dopo avere provato tutti i fili in mio possesso (kantal ,ss , ni80 ) con coil da 2,5 mm con diverse spire , ho deciso di alzare la posta ...volevo dire il diametro

con punta da 2,75 e 7 spire naturalmente in NI80 che a mio avviso e per i miei gusti preferisco agli altri. il fevvone reagisce benissimo anche se non seguo i parametri di coil wrapping che mi dice che una coil del genere (0,85 ohm) posso spingerla a 18W(200mW/mm2) perchè già a 15 / 16 watt funziona egregiamente e a 18w con tiro profondo pizzica la gola.
le domanda sono : all aumentare del diametro e quindi della lunghezza del filo , si ha più bisogno di watt per vaporizzare correttamente ?
quando si aumenta il diametro si aumenta la superfice del cotone a contatto con la resistenza ..quindi meglio ..o no?
perchè negli atom che lo permettono (con camera capiente) ,per esempio, non facciamo solo coil da 3mm ??
che cosa mi sfugge in tutto questo ragionamento??
ad occhio (vedi foto) dopo un tank , rispetto alle coil da 2,5 questa da 2,75 sembra non accumulare liquido sul fondello , solo qualche goccia di condensa ma potrebbe essere un caso