Dodo93

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
43
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao ragazzi.
Come da titolo ho acquistato oggi da Smoke Different online store (Isernia) questo Clone a 29,90 Euro.Sono praticamente 30 euro, ma il sito riportava un'affidabilità di 1:1.

Ora attendo con trepidante attesa l'arrivo del corriere lunedì.Se qualcuno ha pareri e mini recensioni da farmi su questo clone,gliene sarei grato.
C è da dire che io compro sempre e solo mod/atom originali.Ma stavolta ho voluto provare un clone.La mia paura risiede nella qualità costruttiva e nelle leghe utilizzate dai cinesi per copiare questi atom...speriamo bene.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire.

Un abbraccio

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Non voglio assolutamente alimentare flame ne tantomeno credo che @lani abbia bisogno di me per farsi valere ma,pur essendo relativamente nuovo qui, ho notato che spesso sono stati fatti due pesi e due misure nei cofonti degli interventi di @[/FONT]lani e degli altri utenti pro-originale.
Ho sempre notato che iani ha usato nei suoi interventi, che io tra l'altro condivido in toto, un linguaggio, e uno stile, molto rispettoso e mai provocatorio, cercando di esprimere solo la sua opinione. Parla dell'originale senza averlo? beh non è che bisogna avere chissà quali prove scientifiche per dire quello che è evidente: si tratta di atom così semplici da clonare che , ammesso che ce ne siano, le differenze non possono essere tali da giustificare una discrepanza di prezzi cosi ampia.
Fermo restando che io non comprerei lo speed originale solo per la'tteggiamento tenuto dal modder che , per esperienza quasi diretta, visto che ci hanno avuto a che fare tanti amici, e leggendo sui forum, non mi pare una persona così disponibile. Mi sta più simpatico rambo wo .D[/FONT]

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ne Luca e ne Rambo (fortunatamente) sono utenti Sigaretta Elettronica Forum e altrettanto fortunatamente in Italia ci permettono ancora di scegliere alcune cose...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho appunto specificato "alcune".. :D

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Discrepanze di opinioni ci stanno, e non perché si è nello staff o meno.
Io sono mod, eppure ho detto subito, e parlo avendo sia il clone che l'originale, che preferisco il clone, perché la resa aromatica, secondo me, migliora grazie ad un foro dell'aria leggermente più grande.
Tutta questa discussione ci porta ad alcune osservazioni che direi possono riassumere in maniera oggettiva la situazione:

- la prima è che il risultato di questa "clonazione" è l'ottenimento di due atom diversi, il semplice fatto che abbiano due fori dell'aria diversi li portano a non essere due atom uguali (quindi in un certo senso la clonazione, intesa come copiatura totale, non è riuscita). Questo porta, inevitabilmente a due rese diverse, entrambe molto valide, che pertanto avranno estimatori da una parte o dall'altra.

- come è oggettivo che le due rese siano diverse e che NESSUNO possa dire che in assoluto una è migliore o peggiore dell'altra ma potrà esprimere unicamente un suo giudizio soggettivo e personale, è altrettanto oggettivo che la qualità di materiali si nota (e vorrei ben vedere, vista la differenza di costo). E in questo senso è palese che nell'originale siano state fatte delle scelte migliori: sia nel drip tip (basta prenderli in mano per sentire la differenza) sia nell'atomizzatore stesso: il clone infatti, non so perché, ma si striscia molto più facilmente. Ciò non toglie che, materiali a parte, a livello costruttivo siamo di fronte a due prodotti fatti estremamente bene in termini di filettature delle viti, tolleranze, oring (ma infatti, come si è visto, è un prodotto la cui clonazione è tutt'altro che difficile)

-appurato quanto detto, che le rese sono diverse e che a seconda dei gusti può essere migliore una piuttosto che l'altra, che i materiali sono migliori nell'originale, e che a livello di costo il clone è 5-6 volte più conveniente dell'originale, tutto si riduce ad una questione di priorità. Innanzitutto bisogna capire quale delle due rese piace di più (e qui @lani l'unica è provarli entrambi), dopodiché, qualora si preferisca quella dell'originale, bisogna chiedersi se la differenza di costo, per le proprie tasche, vale una resa che si reputa migliore e una qualità più alta dei materiali, se invece si preferisce la resa del clone, bisogna chiedersi se la qualità dei materiali migliore giustifichi una costo più alto e una resa che si reputa inferiore.

Lani, quello che altri volevano dirti, forse involontariamente alzando un po' i toni, è che non possiamo fare un confronto o esprimere un giudizio fintanto che non abbiamo provato una cosa. Tutto qui, niente più di questo. Sono certo che nessuno aveva l'intenzione di farti sentire "trattato male" ;)

Ultima modifica:

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Credo proprio che una disamina così approfondita e dettagliata possa chiudere il discorso. Grazie @Alvi, sempre molto preciso e puntuale. Per il discorso, speed revolution clone, ne vale la pena? Per quello che costa e per la resa che ha secondo me si, rispetto allo strike 18 clone secondo me è fatto meglio e rende molto di più, ai livelli dello shift, sempre clone, che peò è molto più arioso visto che ha una regolazione dell'aria un po troppo particolare

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Denny
Certo che vale la pena, e' comunque un ottimo clone che rende benissimo coi tabacchi.
Pero', penso che @Dodo93, l'autore del 3d, si riferisse alla spesa dell'originale, dato che poi l'ha acquistato.
Anzi, ne ha presi 2 !:3:
Ecco, meglio se scriveva:-vale la pena spendere 110 euro per lo Speed originale?-

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Questa è la mia combo. Diciamo un classico
Opinioni e Pareri sullo Speed Revolution [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto