Lovecraft

Utente SEF
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Innokin 650
Atomizzatori in uso
iclear 16
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di consigli per un nuovo acquisto.

Premetto che da qualche mese utilizzo una sigaretta con batteria Innokin 650 + iclear 16, con dual coli da 1,5 a 2,1, e-liquid vari tra i 14 e i 18 di nicotina, e mediamente "consumo" tra i 3 ed i 5 ml giornalieri.

Non mi lamento del colpo in gola, fumosità e calore del vapore,ma mantenendo invariati queste caratteristiche Desidererei qualcosa di più performance in termini di batteria, un calo di consumo di liquido, un azzeramento di liquido "bevuto". Per le dimensioni non ci sono problemi, purché ci stia in tasca.
Penserei di spendere tra i 50€ e gli 80€, ma non sono cifre tassative diciamo.

vi ringrazio da subito.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Come batteria la innokin 650 è veramente il minimo possibile ed una qualsiasi batteria a voltaggio variabile (vision spinner, ego twist, ...) magari con capacità sopra i 1000 mAh rappresenterebbe un grande salto di qualità. Se ti piace il suo form factor potresti anche pensare ad una iStick o iStick mini da 20 o più watt. Tutto ciò rimanendo nella fascia di prezzi più bassi. Se vuoi andare oltre è un'altro discorso.

Per l'atom è più complicato, troppo soggettivo. Io ti consiglierei il Nautilus.
 

Lovecraft

Utente SEF
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Innokin 650
Atomizzatori in uso
iclear 16
Grazie della risposta.
Come form factor(visto che Son nabbo) se intendi la forma della sigaretta, va bene tutto, l'importante è che non abbia bisogno di uno zainetto per trasportarla.
Atom do occhiata al tuo consiglio.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lovecraft

Utente SEF
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Innokin 650
Atomizzatori in uso
iclear 16
Ok, visto tutto.
Le batterie che mi hai indicato funziano a volt variabile, visto che non so precisamente il funzionamento, cosa implica questa cosa al mio svapo quotidiano? Cioè come cambia la questione in termini pratici???
Anche per la questione dell'atom la differenza coll'attuale sta nella quantità di liquido o nel tipo di coil, anche in questo caso l'hit, il vapore e il calore sono simili???
Scusate ma son proprio a corto di informazioni diciamo così dettagliate...
Grazie mille


Inviato dal mio telefono utilizzando un'app
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Alessandro, se vuoi fare un salto di qualità concordo con quello che ti ha detto @igiit sia per la batteria che per l'atomizzatore. questo è il NautilusMini, il migliore a detta di molti:
Nuova Sigaretta Con Cognizione [SigarettaElettronicaForum.com]
ha le Coil da 1,6Ohm o da 1,8Ohm.(intercambiabili, le trovi su tutti i siti) Inoltre puoi scegliere tra il "Nautilus" che ha un serbatoio da 5ML o il NautilusMini che lo ha da 2ML Io preferisco il Mini. Mentre per la batteria dipende se vuoi una stile tubo o una box, per prima cosa devi capire che il "salto di qualità" consisterebbe sia in un'autonomia maggiore che in prestazioni migliori, per esempio questa è a Voltaggio/Wattaggio Variabile:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ha 1000Mah di durata, un mini display che ti fornisce alcuni dati e puoi variare il Voltaggio e/o il Wattaggio, che in poche parole ti permettono di calare o aumentare la potenza che la batteria andrà ad erogare, nel caso della tua di batteria, dovrebbe avere un Voltaggio fisso a 3,7Volt che però con il diminuire della carica va scemando, mentre con questo modello puoi aumentare la potenza fino a 6 Volt, che per il Nautilus sono anche troppi, secondo me il Voltaggio ideale per questo atomizzatore va dai 4 ai 4,5Volt. Di batterie come questa ce ne sono a centinaia, ognuna di dimensione durata e marca diversa, in alternativa ti consiglio vivamente la "Innokin CLK1280" che è la batteria che mi ha aiutato a smettere di fumare, ha una buona durata, è a Voltaggio variabile e non è grande ed ingombrante come altri modelli, poi il costo non è sostenuto.
Oltre a questo mi sento anche di consigliarti un kit, che ha tutto quello che ti serve, Batteria, Caricabatteria, Atomizzatore, Coil di ricambio per esempio uno dei migliori è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
purtroppo non è disponibile al momento, ma lo potresti trovare su altri siti web, vorrei postarti un pò di immagini di Kit completi, BoxMod ma non so perchè non riesco, comunque guardati questi intanto e poi se hai dubbi o cose che non capisci non esitare a domandare:3::3::3::3:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
A ciò che ha detto @Rebbel84 aggiungo una cosa. Con il Nautilis hai la regolazione dell'aria e pertanto puoi tarare la sua ariosita adattandola ai tuoi gusti che, vedrai, cambieranno gradualmente. Oltre alla regolazione, rispetto al tuo iclear16, il Nautilis ha un sistema di alimentazione liquido molto più efficiente che ti consente di arrivare tranquillamente a 12 watt senza rischiare tiri a secco e quindi produrre più vapore. Inoltre le coil heads BVC del Nautilis sono straordinarie anche per resa aromatica. Se le tratti bene, con liquidi non organici e non eccessivamente dolci, le BVC durano un sacco di tempo.
 

Lovecraft

Utente SEF
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Innokin 650
Atomizzatori in uso
iclear 16
Gentilissimi, il kit che mi ha consigliato @Rebbel84 non essendo disponibile sapete solitamente se a breve rientra oppure conviene optare verso altri kit?
Perche anche in altri siti non lo recupero.



Inviato dal mio telefono utilizzando un'app
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Gentilissimi, il kit che mi ha consigliato @Rebbel84 non essendo disponibile sapete solitamente se a breve rientra oppure conviene optare verso altri kit?
Perche anche in altri siti non lo recupero.


Ciao Alessandro, per sapere quando torna disponibile basta che sul sito clicchi su "contatti" e gli chiedi quando tornerà disponibile, in alternativa anche questo è un buon Kit:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
anche se ritengo che quello della Aspire sia migliore in quanto il NautilusMini ha una marcia in più rispetto agli altri atomizzatori della sua stessa "categoria". Come altra alternativa puoi comperare il Nautilus mini quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e prendere le Coil di ricambio sempre nello stesso sito quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e optare per questa batteria:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è comunque ottima e di norma viene fornita di caricabatteria.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Puoi anche optare per questa batteria:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che ha sicuramente il caricabatteria perchè è scritto nella descrizione. In ogni caso prova a contattare quelli del sito, e vedi cosa ti rispondono riguardo al "Kit Premium Aspire" ma se ti dicono che non gli arriva prima di metà ottobre ti posso assicurare che le batterie che ti ho linkato sono buone e hanno una buona durata, e sono compatibili con il NautilusMini. Comunque per ricaricare la batteria "Vision Spinner 1300Mah" puoi usare questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Lovecraft

Utente SEF
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Innokin 650
Atomizzatori in uso
iclear 16
@Rebbel84 sei una macchina, appena finisco di lavorare guardo tutto quello che mi hai linkato!!!
Thanks


Inviato dal mio telefono utilizzando un'app
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto