Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
@Max69* ma se lo stappi a tank pieno gocciola o no?
Stavo per risponderti ma è saltato il server::D
Allora tornando al fev se ti riferisci ai divers ho avuto un problema col primo clone prontamente risolto dal venditore,
se invece parli di liquido che si forma nella campana quello è un po a random, d'altronde sono ancora un novizio nei rigenerabili quindi ne ho di strada da fare, ma comunque le ho provate un po tutte finora coil a filo o un pelo piu alta, a ore 13 con un airpin, cotone spumato non spumato, a sciarpetta, a S, a filo viti, a bordo deck e anche coi baffi ripiegati sotto, l'unica cosa che mi manca e provare i rotolini di mesh al posto dei divers.
Sicuramente è tutto riconducibile alla cotonatura più o meno sbagliata infatti non sempre ho problemi di sovralimentazione, è che io ho una curva di apprendimento mooolto lenta:DD comunque grazie dei consigli Zap;)

P.s. non ho capito però se tu hai il clone o l'originale perchè farebbe una grossa differenza, io ho il clone yftk e da quanto mi hanno detto l'sxk è fatto meglio.

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Zap

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, allora è a posto, io intendevo se "stappato" sgocciolava dai diver.. Guarda che sono novizio anch'io eh!
Ho il clone yftk del 4.5s+, originale (e anche un clone rifilettato) ho il FEV VS.
Per @FabOne mi hai fatto morire e sì incredibile ma ancora la punta da 2 non l'ho provata, con tutte quelle cose brutte che ho sentito sulla sovralimentazione non vorrei rovinare la magia visto che non mi ha MAI dato un problema, neanche la prima volta che l'ho rigenerato ma un giorno di questi...😉

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
ancora la punta da 2 non l'ho provata, con tutte quelle cose brutte che ho sentito sulla sovralimentazione
Vero...c'ho voluto provare una volta con la punta da 2 non l'avessi mai fatto, pisciava da tutte le parti:banghead::24:

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Se no allora più che il cotone è la cotonatura e rinnovo il consiglio di qualche post fa, coil un pelo alta e soprattutto "cotone alto", leggermente spumato in sù
da un paio di cotonature faccio come consigli ...cotone spumoso senza pettinarlo (il cloud 9 ha le fibre già allineate ) e alto ...infatti i diver fanno i crateri dentro al cotone .
non ho ancora tanti termini di paragone con le cotonature del fev ma funziona decentemente
Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com]

• Like

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
L'importante è che non ti ritrovi il deck bagnato non ci sono scoppiettii insomma, tiro pulito etc. etc.
Però anche un po' meno... ::D

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con il Fev VS @FabOne mi hai convinto e "me la sono rischiata ;-)" mi sono fatto il Black Cavendish singolo de La Tabaccheria e sì, mi piace di più, nessun taglio ulteriore ma è più secco e i vari sentori sono più nitidi, sento la liquirizia come mai prima d'ora!:D..

Inoltre... me l'avevi detto (ed io, come mio solito, ZUCCONE, testardo!) in TC con il VS mi trovo benissimo ma mentre uso con l'acciaio il 30ga ed è Ok, il NiFE30 è così efficiente che faccio fatica a portarlo in temperatura, specie se sono liquidi che vanno scaldati.
Per capirsi in TC (7 spire su 2,5) uso 11,5-12W ma con il Latakia, impostato comunque fresco a 210° devo impostare 13W ed aspirare a lungo e di frequente altrimenti neanche ci arriva a 210° altro che tagli, se aumento il filo va molto meglio, mannaggia a me!

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
L'importante è che non ti ritrovi il deck bagnato non ci sono scoppiettii insomma, tiro pulito etc. etc.
Però anche un po' meno... ::D
mi sembrava di avere il problema opposto, se svapavo un pò più compulsivo sembrava non ce la facesse ad alimentare correttamente ..il tiro diventava più secco è l aroma scendeva .
così ho rifatto tutto ma questa volta con NI80 0.36mm punta 2,5 8spire
0.83 ohm .
ricotonato cercando di non esagerare in altezza e lunghezza dei baffi .
le foto sono dopo aver fatto 6 o 7 tiri a 14W .
sembra girare meglio , a voi come vi sembra questa build ?? se avete consigli sono ben accetti 20230609_133839.jpg 20230609_133831.jpg 20230609_133821.jpg

• Like

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
a voi come vi sembra questa build?
Guarda e me sembra buona, sembra che alimenta in modo uniforme e se non ti va in secca, o ti sovralimenta vuol dire che hai trovato la tua quadra ma io non faccio testo.
L'unica cosa e che stai un po basso coi watt con quel tipo di coil, ma aspetta pareri dai più esperti.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
sali minimo a 17W

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi sembra perfetta... se va in secca è perché i diver affondano troppo, ma così mi pare veramente Ok, l'unica cosa è che steam engine Ni80 8@ su 2,5 la darebbe almeno 0,92Ohm che poi montata sulla box potrebbe pure salire. Però anche a me il Ni80 ogni tanto fa un p' le bizze.
Detto questo sempre steam engine con il valore da te rilevato come ti hanno scritto almeno 17W...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto