Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
chi diceva che la 2,25 era la punta perfetta del fev??
Daniele ti stai confondendo con i By Ka, specie Se e V8 dove la punta da 2.25 mm è quella che molti consigliano.
Sul Fev punta da 2.5 mm, poi nessuno vieta di sperimentare anzi ;)

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
mi ero confuso co byka se , ieri sera ,complice la stanchezza, non riuscivo neanche a cercare nel forum .
a mente fresca ricordo meglio ..da 6 a 8 spire , da 30/36 mm ma si possono usare anche fili più "grossi" volendo ,data la camera di vaporizzazione capiente .

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Sul 4.5 un filo più sottile del 28ga è proprio raro rarissimo, il filo più usato forse il 27ga, io per esempio il 28ga.
Spire 6/7/8 io 8 la più comune forse sono 7 ma anche sei.
Diametro come ti hanno già detto il più comune è sicuramente il 2,5mm.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
dopo avere provato tutti i fili in mio possesso (kantal ,ss , ni80 ) con coil da 2,5 mm con diverse spire , ho deciso di alzare la posta ...volevo dire il diametro😁 con punta da 2,75 e 7 spire naturalmente in NI80 che a mio avviso e per i miei gusti preferisco agli altri. il fevvone reagisce benissimo anche se non seguo i parametri di coil wrapping che mi dice che una coil del genere (0,85 ohm) posso spingerla a 18W(200mW/mm2) perchè già a 15 / 16 watt funziona egregiamente e a 18w con tiro profondo pizzica la gola.
le domanda sono : all aumentare del diametro e quindi della lunghezza del filo , si ha più bisogno di watt per vaporizzare correttamente ?
quando si aumenta il diametro si aumenta la superfice del cotone a contatto con la resistenza ..quindi meglio ..o no?
perchè negli atom che lo permettono (con camera capiente) ,per esempio, non facciamo solo coil da 3mm ??
che cosa mi sfugge in tutto questo ragionamento??

ad occhio (vedi foto) dopo un tank , rispetto alle coil da 2,5 questa da 2,75 sembra non accumulare liquido sul fondello , solo qualche goccia di condensa ma potrebbe essere un caso :106:

20230730_125415.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Maggiore diametro della spira, maggior numero di avvolgimenti più vapore più calore più watt... Steam engine aiuta...😉

Sulla condensa è un caso.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..anche se tutta questa differenza di vapore e calore non l ho vista ...da 2,50 o da 2,75 funzionano bene entrambe e non riesco a capire quale sia meglio , forse sono io a non percepire la differenza ,
sul fev una volta che il cotone è "partito" sono riuscito ad alzare i watt a 18 ma non vedevo tutta questa produzione di vapore extra rispetto alla 2,50 stesso filo a 14w ,mentre scaldava sensibilmente di più.
forse la 2,50 è il diametro che ,come compromessi sul fevvone, vince sugli altri .

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
È il diametro più usato ma nulla toglie che se a te piace di più 2,75...😉

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
un altra cosa che ho notato è l assenza del botto di inizio appena lo lasci qualche ora fermo , adesso ho fatto qualche tiro (era fermo da ieri sera) e a parte un timido piccolo scoppietto iniziale è silenziosissimo , molto strano ..perchè ?? ho cotonato tagliando i baffi a circa 2mm dalla campana, un pò più corti del solito e abbondante come quantità (una fibra in più non sarebbe passata tra le spire) .
come resa non sento differenze , forse avendone 2 di fev sarebbe più semplice fare paragoni

alealo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Ciao a tutti, non so se è il thread corretto dove porre questa domanda. Il mio primo (ed attualmente unico) atom rigenerabile è stato un Diplomat che uso abitualmente tutti i giorni, con soddisfazione devo dire.
Mi sto avvicinando al mondo dei cloni e in particolare al FEV 4.5 s+ perché mi ha sempre ispirato come concezione... Ed ora sarei curioso di provarlo ma ammetto di non sapere nulla sui cloni. In particolare ho letto che esistono tantissime marche YFTK, SXK, Ulton ecc....
Qual è il clone che più si avvicina all'originale? Insomma qual è il migliore?
Grazie mille e scusate se ho sbagliato a postare qui la domanda.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Io ho 2 YFTK e ho avuto qualche problemino iniziale.
A detta dei più esperti SXK dovrebbe essere migliore, ma aspetta qualche consiglio dei senior del forum.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto