Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ripartiamo da zero! Almeno, vi posto le differenze tra un atomizzatore uscito con i piedi Penodat V2 Yftk ed uno uscito a regola d'arte Penodat V2 SXK. Incominciamo.
IMG_20210107_214138.jpg

Qualità delle plastiche dei tank SXK, altro livello. Quelle Yftk sembravano plasticaccia ed erano meno spesse e fragili.

deck_penodat_V2_b.jpg

Freccia arancione. Nellla replica Yftk, la torretta del positivo, non andava perfettamente ad incastro con l'invito del deck e l'isolatore del positivo ci ballava dentro. Nella replica SXK tutto si accoppia alla perfezione facendo la giusta presa e garantendo un contatto, tra le parti, perfetto senza alcun gioco. Ciò garantisce, a mia esperienza, una perfetta gestione della pressione all'interno della campana. Il cotone si irrora proprio quando tiriamo, ma se ci sono sfiati e tolleranze sbagliate, il cotone non si irrora bene e va in secca o peggio, come nella replica Yftk, fa da tappo, non creandosi la giusta decompressione.
Potete notare come anche i riduttori dell'aria siano fatti in maniera differente, specie quello a tre fori. Nella pagina precedente trovate le immagini per un confronto.
Freccia verde. Le asole sono più larghe di poco ma più larghe, proprio come nella versione originale.

deck_penodat_v2.jpg

La replica SXK, freccia verde, è stata fatta con due o-ring alla base del deck, identica alla versione ora commercializzata del Penodat V2, ciò garantisce una tenuta perfetta e salda dei due tank. Inoltre la chiavetta per svitare i riduttori d'aria è in acciaio e non latta o metallaccio schifoso come quella di Yftk che non aveva neanche i bordi rifiniti e smussati. Ma andiamo avanti... ?

campane_bell_penodat_v2.jpg

Le campane sono meglio rifinite e per poco le geometrie sono anche differenti. Vedi pagina precedente.
Due liquidi ho potuto svapare con quella a destra per tabacchi e la resa, compreso tutto il resto sopra descritto, è un'altra cosa, adesso è una signora campana per tabacchi, l'altra era un brodino insipido. Ma continuiamo...

pin_penodat_v2.jpg

Freccia arancione. Come potete notare non è presente quella punta che c'era sulla vite del pin della replica Yftk, devo aggiungere altro... ?
Freccia rossa. Qui l'unico vero problema. La vite del pin è più lunga proprio di quel mezzo millimetro se non di più che non fa andare in perfetta battuta l'atomizzatore con la box. Provato su Pico, Mirage, Swag e niente, non va in battuta. Lo segnalerò al rivenditore di questa replica, cioè Svapoloco.

Quindi se avete intenzione di prendere la replica del Penodat V2, vi consiglio sicuramente SXK, perché Yftk ha realizzato, al momento, una replica davvero fatta male.
Aggiungo inoltre che non scalda nemmeno, non va in secca, alimentazione da manuale, insomma un altro livello di replica.
Ma SXK sta lavorando molto bene in questi ultimi anni, parlo dal 2019/20/21, vedi replica Fev 4.5S+, By Ka V8, By Ka V9, Taifun GTR, per dirne alcuni.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d Marco volevo chiederti una cosa: secca troppo? Lo sai che io svapo tabacchi cremosi/fruttati; se secca un po' non ci sono grossi problemi, ma non vorrei che secchi troppo. Inoltre non vorrei che tagliasse!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Lore,
era da tempo che non lo usavo, non perché non mi piacesse, ma perché quotidianamente uso altro. Questo non vuol dire che non è un atomizzatore valido, tutt'altro.
Ho appena finito di rigenerare lui e lo S61 Genesis a mesh.
Tornando in topic, ho caricato sul Penodat V2 il Virginia Gran Riserva La Tabaccheria.
Ho fatto il test con le due campane, quindi la piccola secca di più e taglia di poco la resa aromatica, la grande lo restituisce bene, esaltando la nota acidula, non pagliosa ed anche il dolce caratteristico del Virginia. Quindi con la campana grande la resa non è per nulla secca ma rotonda e piena. Certo è la sua resa, diversa da altri atomizzatori che uso ogni giorno, come By Ka SE/V7/V8, Bishop, Alpha e 4C, Fev 4.5S+.
Altra info, il tiro non è felpato come un Fev, un Bishop o un SE, almeno la replica SXK in mio possesso, l'altra Yftk è finita nella differenziata.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d grazie per le dritte Marco!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiungo che è davvero caldamente consigliato il cotone Cloud9, con gli altri è abbastanza fastidioso farlo andare a dovere.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d A sto punto Marco credo che passerò, anche perché avevo una mezza idea di prenderlo originale. Terrò d'occhio il mercatino nel caso qualcuno voglia liberarsi del V1. Ma le versione YFTK che problemi aveva?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le campane erano fatto alla "azzum", notavo che scaldava in maniera strana, le plastiche fanno schifo, air-pin sotto coil cannati, vuoi che continuo! ::D
Lorenzo, originale non ne vale la pena. ;)

Tornando alla replica SXK, visto che me lo hai fatto riprendere e ti ringrazio, stasera gli ho caricato il Turkish Extradry di Azhad (tre mesi di steeping) ed esce una piccola meraviglia con campana grande. Lo avevo provato sugli atomizzatori elencati sopra, ma era stata una mezza delusione perché cacciavano la parte pagliosa e dolce. Questa campana, invece, caccia proprio il sentore di foglia di tabacco chiaro tostata, non lo secca a morire e la parte piccantina/pepata/amarognola esce davvero bene, tipica in questo tabacco di Azhad.
 
Ultima modifica:

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
dopo avere preso questo V2 e aver letto questo tread non so se ridere piangere o fare il reso:D.
..è passato un anno dall ultimo "intervento" magari ne hanno migliorato la qualità , non è che sono un sommelier dello svapo ma mi piace partire col piede giusto ,.
appena arriva aggiorno con le mie impressioni 🖐
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
appena arriva aggiorno con le mie impressioni 🖐
Perfetto!
Su Tisvapo vedo che è la versione corretta quella che presi io hai già avuto modo di leggere le mie impressioni.
Complice il tuo post, ho ripreso la replica Sxk e li ho caricato il Latakia serie Distillati Puri della TNT.
Campana più lunga ed air pin con tre fori sotto coil. Direi che esce in maniera dignitosissima.
La chiave con questo atomizzatore è la corretta quantità di cotone altrimenti o sovralimenta oppure va in secca. Avrai di che divertirti. :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
appena arriva aggiorno con le mie impressioni 🖐
Perfetto!
Su Tisvapo vedo che è la versione corretta quella che presi io hai già avuto modo di leggere le mie impressioni.
Complice il tuo post, ho ripreso la replica Sxk e li ho caricato il Latakia serie Distillati Puri della TNT.
Campana più lunga ed air pin con tre fori sotto coil. Direi che esce in maniera dignitosissima.
La chiave con questo atomizzatore è la corretta quantità di cotone altrimenti o sovralimenta oppure va in secca. Avrai di che divertirti. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
514
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.571
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.717
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.198
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.626
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto