Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per quelle che sono le mie esigenze, sicuramente il Penodat.... :DD
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Se non escono bene i chiari e manco il basma BlendFeel; per di più citi giustamente il Precisio dicendo che "se lo mangia a colazione" beh allora non posso che passare la mano. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Raindog
Diciamo che i problemi principali di questa replica sono due.
Le campane che scaldano se si usano fili come 27/26ga, asole cotone sotto dimensionate, basta una punta da 2.5 mm che la quantità del cotone, a fatica, entra creando un tappo al normale flusso del liquido dal deck alla coil. In pratica va in secca. Si è costretti a sfoltire molto i baffi.

Ultima novità, l'originale, distribuito in Italia, ha due o-ring alla base del deck e non uno...
Yftk ha cannato la replica basandosi sulla prima batch. SXK no! Almeno da quanto vedo nella replica in pre-order su Svapoloco.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Di sicuro non sarà un oring a farmi virare sull'acquisto del V2 ;)
Come ho scritto in precedenza, per le mie esigenze (quindi esclusivamente per tabacchi aromatizzati), prenderò la prima versione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E fai bene @Fox70! Un o-ring in più o in meno non cambia assolutamente la resa. ;)
Delle asole per il cotone sotto dimensionate invece determinano un problema "meccanico" di corretto afflusso alla coil del liquido. Campane che scaldano pure, aggiungo anche che non mi piace tanto il sistema dell'aria (ghiera<->air pins), non c'è molta libertà di configurarne durezza, contrasto e rumorosità. Quest'ultima assente nel V1, nel V2 c'è un fruscio che non è un fischio, ma certo non parliamo di slow vape, salvo tirare in maniera delicata e la mia svapata non è così. Tiro deciso e breve.
Comunque non ritengo per nulla concluso il test, almeno ho alcune altre cose da testare, controllo della temperatura compreso.

Problema scarsa tenuta tra o-ring del deck e tank in policarbonato. Nelle spare parts, trovate altri o-ring, sembrano tutti uguali ma ne ho trovato uno che ha uno spessore leggermente superiore, forse è solo una mia immaginazione. Comunque tiene meglio. Sicuro prendo un o-ring di mezzo millimetro più spesso, basta quello per risolvere, oltre ad una perfetta pulizia dell'o-ring in sede e parte del tank che va a contatto.

Adesso ho caricato un Maryland della Tabaccheria e sto usando la seconda campana. Esce bene, un sette se lo merita. Cosa piacevole è che non esalta la parte dolce a differenza della campana corta, anzi la punta di amaro viene percepita (col bene placido dei glicoli presenti :D.).
Non va male, anzi.
Comunque se avete intenzione di prenderlo, puntate sulla replica SXK, che non ho, magari è meglio, oppure prendete questa ma vi tocca sperimentare e tanto.
 
Ultima modifica:

Dinopresso

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
91
Gradimento
10
Punti
18
Località
Bergamo
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
Infatti mi ero dimenticato dei due sigarosi testati! ::D
Mixture N.2 e Matafina.
Entrambi sono usciti abbastanza bene, ma il Matafina è uscito proprio bene sulla seconda campana. Bello intenso, scuro e particolare. Di solito è il più delicato della Tabaccheria ma sul Penodat V2 e la seconda campana assume proprio una rotondità ed intensità mai provata sul altri atomizzatori.

Da ieri sera ci sto provando un Black Cavendish di Azhad che ha 9 mesi di invecchiamento, campana 1, non esce male. La caratteristica di addolcire e seccare allo stesso tempo rendono piacevole e non impegnativa la sessione di vaping. Da provare anche sulla seconda campana.

Ulteriore notizia
Ho letto che in Italia verrà commercializzato con due o-rings di tenuta del deck. Bene, anzi male, mi sono un po rotto le scatole di questi modder che aggiustano il tiro in un secondo momento...
Meno male che ho preso il clone, altrimenti ne avrei chiesta la sostituzione per evidenti errori nella progettazione.
Chiudo con l'ulteriore specifica del modder. Afferma che la campana corta sia per aromatizzati e la campana lunga sia per tabacchi.
Personalmente non riesco ad usare la campana 2 "lunga" in quanto la tenuta è praticamente inesistente , la piccola va meglio ma in modo relativo.
Per quanto riguarda il cotone si sta sempre sul rischio di tiro in secca, a sentire le recensioni sull'originale, credo che il problema di costruzione sia un problema della replica.
Chiederò a tisvapo la sostituzione del secondo tank altrimenti mi basta capovolgerlo per staccarsi con il solo peso del liquido.
Personalmente sono abbastanza deluso, avevo molte aspettative anche dal punto di vista di resa sui tabacchi singoli, ma quello che più mi rode sono gli errori di costruzione che un modder di esperienza come yftk non doveva fare o comunque risolvere prima di metterlo in commercio.
Ancora non ho avuto risposta da tisvapo per una soluzione, ma sono sicuro che sia dovuto al fatto che siamo in piene feste .
Aspettate ad ordinarlo, mio assoluto giudizio personale.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo @Dinopresso,
a me va meglio, il tank per campana lunga, con un altro o-ring trovato nelle spare parts. Come ho scritto prima, bisogna aver cura di tenere pulita parte inferiore del tank ed o-ring. Io uso un panno carta imbevuto con un po' di alcool, passata veloce a riesce e tenere meglio, ma questo non giustifica nulla. Gli errori sono palesi.
Se proprio lo volete prendete, il clone SXK, in arrivo su Svapoloco, dovrebbe avere due o-ring di tenuta. Sulla dimensione delle asole non so dire però...

P.S.: anche io scriverò a TiSvapo perché mezze ciofeche del genere non si possono vendere...
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiornamento.
Ho scritto a TiSvapo evidenziando e lamentando i difetti, vediamo la loro risposta. Premetto che loro non hanno nessuna colpa, ma avendo una collaborazione con Yftk penso proprio che prendano in considerazione un cambio di rotta ed una risoluzione del problema, come hanno fatto in passato.
 

Dinopresso

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
91
Gradimento
10
Punti
18
Località
Bergamo
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
Aggiornamento.
Ho scritto a TiSvapo evidenziando e lamentando i difetti, vediamo la loro risposta. Premetto che loro non hanno nessuna colpa, ma avendo una collaborazione con Yftk penso proprio che prendano in considerazione un cambio di rotta ed una risoluzione del problema, come hanno fatto in passato.
Teniamoci aggiornati a me non hanno risposto nulla
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto