Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha provato la terza versione del Goblin Mini. Da quando l'ho visto in negozio mi è partita la scimmia, ma non ho trovato molte opinioni sul web. Qualcuno mi sa dire com'è? Mi interessa aroma,facilità di rigenerazione e perdite. Lo userei su una Pico ma prima di spenderci soldi vorrei pareri. Grazie :)
 

Uta92

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Siracusa
Dispositivi in uso
Pico mega
Atomizzatori in uso
Goblin mini v3
@Uta92 io ho risolto il problema di quel gocciolamento sia capovolgendo l'atom dopo il refil (metto il liquido velocemente con aria e liquido chiuso, chiudo il cup, giro , aspetto che il liquido scenda e apro l'aria. Lo tengo così qualche secondo, lo rimetto dritto e apro il liquido) che sistemando bene il cotone nei canali, lasciandolo "vaporoso" senza intasare. Di perdite adesso non ne ha (per ora), al massimo qualche fenomeno di condensa, ma poca cosa.
guarda io sono in dual coil
nei post precedenti ho leto che eri in single magari per quello adesso monto la single e vediamo che succede
Edit:Montato la single coil capovolgendolo,e aspettando qualche secondo(anzi,un po di più visto il tipo di liquido che ho) non perde
non so dire se la singola coil influisca,bhu,la prima volta magari ho aspettato poco che il liquido scendesse
 

coderzone77

Utente SEF
Registrato
24 Set 2016
Messaggi
32
Gradimento
4
Punti
13
Località
Roseto (TE)
Dispositivi in uso
Eleaf pico 75, subvod
Atomizzatori in uso
expromizer, griffin22, bellus,nautilus, triton mini, gs-air
Sapessi quanto sonno ho perso con il v1 :D
Se hai difficoltà apri una discussione, che proviamo ad aiutarti.

Ehh diciamo che il mio V2 ora svapa... quantomeno non perde più neppure una goccia, però ogni 5 o 6 tiri se ne va in secca :( ho rigenerato in Single Coil (lo trovo difficoltoso in Dual per gli spazi stretti). per carità alla fine lo posso promuovere, ma se penso che l'ho pagato quanto il Griffin 22 mi ci viene un nervoso pazzesco :(
Speriamo in questo V3, ma personalmente non so se dopo Bellus e Goblin Mini V2 darò ancora fiducia a Youde.
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Se lo andrai ad usare sulla Pico, non c'è di meglio. Proprio per le dimensioni ridotte non necessità di alti wattaggi, lo puoi fare viaggiare tranquillamente anche a 20,25w.
Se cerchi un mostro per fare nuvoloni è l'atom sbagliato, ma sarebbe insufficiente anche la Pico a quel punto...
Aromaticamente dà soddisfazione, la rigenerazione con torrette in stile velocity è semplicissima. Ha un deck che con la sua struttura è difficile che perda, a meno che non sbagli platealmente a inserire il cotone.
Te lo consiglio come primo rigenerabile da polmone, rigenerato con Kantal 26 ga.
@VaperDog l'avocado su una Pico non è consigliabile, come non è consigliabile per ogni box monobatteria.

C'entra poco col 3d, cmq non capisco perchè non si potrebbe far nuvoloni con la pico, con l'aromamizer v2 in dual coil con 27awg per un totale di 0.4 ohm, a 45 watt vien fori della roba che ormai gli amici stanno pensando di usarmi per future serate disco anni 80, almeno risparmiano sulla macchina per il fumo, insomma più di così probabilmente morirei d'edema polmonare..
@Plasmon
Ormai hai preso il Goblin V3, ma come ti avevano già consigliato se ti capita prenditi l'avocado (il 22 mi raccomando, che il 24 non ci sta sulla pico) in single coil già a 25w da tante soddisfazioni.. e poi sopra ci sta da 10!

Pareri Su Goblin Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
Pareri Su Goblin Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]

parallel coil con awg27, 0.5 ohm, top a 25watt
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Arigo il motivo è che la Pico è una box monobatteria, svapando a potenze superiori ai 25w la batteria ti dura giusto un paio di ore. Senza tenere conto che per fare nuvoloni degni di essere chiamati tali, servono potenze intorno ai 50w. A tali potenze la cella si stressa per i continui prelievi di corrente al limite delle sue capacità, e si surriscalda; a lungo andare questo renderebbe la cella poco stabile oltre che se ne accorcia drasticamente la vita. L'ideale sarebbe non prelevare mai oltre il 70% della corrente (Ampere) che la cella riesce a fornire.
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Arigo il motivo è che la Pico è una box monobatteria, svapando a potenze superiori ai 25w la batteria ti dura giusto un paio di ore. Senza tenere conto che per fare nuvoloni degni di essere chiamati tali, servono potenze intorno ai 50w. A tali potenze la cella si stressa per i continui prelievi di corrente al limite delle sue capacità, e si surriscalda; a lungo andare questo renderebbe la cella poco stabile oltre che se ne accorcia drasticamente la vita. L'ideale sarebbe non prelevare mai oltre il 70% della corrente (Ampere) che la cella riesce a fornire.

James è vero, con una monobatteria il problema è più che altro l'autonomia, io sono uno spippolatore seriale, sta ecig praticamente è un ciuccio, l'ho sempre in bocca, a 45watt però ci faccio un po' più di mezza giornata, mi durasse due ore sarebbe un incubo :D. Per i 50w, ti assicuo che anche se l'atom che possiedo che sfiamma di più è l'aromamizer v2, che sarebbe pure da flavour chasing, i nuvoloni sono degni di esser chiamati tali a sti 45w :71: Per quanto riguarda lo stress della batteria, se consideri che monto le vt5a, a 50w sono a (50/3.2)/0.9 = 17.3A, quindi sono addirittura sotto il 70% che menzioni, dato che per le suddette celle da 25A il 70% equivale a 17.5A
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
@Arigo87 l'Avocado prima versione? Perchè ne ho letto peste e corna sul web. Comunque con il Goblin Mini per ora mi trovo bene.
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Considera che un 10% della corrente lo assorbe il circuito, quindi parti con 22,5 A invece che 25.
Sulla carta ci fai circa 130-140 puff a quella potenza, con quella batteria, e con quella resistenza. Fatti tutti di seguito sono 15 minuti di svapo complessivi, sta a te poi come come distribuirli durante la giornata. Con una rx200 che monta tre batterie, triplicheresti l'autonomia e arriveresti tranquillamente a fine giornata, senza problemi di stress per le celle.
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Considera che un 10% della corrente lo assorbe il circuito, quindi parti con 22,5 A invece che 25.
Sulla carta ci fai circa 130-140 puff a quella potenza, con quella batteria, e con quella resistenza. Fatti tutti di seguito sono 15 minuti di svapo complessivi, sta a te poi come come distribuirli durante la giornata. Con una rx200 che monta tre batterie, triplicheresti l'autonomia e arriveresti tranquillamente a fine giornata, senza problemi di stress per le celle.

Si si, il 10% l'avevo già considerato nella corrente assorbita, se vedi nel calcolo ho diviso per 0.9.. insomma a conti fatti è ovvio che con una cella è un pò proibitivo svapare a certi wattaggi, ma cmq non deleterio, volendo ci si fa più che bene.. La wismec stavo per prenderla, ma alla fine, oltre ad altri aspetti, quello che più mi ha frenato è il fatto che è un mattone, la portabilità pima di tutto.. infatti ho deciso di aspettare che esca su GB la smok alien, che monta 2 celle, non 3, ed è veramente piccolina :D
Pareri Su Goblin Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]

@Plasmon
Pure io ne avevo sentito parlar male su forum stranieri, ma mi piaceva parecchio e ho deciso di prendere la versione 22 che sta sulla pico nonostante ci fosse la 24 che doveva essere quella "migliorata".
Il mio parere? monti la coil in un nanosecondo, il cotone so spingi nei fori con la brugolina che usi per stringere le viti e il refill lo fai togliendo il cappuccetto di ceramica che vedi in foto; mai perso una goccia (MAI) e si alimenta in modo strepitoso; i problemi nascono se vuoi usarlo in dual coil, per il refill dovresti scansare il cotone, che comprimendosi un pò in quanto già inzuppato probabilmente poi porterebbe a delle perdite.. resta il fatto che in single coil è uno spettacolo, ormai uso solo questo e saltuariamente l'aromamizer.. appena prendo la smok alien butto nell'ordine pure l'iJoy combo, mi sono innamorato di questi atom stile genesis
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
M

Maxg67

Buonasera ero indeciso tra tfv4 ed il serpent mini che sono tornato a casa con il Goblin v3 mini ....ottima scelta è me lo dico da solo ! Me lo sono rigenerato in single coil con un kanthal a1 26 gauge 6 spire ed è uscito fiori un 0,8 fantastico non perde e fa un fumo come lo desideravo.
L'unica cosa è che il selettore dell'aria sbatte sul cap della batteria della mia Pico! Come posso fare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums
 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto