@
pellicano
Si, quello che dici lo so anch' io, e so bene del "buco" della legge riguardo alle sanzioni, come so benissimo(anzi SAPPIAMO)che la legge è stata fatta con i piedi da gente ignorante e che non sapeva neanche ciò che faceva e che certi aspetti potrebbero essere facilmente aggirabili.
Però la TPD esiste già da tempo, e quella è abbastanza chiara, il che, unito a questa legge ridicola, "potrebbe" portare a qualche problema.
Comunque rimango in attesa di vostri feedback a riguardo, e poi mi sa che se tutto va bene, qualche ordine lo faccio anch' io dato il prezzo esiguo
PS: non vorrei andare OT, ma volevo comunque dire una cosa quantomeno "curiosa"(che mi fa girare altrettanto gli zebedei comunque!).
Ricordate la nostra "CARA" Vicari? Sappiamo tutti che è legata alle lobby del tabacco, che ha elogiato l' apertura di uno stabilimento della Philip Morris, che ha precedenti di corruzione(proprio nella mia città!), ecc. ecc.
Bene, ve ne dico un' altra.
Sapete bene che da marzo(mi sembra), i gestori telefonici, le compagnie di pay tv ecc., devono ritornare alla tassazione mensile e abbandonare quella a 28 giorni. Tale proposta di legge(anch' essa inserita nella legge di bilancio che tutti conosciamo purtroppo), è stata proposta indovinate da chi? Dalla nostra cara Vicari, la quale si è vantata nella propria pagina facebook, di tale manovra.
Bene! Brava! Dalla parte del consumatore!
COL KINDER!!!!
L' altro giorno mi è arrivato un sms da parte di Vodafone per avvertirmi che secondo le leggi bla bla bla, la tariffazione ritorna alla scadenza mensile, quindi 12 mensilità anzichè 13 come prima, PERO'(e li la grande presa per il culo!), nell' anno solare la spesa rimane invariata! Cioè, ci sarà un aumento del canone mensile dell' 8.6%(nel mio caso), che farà si che quella mensilità che in teoria il gestore avrebbe perso, venga diluita e quindi recuperata, nell' arco dei 12 rinnovi! E questa operazione la faranno tutte le compagnie(sono arrivati messaggi anche da altri operatori).
Insomma, fatta la legge "permesso" l' inganno!
Cioè, se fai una legge del genere, ti devi aspettare che queste grosse compagnie non si possano permettere delle ingenti perdite rispetto al passato recente, quindi per evitare ciò, avresti dovuto aggiungere una voce che avrebbe bloccato di fatto, questi aumenti.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Pensate che le lobby delle telecomunicazioni e delle pay tv non abbiano indagato e influito su tale manovra, e che, di fatto, queste leggi non siano state studiate a tavolino in modo da far fare bella figura in piena campagna elettorale, ma evitare di danneggiare qualcuno di potente?