Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
ETA è l'acronimo di Estimated Time of Arrival che indica il giorno previsto per la consegna, non dovrebbe indicare la disponibilità o il giorno di spedizione, ma proprio il giorno di arrivo. Quando lavoravo in una azienda dove facevano diverse spedizioni all'interno della CEE, ad ogni spedizione si mandava/riceveva una mail indicando appunto, tra le altre cose, anche l'ETA.
Certo che come dice la parola stessa, è stimato. E' difficile essere precisi in questi casi, più che altro per via dei tempi della dogana.

Comunque anch'io sto aspettando anch'io un ordine da FT più altri due (uno partito da Hong Kong e l'altro da Singapore). Ordinato il 28/2, FT non ha ancora spedito e la spedizione è prevista per domani. Certo che non sono proprio dei "fulmini" a lavorare gli ordini...
Avranno migliaia e migliaia di ordini da spedire ....ce' anche da mettersi nei loro panni ......non e' cosa semplice gestire tutto questo po po di roba ........ma il problema vero e' ..... chi glielo dice alla mia scimmietta.....lei e' abituata ad aspettare massimo 2 giorni visto che ordina sempre dai vari svapoweb sosmoke svapodream ecc ....[emoji21] [emoji21] :oops: :oops: [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
Ho fatto 2 ordini contemporanei da ft e gb
Gb ha spedito il giorno dopo, ft é ancora in attesa
Bisogna dire però che ft è molto più rifornito ruspetto a gb x cui non rimane che farsene una ragione ed attendere

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Sia GB che FT hanno spedito ieri! Un amico mi ha detto di aspettare 20gg altri circa e a sorpresa arriverà tutto! Speriamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

namless

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Avranno migliaia e migliaia di ordini da spedire ....ce' anche da mettersi nei loro panni ......non e' cosa semplice gestire tutto questo po po di roba ...

Si, non volevo dare giudizi sull'operato degli altri, soprattutto non conoscendo neanche i problemi che potrebbero avere, giustamente come hai suggerito anche tu. La mia, più che altro, era una riflessione "ad alta voce" (anzi, diciamo a "tastiera estesa"... :lol:) e volevo fornire la mia esperienza, visto che prima di acquistare su FT ho letto molti pareri.
Comunque se sei abituato alla reattività degli e-shop italiani (almeno tra quelli che ho provato io), fai fatica a digerire tempi di gestione dell'ordine come questi (anche questa è sempre una mia considerazione), anche perchè non oso pensare cosa sarebbe stato fare un ordine a dicembre... Indubbiamente i prezzi sono a loro vantaggio, la scelta anche (parlo di FT).
Comunque, vediamo come si concludono le esperienze che ho in corso, dopo aver "scoperto" anche come sarà finita la roulette di IVA/dazi doganali. Poi trarrò delle conclusioni.

sicuramente se si ha urgenza l'ordina va fatto sui siti IT, ma se guardo il risparmio 20gg di attesa sono ampiamente superabili!!!
ho avuto un risparmio netto del 25%...
Si, sono d'accordissimo con te. Lunga attesa e rischi dazi li avevo messi in preventivo. Sinceramente però è la prima volta che mi capita di vedere 10 gg per spedire un ordine, ma vale quello che dicevo sopra.

Comunque con tre ordini in arrivo la scimmia sta morendo di indigestione, quindi penso che avrò un lungo periodo per riflettere sull'utilizzo di siti esteri :D..

oBarone

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
Evic VTwo Mini, iPower TC80
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Melo 3 mini
Ordine Da ft [SigarettaElettronicaForum.com]

AGGIORNAMENTI *-*
Poste Italiane....confido in te :clappingyellow: quanto tempo ci metterai a far arrivare questo pacchettino a Napoli ? :oldtimer:

Ps. qualcuno sa dirmi perchè è tornato in lavorazione presso centro scambi internazionale ?

brandilori

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
48
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
ragazzi non so perché ma il mio ordine si è bloccato qui... Perché?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

oBarone

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ragazzi non so perché ma il mio ordine si è bloccato qui... Perché?

Nella chat di ft mi hanno detto che per un nuovo aggiornamento bisogna aspettare una decina di giorni, quindi abbi fede :blue2:
un paio di giorni e ci saranno aggiornamenti anche per te :rock:

namless

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...

AGGIORNAMENTI *-*
Poste Italiane....confido in te :clappingyellow: quanto tempo ci metterai a far arrivare questo pacchettino a Napoli ? :oldtimer:

Ps. qualcuno sa dirmi perchè è tornato in lavorazione presso centro scambi internazionale ?
Guarda, io sono più propenso a pensare che il tracking delle poste sia un pò approssimativo, quindi non ci farei caso più di tanto.
Comunque direi che i tempi sono buoni. Se ti faccio vedere il mio che sto ancora aspettando, ti assicuro che faresti i salti di gioia per la velocità di consegna del tuo ordine... :102:
Giusto per essere chiari, non è quello di FT, ma di un altro shop. Ma sempre da li arriva... [emoji19]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

oBarone

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Guarda, io sono più propenso a pensare che il tracking delle poste sia un pò approssimativo, quindi non ci farei caso più di tanto.
Comunque direi che i tempi sono buoni. Se ti faccio vedere il mio che sto ancora aspettando, ti assicuro che faresti i salti di gioia per la velocità di consegna del tuo ordine... :102:
Giusto per essere chiari, non è quello di FT, ma di un altro shop. Ma sempre da li arriva... [emoji19]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Credimi subito dopo fatto l'ordine sono andato un pò in giro sul web per informarmi dei tempi reali di consegna e stavo iniziando a preoccuparmi dato che da quanto ho capito devi beccare il momento giusto per ordinare perchè i cinesi se hanno troppi ordini vanno nel pallone, poi che il tracking sia approssimativo non c'è dubbio ma oggi appena ho visto che è arrivato a Milano ho subito chiamato le poste per conferma e mi hanno detto che ha superato la dogana, e che il pacco era già pronto per partire verso Napoli :victorious:, se entro 2 giorni non me lo portano ammazzo l'operatrice del call center :axechase:

namless

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
... il pacco era già pronto per partire verso Napoli :victorious:, se entro 2 giorni non me lo portano ammazzo l'operatrice del call center :axechase:

:D. esagerato :D. Dai, lei ha fatto il suo lavoro, se poi tardano ancora non credo che dipenda da lei.

A parte gli scherzi, io ho fatto due ordini (a distanza di pochi giorni) su di un sito (non è FT) e sono stati abbastanza pronti a spedire il tutto. Il guaio è che ormai sono passati due mesi e il tracking continuava solo a segnalare la dicitura "Partito dal Centro Scambi Internazionale". Ho mandato una mail e mi hanno prontamente risposto (tra l'altro molto gentili). Dopo pochi giorni una delle due spedizioni si è sbloccata ed ora è nello stato "In lavorazione presso il Centro Operativo Postale". L'altra è ancora ferma...
Penso di essere incappato in un collo di bottiglia alla dogana italiana. Qui sul forum qualcuno aveva postato il link di un articolo di un giornale che parlava del centro doganale "congestionato" per il periodo di natale. Io ho ordinato i primi di gennaio, ma ho paura che non abbiano ancora smaltito gli arretrati... :scratchheadyellow:
Ora invece vedo qui sul forum che la maggior parte degli acquisti fatti in feb/mar vengono evasi e consegnati nel giro di 2/3 settimane, Da quello che sembrerebbe (e se è così è proprio quello che non capisco,,,), avranno messo in un angolo tutte le spedizioni arretrate per cominciare a lavorare le spedizioni giornaliere e tenere testa all'ordinario... :scratchheadyellow:
Non so se non mandavo la mail allo shop a che punto sarebbe lo stato della spedizione.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.028
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto