ben107

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
Dea Art&Mod
Atomizzatori in uso
Armor 1.0
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

secondo il mio modesto parere l’unica speranza rimane una chiara normativa Europea. (sepre poi che il nostro paese la recepisca)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aretim

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
48
Dispositivi in uso
ego aio box, evic vtwo mini, smoant battlestar, istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker

speriamo anche che il nuovo governo rimetta mano alla materia, perchè questo obbrobrio è un controsenso sotto tutti i punti di vista. pensate a quanti riterranno conveniente economicamente tornare al fumo quanto graveranno sulla sanità, di qui ai prossimi anni.
io per parte mia ho fatto scorte, in molti negozi fisici si trovano ancora i boccioni di basi e le nicotine a prezzi da vecchia normativa, ma ci vado avanti qualche mese

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

In Italia siamo più di un milione di svapatori/votanti, di conseguenza il prossimo governo le mani ce le rimetterà sicuramente. Bisognerà però vedere quale sarà il prossimo governo e quali interessi avranno.
Una cosa é certa... le promesse più grandi a favore del settore dello svapo, durante la campagna elettorale arriveranno dagli stessi politicanti che hanno fatto passare la legge:)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Ma questa rimane in libera vendita? Non credo.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

E perché invece questa si? È sempre un vaporizzatore con liquido alla nicotina.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

La pubblicità del Nicorette spray in tv la mandano continuamente. Ipocrisia alla stato puro.

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina

In Italia siamo più di un milione di svapatori/votanti, di conseguenza il prossimo governo le mani ce le rimetterà sicuramente.

Ora, non voglio passare per pessimista o disilluso, ma questa cosa di "un milione e passa di svapatori" mi lascia abbastanza perplesso. La sento nominare spesso e volentieri, ma sarà vero? Voglio dire, chi ci mettiamo dentro questo milione? Tutti coloro che hanno almeno una volta comprato una e-sig? Perché se così fosse, per il concetto che ho di vaper, il milione di riduce drasticamente.
E mi baso sull'esperienza e osservando chi e ciò che mi circonda. Ho visto tantissime persone che sono rimaste entusiaste all'inizio, che c'hanno seriamente provato (vuoi per costi, vuoi per la salute, vuoi per le due cose assieme) o che c'hanno provato per moda. Ci mettiamo anche queste nel milione? No, perché molti son tornati alle analogiche dopo poco.

E basta vedere anche qua sul forum: quante persone scrivono una prima volta per chiedere quale sia il sistema migliore, la box più potente, l'atom più aromatico e ricevuta una risposta, chi li ha mai più visti? Secondo voi stanno ancora svapando? Mi auguro di sì, ma ho i miei dubbi.

Per finire la mia disamina: lavoro per una società che ha un buon numero di dipendenti e che per certi comportamenti/mode è un campione abbastanza fedele del "popolo-Italia". Moltissimi sono fumatori. La cosa positiva è che il numero dei vapers nel giro di 4 anni è veramente aumentato. Certe volte in sala fumo, su sette presenti, può capitare che tre (compreso il sottoscritto) siano vapers. È un'ottima percentuale, considerato che prima erano sette ciminiere. Ma molti sono vapers "da tabaccaio" o con sistemi antiquati. Secondo voi questi, che non sanno una fava della tassazione e di tutto quello che ci sta dietro, quando si vedranno i loro liquidi aumentati di più del doppio, voteranno dei politicanti diversi e insorgeranno contro questo insopportabile sopruso?

Secondo me si accenderanno una cicca dopo aver messo la x su coloro che votano di solito o mentre si recano al centro commerciale invece che al seggio....

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Hai ragione anche tu Luca, e in effetti anche io mi sono posto gli stessi dubbi. Negli ultimi paio d'anni però ho notato molti più vaper, anche se come dici tu parecchi saranno occasionali, molti altri sono adolescenti che svapano per fare i nuvoloni e che forse non hanno neanche mai toccato una sigaretta. Comunque sia il fenomeno dello svapo non é più di nicchia, e prima o poiché penso, mi auguro, che prenderà piede sempre di più. A meno che lo stato non si inventi qualcosa di ancora più peggiore per bloccarlo.

P.S. sull'ultima parte hai detto bene... quando gli aumenti saranno effettivi i vaper da tabaccaio torneranno alle anologiche. Non é proprio su quello che punta la normativa?:)

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)

Tranquilli, i numeri ci sono sicuramente, altrimenti non si sarebbero presi la briga di lavorare per fare una legge che ci ostacolasse.

Il problema secondo me è che hanno usato la Vicari come capro espiatorio (dato che non conta un Cxxxo) ma sono tutti d'accordo sia a destra che a sinistra (almeno guardando i filmati della camera dei deputati così sembra) forse tranne il M5S, fratelli d'Italia, SEL e pochi altri ....

Solo per la cronaca io non sono (forse ora si) un sostenitore di M5S, SEL o Fratelli d'Italia.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Tranquilli, i numeri ci sono sicuramente, altrimenti non si sarebbero presi la briga di lavorare per fare una legge che ci ostacolasse.

Ragionamento semplice ma convincente:) E se anche al momento i numero non ci fossero hanno previsto che ci saranno a breve.

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina

Il problema secondo me è che hanno usato la Vicari come capro espiatorio (dato che non conta un Cxxxo) ma sono tutti d'accordo sia a destra che a sinistra (almeno guardando i filmati della camera dei deputati così sembra) tranne il M5S, fratelli d'Italia, e pochi altri ....

Solo per la cronaca io non sono (forse ora si) un sostenitore di M5S o Fratelli d'Italia.

Pellicano ha scritto:
Ragionamento semplice ma convincente[/FONT]:) E se anche al momento i numero non ci fossero hanno previsto che ci saranno a breve.[/FONT]

Controragionamento (lo so, sono uno scassapalle): ma se i numeri ci fossero, non avrebbe avuto più senso, viste le imminenti elezioni, fare a gara ad accaparrarselo fin da subito, 'sto milione e mezzo di voti?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.023
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.078
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto