Franco69

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
43
Dispositivi in uso
VT Inbox, Istick Pico 75 W, Pico Squeeze, Pulse
Atomizzatori in uso
Speed Revo18 e 14, Vandy Vape Mesh, Origen Little, Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, Maze V2, Hadaly, Doggy, Strike 18, Viper V2, Le Concorde, Expromizer V3
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Anch'io credo che qualcosa cambierà perchè la tassazione così come l'hanno tirata fuori con il c..o è insostenibile e dai produttori e dai consumatori, ma se la lasciano così com'è, pensando di aumentare gli introiti per lo stato anzi sognando, vedrete che le basi con nicotina si potranno trovare anche dagli spacciatori che le venderanno insieme alle droghe, già me lo immagino :24:

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun

Mmmm.. sono ingombranti e pesanti, poi non hanno gli stessi volumi di vendita e margini...
Se si vuole fare cassa, basta "legalizzare" le droghe leggere (non me ne vogliate)
Si avrebbero almeno tre benefici:
1 "erba" controllata e non piena di additivi
2 soldi nelle casse statali
3 forse più importante, grosso danno alle varie mafie e company.
Ovviamente si manterranno le pene per reati come guida sotto effetto di stupefacenti ecc... e si potrebbe consentirne l'uso solo in "casa".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo avevo postato anch'io se vedi su, ma leggendo tra gli emendamenti approvati, non l' ho visto, quindi, essendo OVVIAMENTE l' unico che aveva un senso ed era sostenibile, ho paura che non sia stato preso in considerazione.

La linea sembra essere quella della "riduzione"(leggasi PRESA PER IL CULO!)a 2€, anzichè 4, e tutto il resto invariato.

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares

La tassa secondo me non prendeva in considerazione la variazione della percentuale di nicotina così come le bionde costano più o meno tutte lo stesso a prescindere dal fatto che siano leggere o meno.... Questa per dire che mi sembra evidente che chi ha scritto non avesse proprio capito nulla di ciò che stava scrivendo... Ci sarà di certo differenza tra una rossa e una slim ma mai quanto tra nicotina 12mg/ml e nicotina 3mg/ml... Poi c'è pure da considerare con cosa si svapa questa nicotina....
Cambiando discorso i tabaccai diranno ai nuovi svapatori che una cartuccia della pebble (come tante altre simili che stanno invadendo il mercato) dura ben più di un pacchetto e quindi è giusto pagare di più....
Ma è possibile che nessuno ricordi di quando una boccetta da 20ml durava un mese? Sembra paradossale ma basterebbe tornare ai vecchi ce5 u style con ego 650 a 9mg/ml per non spendere una fortuna....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve

Mmmm.. sono ingombranti e pesanti, poi non hanno gli stessi volumi di vendita e margini...
Se si vuole fare cassa, basta "legalizzare" le droghe leggere (non me ne vogliate)
Si avrebbero almeno tre benefici:
1 "erba" controllata e non piena di additivi
2 soldi nelle casse statali
3 forse più importante, grosso danno alle varie mafie e company.
Ovviamente si manterranno le pene per reati come guida sotto effetto di stupefacenti ecc... e si potrebbe consentirne l'uso solo in "casa".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo. Lo dico da anni che dovrebbero legalizzare le droghe leggere. Io sono ancora più estremo. Legalizzerei anche quelle pesanti e la prostituzione.
Per gli stessi motivi che hai elencato tu.
Inoltre è statisticamente dimostrato che il "Proibizionismo" ha l'effetto opposto, ossia un maggior consumo delle sostanze vietate (valeva per gli alcolici, per le sigarette, ecc.).

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy

io stamattina sto leggendo che la spinta a questo decreto legge sia arrivata proprio da anafe.
con in testa marche tipo flavourart dea e ribilio.
che ne trarrebbero giovamento inquanto entry level e gia daccordo con la lega tabaccai.

Qualcuno che ne sa di piu'?

sarebbe oltraggioso.

Il presidente Massimiliano Mancini esce dal silenzio di questi giorni e, attraverso una intervista rilasciata a
, spiega il punto di vista di Anafe sulla situazione normativa che sta attraversando la sigaretta elettronica.
Non poteva mancare un riferimento al decreto fiscale e alle nuove norme volute dalla senatrice alfaniana Simona Vicari. “Cambiano gli scenari ma se è un bene o un male non lo so. Chi vendeva solo online non può essere felice, mentre si avvantaggiano i negozi e le tabaccherie. Come ogni cambiamento, porta problemi e opportunità. Per chi vende solo online è un disastro, di contro per i tabacchi è una opportunità. Il mercato online porta prodotti non tassati dall’estero, mentre in Italia vengono tassati e si comporta una distorsione del mercato“. Secondo Mancini, la vendita in tabaccheria porterebbe vantaggi per i produttori “perché si apre un ulteriore canale“. I negozi specializzati trarrebbero invece “vantaggio perchè non ne aprirebbero di nuovi“. Tra le ipotesi però, dice Mancini ci sarebbe la possibilità di “salvare alcuni negozi online, magari quelli che hanno fatto deposito fiscale e hanno quindi sempre operato correttamente“.
Un commento anche sulla recente sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato legittima la tassazione anche sui liquidi senza nicotina. “Si tratta – dice Mancini – di una imposta di consumo di 4,90 euro per flacone sui liquidi contenenti nicotina. Tassa che esiste da anni e che è stata applicata in parte perché la norma lasciava libertà e permetteva di decidere se pagarla in misura parametrata alla quantità di nicotina presente nel liquido. Con la pronuncia della Corte Costituzionale questa norma non è più interpretativa e si decide che anche senza nicotina diventa obbligatoria la stessa imposta. Adesso, quindi, vale per tutti. Prima il prezzo variava dai 5 ai 9 euro sul flacone, ora il costo sarà sempre intorno agli 8-9 euro. Nelle e-cig più recenti un flaconcino può durare mediamente 3-4 giorni. In altri casi – conclude Mancini – si consuma un flacone in poche ore. Dipende ovviamente dallo stile di utilizzo, c’è chi sta sempre con la sigaretta in bocca e chi ne fa un uso saltuario”.

mancine e' flavourart

fireunderash

Utente SEF
Gradimento
41
Punti
48
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela

Hanno già pubblicato la sentite :DD:DD

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy

Hanno già pubblicato la sentite :DD:DD

eh.
ma a questo punto mi chiedo.... quale settore?
perchè a me di trovare i liquidini dea o flavorart dal tabaccaio non interessa.
e il sospetto che cosi' loro distruggano la concorrenza molto piu' qualitativa con mezzucci politici mi e' venuto.
Piu' ci penso e piu' il sospetto mi sembra plausibile.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Quando (scusate il termine spinto) CAGHI FUORI DAL CESSO, e poi cerchi di dimostrare che sei pulito!

Questo tizio ha rilasciato delle interviste, dichiarando di fatto che l' unica cosa da fare e per cui si sta battendo, è la riduzione a 2€ della tassa, lasciando quasi invariato il resto.
Ovviamente tutti gli altri associati sono rimasti shockati e schifati da questo atteggiamento assurdo di chi dovrebbe invece battersi per riportare le cose come dovrebbero stare.
Persino esponenti di British Tobaccos lo hanno criticato!

Premetto che io odio la teoria del sospetto, le cospirazioni, la storia delle lobby dietro ogni cosa, ma a sto punto sorge spontanea pure una domanda: lo stato nel giro di 2 giorni sferra un destro e un sinistro al mondo dello svapo, e la mazzata va avanti inesorabilmente fino a dove siamo arrivati(con buona pace delle manifestazioni, gridi di allarme e quant'altro). Non è un po' strano che certa gente abbia di fatto trovato "strada libera"?!

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

@Gas78

Gaspare, sinceramente non è affatto chiaro quello che sta succedendo... l'unica cosa CHIARA e lampante come il sole è che alla fine chi "lo prenderà in tasca" saremo proprio noi consumatori finali (come succede praticamente sempre in ogni altro caso/settore).
Hai ragione quando dici che è "strano" il comportamento di chi ci dovrebbe tutelare... non mi meraviglierei affatto se anche quelli si fossero lasciati "accalappiare" da qualche grosso "gruppo"... ma tanto lo verremo a sapere solo tra molto tempo.
Per il momento conviene arrangiarsi e, eventualmente, far sentire nuovamente la NOSTRA voce... ma proprio la nostra... e NON quella di chi vuol far credere di essere al nostro fianco.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto