Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato
In Italia siamo più di un milione di svapatori/votanti, di conseguenza il prossimo governo le mani ce le rimetterà sicuramente.
Ora, non voglio passare per pessimista o disilluso, ma questa cosa di "un milione e passa di svapatori" mi lascia abbastanza perplesso. La sento nominare spesso e volentieri, ma sarà vero? Voglio dire, chi ci mettiamo dentro questo milione? Tutti coloro che hanno almeno una volta comprato una e-sig? Perché se così fosse, per il concetto che ho di vaper, il milione di riduce drasticamente.
E mi baso sull'esperienza e osservando chi e ciò che mi circonda. Ho visto tantissime persone che sono rimaste entusiaste all'inizio, che c'hanno seriamente provato (vuoi per costi, vuoi per la salute, vuoi per le due cose assieme) o che c'hanno provato per moda. Ci mettiamo anche queste nel milione? No, perché molti son tornati alle analogiche dopo poco.
E basta vedere anche qua sul forum: quante persone scrivono una prima volta per chiedere quale sia il sistema migliore, la box più potente, l'atom più aromatico e ricevuta una risposta, chi li ha mai più visti? Secondo voi stanno ancora svapando? Mi auguro di sì, ma ho i miei dubbi.
Per finire la mia disamina: lavoro per una società che ha un buon numero di dipendenti e che per certi comportamenti/mode è un campione abbastanza fedele del "popolo-Italia". Moltissimi sono fumatori. La cosa positiva è che il numero dei vapers nel giro di 4 anni è veramente aumentato. Certe volte in sala fumo, su sette presenti, può capitare che tre (compreso il sottoscritto) siano vapers. È un'ottima percentuale, considerato che prima erano sette ciminiere. Ma molti sono vapers "da tabaccaio" o con sistemi antiquati. Secondo voi questi, che non sanno una fava della tassazione e di tutto quello che ci sta dietro, quando si vedranno i loro liquidi aumentati di più del doppio, voteranno dei politicanti diversi e insorgeranno contro questo insopportabile sopruso?
Secondo me si accenderanno una cicca dopo aver messo la x su coloro che votano di solito o mentre si recano al centro commerciale invece che al seggio....
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk