Notizie Nuove Restrizioni In Arrivo Sugli Aromi Da Parte Della UE?

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Buongiorno ragazzi,
mi è arrivata una mail da Svapo&Basta riguardo alla Commissione Europea che sta valutando nuove regole che potrebbero limitare drasticamente l'accesso ai prodotti da svapo e agli aromi.
Voi ne sapete niente?
Nuove Restrizioni In Arrivo Sugli Aromi Da Parte Della UE? [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Avevo sentito dire che in Inghilterra già stavano limitando i liquidi a soli tabacchi di sintesi, in pratica una merda/schifezza totale. Sta roba dovrebbe girare nei negozi e non sui Forum o negozi in rete dove siamo quattro gatti in croce.
Nei negozi, anche ben forniti, non ho visto nulla.
Comunque svapo&basta è tra quelli nel gruppetto Anafe che ha messo al bando la nicotina online, insieme ad altri... Tanto lui sta aprendo shop su strada in ogni dove. Ste canaglie sfruttano la paura per far fare scorte ai poveri rimasti.
Tanto allo svapatore italiano non frega un cavolo di niente figuriamoci degli aromi, ritorna a fumare e basta.

Ultima modifica:

stefanofev

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
stefanofev
Dispositivi in uso
fev vs/ fev 4.5+s
possono fare quello che vogliono, ho scorta per 10 anni finito tutto forse smetto::D::D::D

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Comunque svapo&basta è tra quelli nel gruppetto Anafe che ha messo al bando la nicotina online, insieme ad altri
Non lo sapevo che faceva parte di quel gruppetto, buono a sapersi non comprerò più da loro.
Ste canaglie sfruttano la paura per far fare scorte ai poveri rimasti.
Infatti sono proprio uno di quelli, e il mio timore più grande è proprio quello di ricascare nelle bionde.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti sono proprio uno di quelli, e il mio timore più grande è proprio quello di ricascare nelle bionde.
Se ami svapare tabacchi ti metti ed estrai tabacchi, logicamente non da un giorno all'altro. Sul Forum ci sono tutti gli strumenti per farlo e non solo...
Non compro un tabacco estratto da 2 anni e passa ed ho litri di aromi.
Personalmente mi sono attrezzato al peggio, ma credo che ancora in Italia, con le lobby presenti, si possa stare "forse" un po' più tranquilli. Per ora sulla carta non c'è niente.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Max69*, comunque li conosciamo vecchi e sfruttare un fondo di verità normativa per creare panico ("FOMO" - Fear of Missing Out) e spingere gli svapatori a fare scorte immediate di aromi prima che sia "troppo tardi", svuotando i magazzini o gonfiando il fatturato del mese non è una bella cosa da fare sinceramente.
La situazione reale a livello europeo e italiano è un po' più complessa di come viene dipinta in quelle email allarmistiche:
1. Il fondo di verità (La minaccia europea).
È vero che la Commissione Europea e l'OMS stanno spingendo da tempo per una forte stretta sui gusti fruttati e dolci nella prossima revisione della TPD.
Paesi come la Danimarca o l'Olanda hanno già applicato restrizioni severe a livello nazionale, vietando tutto ciò che non sia gusto tabacco o mentolo.
2. L'Europa non vieta le cose dall'oggi al domani con uno schiocco di dita. Qualsiasi revisione della TPD richiede:
  • Discussioni, bozze e votazioni al Parlamento Europeo.
  • L'approvazione di una direttiva (che non è un regolamento diretto).
  • Anni di tempo affinché lo Stato Italiano recepisca la direttiva nella legge nazionale (solitamente vengono concessi ampi periodi di moratoria per smaltire le scorte).
In breve: non c'è alcun pericolo che i liquidi fruttati o cremosi spariscano legalmente dagli scaffali la prossima settimana o il mese prossimo, capisci a me...
Il dettaglio "ironico" riguarda proprio il ruolo di associazioni come ANAFE.
ANAFE è la controparte europea IEVA nascono e vengono finanziate dalle aziende proprio per fare "lobbying contrario" a questi divieti, difendendo la varietà dei gusti come strumento fondamentale per tenere i fumatori lontani dalle sigarette tradizionali.
Vedere un grande distributore associato che usa quella stessa minaccia (contro cui l'associazione dice di combattere) per fare pressione commerciale sui clienti e spingerli all'acquisto compulsivo, mostra chiaramente dove finisce la "battaglia ideale" e dove inizia il puro interesse di cassa... E qui mi fermo.

Ultima modifica:

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Se ami svapare tabacchi ti metti ed estrai tabacchi, logicamente non da un giorno all'altro. Sul Forum ci sono tutti gli strumenti per farlo e non solo...
Diciamo che amo svapare un po di tutto con prevalenza di cremosi, tranne i mentolati e fruttati che svapo solo un pò in estate.
Per l'estrazione di tabacchi a suo tempo mi ero informato, ma fino a tre mesi fà ero impossibilitato di farlo in quanto non avevo lo spazio e soprattutto il tempo dovendo badare a mia madre ultranovantenne H24.
Ora mia madre non c'è più quindi avrei sia il tempo che il posto per farlo, ma mi conosco sono pigro se inizio un progetto a lungo termine poi va a finire che lo abbandono.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
L'Europa non vieta le cose dall'oggi al domani con uno schiocco di dita. Qualsiasi revisione della TPD richiede
Si di questo ne sono consapevole anch'io che ci vuole tempo che una proposta di legge venga approvata, però nel lungo periodo me l'aspetto un ulteriore stretta sui prodotti da svapo e aromi.
Comunque sei sempre informatissimo su tutto ed esaustivo:41:...Grazie di tutte le info Marco.:D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto