Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Fatto scorta di marche miste..
Chiedo a @.::Iannuzz85::. e a @Iv3shf e tutto il forum che ha usato questi aromi
INAWERA - TPA/TFA - DKS - AZHARD - e suggerimenti su gli altri se secondo voi sto sbagliando.. Metto in fondo la lista...

Ciao a tutti, chiedo scusa per la lunghezza del post ma serve una mano per diventare un miscelatore provetto:71:...

Non riesco più ad essere attivo come un tempo sul forum e ho poco tempo di cercare ma non ho smesso di svapare, anzi la scimmia colpisce di nuovo questo mese, complice uno sconto del 60% più il 15% per la festa della mamma sui prodotti Inawera ho preso degli additivi per eventuali ricette ed ho carrellato un po della loro merce per prova.

Cmq fra forum polacchi di Inawera ed informazioni contraddittorie non riesco a capire che diluizioni usare per gli aromi e se diluire o no gli additivi per le ricette..

Ho preparato un paio d'aromi, tipo il Sahara (nocciola) e il Godfather (whisky e amaretto) fatti al 3% base 50/50 e dopo 2 giorni li ho provati ma nulla, quasi insapori..

Completato la linea base tabaccheria ma li non ho problemi singoli o in mix

Inoltre ho preso varie marche per fare prove di qualità e alcuni aromi che possono essere usati da basi per ricette, tipo preso due vaniglie e il burro tpa/tfa per capire le diverse molecole..
Posso basarmi su questa lista per i tpa? TFA/TPA Lista completa con Percentuale D'uso Aromi


Vi metto la lista di tutti gli aromi, suggeritemi diluizioni ed possibili ricette con i sintetici..
Caribbean al 10% va bene? quanto maturo azhard come minimo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Finiti
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@.::Iannuzz85::. grazie dei consigli, se hai poco tempo nessun problema, capitato anche a me il mese scorso di non avere un attimo libero,

cmq io ho preso pere e non pera singola, buono ma molto forte già al 3% o forse sono io che sento tutti i fruttati forti, ad esempio di lulu flavour la pesca bianca che suggeriscono al 3% per me al 2% è bella forte che su atom da polmone a 30W mi nausea..

si dks variano molto

i lop mi suggerisce 5 - 10 % sul flacone ma penso è molto per i due fruttati che ho preso

Con i tabacchi mi viene tutto facile, già provate varie miscele con liquirizia e altro, mi servirebbe un latakia sintetico buono..
Devo provare un mix con le ciliegie e tabacco e con le varie mente e coolada per mix freschi

Cmq per fare ricette da mischiare ne devo fare ancora di mischioni :D.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Ho riprovato la mia ricetta di crema alla vaniglia con mix di nocciole su expromizer v3 ed la sento completamente diversa da come la percepivo su entheon, si lo so ogni atom accentua o leva qualcosa ma mi sembra tutta un altra ricetta;

su entheon sentivo la ricetta molto cremosa, abbastanza la vaniglia, la nocciola cremosa media intensità e leggera quella "acerba", inoltre con l'alzare dei watt sentivo i cereali e la parte zuccherina mi sembrava giusta..

nel expromizer v3 la componente cremosa se come dimezzata ed uscita fuori la nocciola "acerba" ed il tutto meno dolce..

quello che vi chiedo quando fate una ricetta, la fate per un determinato atom o tipo di svapo (mtl-flavou-cloud), la provate sempre su lo stesso atom e aggiustate in base a quello, come procedete
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Beh almeno distinguere MTL da DTL, non solo per la quantità di nicotina ma anche per la densità della base. Maggior quantità di VG rende il liquido leggermente più dolce e corposo, ma allo stesso tempo si mangia gli aromi, per cui bisogna alzare leggermente le percentuali. Poi ci sono atom che esaltano il dolce e altri che lo tagliano, quelli specifici per tabacchi tendono a tagliarlo e a seccare un po' l'aroma ad esempio. Poi devi anche tenere presente che con il passare del tempo il liquido si amalgama meglio, e quindi la percezione delle note può variare ancora finché non si assesta (il cosiddetto steeping).
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
una domanda per etilpirazina che ancora la devo provare ma vorrei capire prima di che sa e se si svapa da sola, leggo da molte parti sa di poc corn invece da altre che esalta il tostato e le nocciole, altre che sa di miele ma su la lingua diventa salata-amara..

mi dite voi come la usate e con cosa in particolar modo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Usala come correttore, da 0,3% fino ad un massimo di 1%. Ha un sapore molto spiccato, di salato, con qualcosa tendente alla frutta secca. Difficile da definire in maniera precisa perchè è un aroma molto forte e che da solo non ha molto senso utilizzare.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Continuo qui a scrivere, passati un paio di mesi, provato gli aromi che avevo in lista che ora è da aggiornare..

Dedicato a quei due o tre del forum aizzatori della mia scimmia ?0? in special modo a quei cattivoni di @.::Iannuzz85::. e @Iv3shf che gli danno sempre da mangiare, ovviamente scherzo grazie a voi per le ricette, consigli e tutte le guide..


Ho preso un altro po d'aromi per fare un po di ricette e avere nuovi sapori.. Stavolta preso oltre ad aromi mono sapore, ho preso degli aromi "ricetta" tipo il Positano, Red Astaire, Heisenberg, Grammy Rita e altri, per avere cosi un confronto di più aromi miscelati in ricetta, cosi d'avere un punto di partenza per le mie e dei cloni più famosi..

Mi sa che mi devo prendere una scatola più grande :D.
Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buon divertimento! ;)
Ah, non dimenticarti di farci sapere quali sono i peggiori... anche se una mezza idea.... io ce l'avrei! :71:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Basta che non pensi al Positano se no mi incavolo, solo annusando la boccetta è stupendo, si sente prima la parte alcolica e poi muovendola sotto il naso senti il pan di spagna...

I tabacchi dovrebbero piacermi tutti perchè base latakia..

Per i capella sicuramente ci sta qualcuno da far pena
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
No, non sta pensando al Positano, ma ad altri due o tre che più che altro o finiranno in disparte o la scelta FA sarebbe stata migliore.. ma per cominciare vanno benissimo.
Fai la tua di esperienza e prova, sei su una buona strada! Decisamente se continui avrai bisogno di conternitori migliori e più grandi..:113:

Adesso che hai pochi aromi, mettili nello stash di ELR, ti richiede poco tempo (dopo diventa un impresa) così puoi chiedere anche a ELR "What can I make" e lui ti sparerà le ricette che puoi fare, con gli aromi che hai.
Nel mettere gli aromi nello stash scegli quelli che hanno il numero più alto di uso, così non sbagli aroma, il database è enorme e un po' confuso, stanno cercando di metterlo in ordine ma è un impresa titanica.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Intendo quei due che hanno un colore... diciamo... diverso! :D..

Vai tranquillo, prova tutto, vedrai che ad ogni aroma di può dare un perché. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto