-ring levali per sicurezza dopo due-tre minuti e sciaquali in acqua, mentre il resto lo lasci a bagno per dieci o quindici minuti, dopodichè, come prima, sfreghi bene etc.
  • Secondo travaso con recupero nel colino, sciacquare la bottiglia e
  • Prepara l'ultimo bagno (basico) con il bicarbonato, mezzo litro d'acqua calda ed un cucchiaio abbondante di bicarbonato, mescola per farlo sciogliere, buttaci dentro i pezzi, lasciali una mezz'ora a bagno, sfrega, etc
- Ultimo recupero con colino, sciacqua una bottiglia, riempila d'acqua e buttaci i pezzi dentro
  • Rimescola bene in modo da sciacquare bene il tutto, se vuoi sciacqua le parti più grosse sotto l'acqua corrente.
  • Lascia asciugare, bene, rimetti gli oring lubrificandoli (VG, vaselina o burro di cacao), rimonta il tutto.

Non farti scoraggiare dalla lenzuolata di istruzioni :D.. è pure divertente, e lo si fa tranquillamente guardando Netflix dalla TV di cucina.
:)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Vedo che IMHO ti manca un DoggyStyle 2k16 per i tabacchi scuri.
IMHO - svapo principalmente tabacchi macerati - ho un tris irrinunciabile: BY-Ka per uso giornaliero fuori di casa (indistruttibile, non perde mai), Skyline per tabacchi chiari e miscele complesse, DoggyStyle per tabacchi scuri e miscele sigarose
L'eXpromizer (che ho avuto per un breve periodo) lo trovo altrettanto eccezionale dello Skyline nell'esaltare i tabacchi chiari, potrebbero scambiarsi tranquillamente il ruolo, al limite - forse - trovo che abbia un po' meno hit dello Skyline
Probabilmente, comunque, invece di prendere un secondo Skyline come avevo programmato, mi lascerò tentare dai tedeschi: gli eXpromizer sono davvero tanta, tanta roba.

Per la pulizia quoto il buon Luca @.::Iannuzz85::. il bicarbonato si porta via qualsiasi odore.
Quache giorno fa ho riportato a nuovo un Kayfun 5 impestato di... boh... a me sembrava sturalavandini :D..
Ho un bagno... infallibile, bastano 5EUR di materiali (con cui farai parecchi atom) che trovi comodamente in casa o al supermarket
Procurati:
- sapone liquido per piatti
- un vecchio spazzolino da denti
- scovolino da pipa in nylon (dal tabaccaio, 50cent, 1EUR al max.)
- aceto bianco (COOP, Supermarket: 60cent.): più è economico e schifosamente sintetico, meglio è :)
- bicarbonato di sodio (COOP, Supermarket, farmacia: 1,50-2EUR grossomodo per il pacchetto da 250gr.)
- un grosso colino da tè
- un paio di bottiglie grandi da minerale tagliate a mezzo

Smonta ogni cosa: non deve rimanere un pezzo attaccato ad un altro, è importante.
Poi
- Metti mezzo litro d'acqua con parecchio detersivo da piatti in una bottiglia da 2lt. di minerale, ritagliata per farne un barattolo: buttaci i pezzi dell'atom e fagli un bagno in acqua molto calda (50-60°C, il massimo del calore del rubinetto dovrebbe essere OK), lasciacelo una mezz'ora, dopodichè
- Sfrega bene ogni pezzo con un vecchio spazzolino da denti, e con lo scovolino pulisci in ogni foro, da quelli delle viti, ai passaggi aria, al camino... tutto. Massaggia gli o-ring tra le dita, insistendo
- Rovescia il contenuto della prima bottiglia, colando attraverso il passino, nella seconda bottiglia: ogni pezzo rimarrà nel passino, nel caso di un incidente in ogni caso potrai recuperare il fuggitivo nella seconda bottiglia
- Sciacqua la bottiglia e prepara un bagno acido, ad un po' meno di mezzo litro di acqua calda aggiungi un bicchiere di aceto (2 parti d'acqua 1 parte di aceto): gli o-ring levali per sicurezza dopo due-tre minuti e sciaquali in acqua, mentre il resto lo lasci a bagno per dieci o quindici minuti, dopodichè, come prima, sfreghi bene etc.
- Secondo travaso con recupero nel colino, sciacquare la bottiglia e
- Prepara l'ultimo bagno (basico) con il bicarbonato, mezzo litro d'acqua calda ed un cucchiaio abbondante di bicarbonato, mescola per farlo sciogliere, buttaci dentro i pezzi, lasciali una mezz'ora a bagno, sfrega, etc
- Ultimo recupero con colino, sciacqua una bottiglia, riempila d'acqua e buttaci i pezzi dentro
- Rimescola bene in modo da sciacquare bene il tutto, se vuoi sciacqua le parti più grosse sotto l'acqua corrente.
- Lascia asciugare, bene, rimetti gli oring lubrificandoli (VG, vaselina o burro di cacao), rimonta il tutto.

Non farti scoraggiare dalla lenzuolata di istruzioni :D.. è pure divertente, e lo si fa tranquillamente guardando Netflix dalla TV di cucina.

Caro Fabio quasi ti aspettavo. Ho pensato: vedrai che MC o Simona (smoods) mi vanno ad alimentare la scimmia con un altro atom:D.:D.. Scherzi a parte, l'Expromizer V3 lo prenderò sicuramente, più avanti ragiono sul DoggyStyle.
Invece il Pallas originale come lo vedi?

Tranquillo! Se ti dilunghi é perché dai consigli utili e chiari. Roba che può solo farmi piacere:113:

U

Utente 17261

Fabio ,lungi da me di insegnarti,che sia mai ,mai tutto quello che hai scritto sta in una pasticca per pulire le dentiere,lo lasci una notte,oring compresi,( che nell aceto o bicarbonato possono rovinarsi) e la mattina dopo sciaqui in acqua abbondante tiepida,asciughi col phon e rimonti.Le pasticche di qualità costano un po care circa 6/7 euro ,ma ce ne sono una quarantina :3:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Caro Fabio quasi ti aspettavo. Ho pensato: vedrai che MC o Simona (smoods) mi vanno ad alimentare la scimmia con un altro atom:D.:D.. Scherzi a parte, l'Expromizer V3 lo prenderò sicuramente, più avanti ragiono sul DoggyStyle.
Invece il Pallas originale come lo vedi?

Tranquillo! Se ti dilunghi é perché dai consigli utili e chiari. Roba che può solo farmi piacere:113:

Pallas... Pallas...
Pallas...
Eh... Pallas non pervenuto! :) 'spiace! Mauro
Se ne sente parlare un gran bene in rete, ma... sai meglio di me quanto vada setacciata la sabbia della fuffa in rete prima di trovare la pagliuzza d'oro della recensione ben fatta ed imparziale...
Ma, almeno, ti linko qualche bella foto:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Concettualmente, con la possibilità di alternare le due basi rigenerabile ed a testine (con l'atom te ne danno 3: SS, Ni200 e Kanthal), è indubbiamente una bestia curiosa, così - a colpo d'occhio ed impressione - la base RTA ha la regolazione minima da 1mm. su 5 regolazioni: 1,2...5mm. 5?!? Boh.. SvapoStore dice da 1 a 3mm.
Quindi, vedendo quanto sia largo il foro nel deck sotto la coil, immagino che un MTL stretto si ottenga... 'nzomma 'nzomma... (occhio, son paranoie mie, se vuoi: sono diffidente da quegli atom che li strozzi solo da sotto... e ad essere sinceri ce ne sono diversi che funzionano egregiamente così).
Ecco, ho chiacchierato fin troppo su due foto di un atom sconosciuto: la figura da bischero è in agguato!:D..

Ma una cosa te la dico con certezza: se fai una coil storta e 'briaca come quella fatta dalla francese, ti bannano l'account di Sigaretta Elettronica Forum!!!
:24::24:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No te preocupes era solo curiosità. Il prossimo ormai sarà l'Expromizer V3 e per un bel pò starò apposto. O almeno lo spero, visto che sto forum é assai pericoloso per alimentare la scimmia:D.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Fabio ,lungi da me di insegnarti,che sia mai ,mai tutto quello che hai scritto sta in una pasticca per pulire le dentiere,lo lasci una notte,oring compresi,( che nell aceto o bicarbonato possono rovinarsi) e la mattina dopo sciaqui in acqua abbondante tiepida,asciughi col phon e rimonti.Le pasticche di qualità costano un po care circa 6/7 euro ,ma ce ne sono una quarantina :3:

Ma scherzi, Stefano, anzi, grazie! :)
Le pasticche per dentiere sono una mano santa!
E' un'ottima soluzione che uso spesso anch'io, ma se gli atom sono impestati come la tana di una iena :D.. IMHO l'alternanza dei due bagni funziona parecchio ma parecchio meglio (penso che a parte l'azione chimica, anche la "spazzolata entusiasta" aiuti).
Gli o-ring in ogni caso, vanno smontati comunque, per cui, tanto vale...

Se li lasci a bagno max. cinque minuti per poi sciacquarli - ma sopratutto se non sono di gommaccia infima - IMHO non danno problemi.
Finora, nonostante usi spesso cloni, mi è andata abbastanza bene, in tutti questi anni solo due o-ring sono stati ammazzati dall'aceto anche per un bagno breve (mentre il bicarbonato non dovrebbe importare: c'è anche nelle pasticche per dentiere), ed è successo entrambe le volte su cloni cinesi da poco prezzo.
Gli o-ring erano evidentemente di qualità infima, ma sopratutto di materiale diverso dagli altri o-ring usati sugli atom stessi (un o-ring fallato su un KF v3 Mini 'senza nome' che immagino venisse da FT ed un o-ring fallato su un BY-Ka v.6 Yeahsmo, o-ring che, però, doveva essere stato cambiato dal precedente proprietario).

Anche per questo mi sbatto sempre abbastanza alla ricerca di o-ring che siano sicuramente in NBR in giro qui da noi: se avrai notato su FT mettono spessissimo come composizione "rubber" cioè "gomma", che vuol dire tutto e niente.
Magari saranno di gomma sintetica come l'NBR70, magari saranno "gomma" intesa come "gomma al silicone" ma magari sono della peggior gommaccia riciclata

Comunque gli o-ring di Vape Systems, SvoeMesto, EsG, eXpromizer, etc. sono sicuramente in NBR (oppure in silicone nel caso di o-ring trasparenti), infatti le case stesse certificano la composizione degli o-ring è l'NBR è inattaccabile da quasi tutto (non parlo di acidi forti, ovviamente... ma l'acido acetico al 6% dell'aceto bianco commerciale puro gli fa il solletico).
Il bagno in aceto - comunque seguito, non a caso, da quello basico in bicarbonato - l'ho usato anche su cloni di SXK, YFTK, Coppervape, e almeno finora mi è andata bene...

P.S.: @Stimax, tu sei riuscito a trovare una marca di pasticche non aromatizzata, che magari costi il giusto?
Ne ho di due tipi, entrambe prese in COOP, ma sanno tutte e due di mentuccia (stupidamente non ho letto gli ingredienti)....
Va a finire che all'atom devo rifargli il bagnetto per quello!!
:24::24:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
U

Utente 17261

Ciao Fabio,si sono d’accordo la spazzolatina va fatta e in ogni forellino arrivabile,in quanto agli oring ne ho presi molti di tutte le misure su FT,ma il materiale è pessimo,comunque sia con pochi centesimi te ne danno una valanga,le pasticche uso quelle della Polident ,ma sciacquando bene non rimane aromaticità,usavo anchio il bicarbonato ,ma come avrai notato lascia una patina bianca ,e solo sciacquando non va via ,nelle parti accessibili spazzoli ma dove non arrivi rimane ,per cui l ho abbandonato .L’ aceto è ottimo ,ma sugli oring (originali) non c’è da insistere ,ho visto che tende a seccarli (imporrarli) e si induriscono.Comunque ,io non aspetto mai che sia incrostato a bestia ,l’atom ogni due rigenerazioni ,(anche una delle volte) lo sciacquo e solo con acqua calda ed torna pulito

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto