Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato
@
lore6
Lorenzo, sono d'accordo con te quando dici che l'abbandono definitivo (o presunto tale) della nicotina si può rivelare una TRAPPOLA.
In effetti la situazione attuale è troppo "sbilanciata" a favore delle maledette sigarette... infatti basterebbe un "nonnulla" per riportarmi (se in crisi di astinenza da nicotina) alle mie vecchie MORTALI nemiche incoscientemente utilizzate in grande quantità fino a sette mesi fa.
Tuttavia, se dovessi "arrendermi" a questa tua affermazione... dovrei ammettere di NON AVERE NESSUNA SCELTA ALTERNATIVA, a parte quella di smettere del tutto (anche di svapare)... cosa che, al momento, ritengo improbabile.
Ma questa volta (almeno una nella vita), nonostante il mio proverbiale pessimismo, NON mi voglio arrendere e voglio TENTARE OGNI STRADA POSSIBILE per continuare a "coltivare" questo mio nuovo e appassionante interesse... l'unico che, alla "tenera" età di 63 anni, sia riuscito ad allontanare da me (anche solo per qualche anno) la quasi inevitabile "fine" a cui molti classici incalliti fumatori sono destinati.
Credo che la mia NON sia un UTOPIA ma solo un onesto "tentativo" dettato dal mio istinto di sopravvivenza e dalla mia indignazione verso certi comportamenti "istituzionali" che nulla hanno a che fare con la tutela della salute dei cittadini.
Mi auguro (e ne sono quasi certo) che questo mio "spirito di ribellione" sia lo stesso di MOLTI altri vapers (quelli veri, non quelli che fumano le Iquos) e che, con la collaborazione e la condivisione, si riesca a superare (non so ancora come) questo difficile periodo.
Qualcuno potrebbe obiettare che i miei sono solo discorsi "teorici"... insomma, solo "belle parole" gettate al vento... e sarà sicuramente così se ci isoleremo nel nostro "piccolo mondo personale" tentando inutilmente di risolvere "privatamente" i nostri problemi... ma (lasciatevelo dire da un "orso" incallito come me) se riusciremo a interloquire e a scambiare le nostre idee e le nostre esperienze... CE LA FAREMO SICURAMENTE (è solo questione di tempo e di tenacia !).
Con questo concludo ufficialmente il mio (forse assurdo) "comizio" e mi metto nuovamente in ricerca delle ultime novità riguardanti le eventuali modifiche al maledetto decreto (che, se ho ben capito, oggi dovrebbero essere decise)