Franco69

Utente SEF
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
138
Gradimento
19
Punti
43
Località
Tagliacozzo
Dispositivi in uso
VT Inbox, Istick Pico 75 W, Pico Squeeze, Pulse
Atomizzatori in uso
Speed Revo18 e 14, Vandy Vape Mesh, Origen Little, Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, Maze V2, Hadaly, Doggy, Strike 18, Viper V2, Le Concorde, Expromizer V3
Quasi quasi la prendo anch'io stamattina, vedo che ne sono rimaste solo dieci, però voglio capire il perchè del pin centrale da 1,2mm e se va accoppiato con l'anello.

Ghiera per Expromizer V3 Fire by Gianluca Morici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franco69

Utente SEF
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
138
Gradimento
19
Punti
43
Località
Tagliacozzo
Dispositivi in uso
VT Inbox, Istick Pico 75 W, Pico Squeeze, Pulse
Atomizzatori in uso
Speed Revo18 e 14, Vandy Vape Mesh, Origen Little, Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, Maze V2, Hadaly, Doggy, Strike 18, Viper V2, Le Concorde, Expromizer V3
Ragguaglio fornito dai ragazzi di vb per quanto riguarda l'anello ed il pin, questa la loro risposta:

"Ciao,

La ghiera è silver ed esiste solo quel colore, puoi prenderla da sola oppure prendere anche il pin. Il pin serve per regolare il tiro in modo mtl più spinto, più preciso: hai un tiro sicuramente più chiuso rispetto all’utilizzo della sola ghiera."
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
A distanza di cinque mesi dall'ultimo post e finalmente in possesso di questo atomizzatore, vorrei dire che non merita tutte le critiche che ha ricevuto.
I suoi pregi sono tanti e ha un solo famoso difetto, che poi è relativo...

Expromizer v3 è di qualità costruttiva eccellente, ha capienza versatile con dimensioni nella norma, regolazione dell'afflusso di liquido (e non è poco), ghiere ben definite, un tiro morbidissimo seguìto da hit incredibile, vapore sempre corposo e aroma sfaccettato (straordinario con i tabacchi), non scalda mai e non perde...quindi tutto sommato che importa il problema dell'aria?

Lo si risolve in diversi modi:
1. Parzializzando i fori si ottengono tutte le gradazioni possibili di flusso.
2. Si acquistano la ghiera e/o il riduttore di Morici.
3. Un drip tip adeguato dimezza ulteriormente qualunque ariosità.

Poi c'è un'altra soluzione, definitiva :DD...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io a causa dei pareri negativi sulla ghiera dell'aria ho preso un clone del 2.1. Forse devo ricredermi. Grazie Simo @Smoods
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bé Dino, mica hai sbagliato... il v2.1 è amatissimo e apprezzatissimo! Io non l'ho preso solo perché ha il tank in pc e poi la curiosità mi spingeva verso l'altro: quando l'ho visto a meno di trenta euro (in Italia) come si poteva non approfittare :3:?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non capisco però come lo usi... il problema dell'aria è determinante, nel senso che se un atom non ha l'ariosità giusta lo si prende e lo si mette nel cassetto. Poi mettiamo anche il fatto che, avendo tanto pezzi, non sarebbe stabile in TC. Forse sono gli unici due requisiti che a me servono in un atom (oltre alla buona resa aromatica). :confused:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Al momento monta una coil in Ka28ga da 1,3 ohm arieggiata con 2 fori (mezzo foro+uno e mezzo) e dato che il liquido è uno Spirit VaporCave di tre mesi a 6mg, ho tenuto la coil abbastanza sollevata: nemmeno con uno degli amati sigarini ho mai avvertito un simile gusto, unito al fatto che profuma e non stai bruciando nulla.

Comunque, quando scappa di provare i tre o cinque fori, non è che si spalanchi una voragine! Semplicemente aumenta la quantità di vapore e con un tiro ti soddisfa più rapidamente che con due/tre in rapida successione: a causa delle mie precedenti abitudini di fumo analogico, questo è un optional assai gradito :67:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Smoods
Condivido in pieno le tue impressioni. Questo atomizzatore insieme al Siren V2 ha chiuso il cerchio sui tank che restituiscono un aroma secco ma ricco di sfumature e sapori.
Ad esempio Hell's Mixture 759 della Tabaccheria, dove lo provassi non sapeva di nulla, sembrava svapare aria. Nell'Expromizer è uscita la sua caratteristica tutta di un botto ed è una mistura davvero buona e particolare, ricca di sapori ed odori antichi. Eheheheh, la devo risvapare perché ricordo poco. Inoltre il Bezuki con drip tip cambiato, l'ultimo, nell'immagine allegata, partendo da sinistra, è notevole poiché taglia (l'Expromizer) la nota erbosa e dolciastra facendo spiccare e seccando di più l'aroma di sigaro.
Rigenero quasi sempre con kanthal 0.32mm, 5 spire su punta da 2.5mm, oppure nichrome 80 0.32mm, 6 spire su punta da 2.5mm.
Per quanto riguarda la qualità dei componenti il mio è perfetto, acquistato in negozio, sfruttando un forte sconto.
Usato anche in TC, anche se non avrebbe senso ma volevo provare con l'acciaio che aroma restituisse, ho dovuto avvitare bene la vite del pin che non era stata avvitata fino in fondo. Ma le box, avendo un pin auto regolante, non hanno avuto problemi a gestirlo. Provato sia su Ikonn 220, poiché mi piace il TC della Eleaf ma su VT Inbox DNA 75 è un'altro paio di maniche, oserei dire stellare, il circuito Evolv è una garanzia di fluidità ed erogazione perfetta.

Infine concordo con chi afferma che fischietta un po' se parzializzato, ma è più un fruscio. Altra nota abbastanza fastidiosa è che andando a rimuoverlo dalla box si svita la base del deck. Devo usare un panno che faccia spessore altrimenti succede un patatrack!
Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che lo si può smontare tutto e pulirlo a fondo.

Per Gli Amanti Dell Expromizer Arriva Il V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Franco69
Grazie del link che già conoscevo, ma adesso sono di nuovo disponibili!
Un mese addietro erano out of stock. Anche se sentendo pareri altrui, molti sono ritornati alla configurazione originale.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bellissimo quel drip tip, Marco :cool::bravo:
Recentemente ne ho ricevuto uno simile (nero) ma è una fatica improba trovarne ovunque... adesso vanno di moda corti e tozzi, wide bore :roll:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto