Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Dimezzare la tassa sui liquidi
A leggere i numeri, sembriamo tanto piccoli... ma quanto facciamo comodo...
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Cerca articoli sulla nicotina sul sito del Journal of Neuroscience. Devo dire che ci sono articoli raccapriccianti sulle conseguenze della nicotina sul cervello a lungo termine.
Questo potrebbe sembrare ot, ma in realtà giustifica in parte la stretta sullo svapo, infondo non ci sono studi completi e definitivi sull'effetto a lungo termine, anzi si sa per certo quali sono i danni concreti della nicotina.
Per l'uso delle basi ecc a 18/36....certo che se usi accortezza sei "sicuro", ma l'errore è dietro l'angolo e non è prevedibile anche se penso che a meno di "tentativo di suicidio" più di un mal di testa non può venire :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Questo è terrorismo psicologico....
Vedo se aprire una apposito topic, se una persona della Bleenfeel è disponibile a intervenire....
Ma quale terrorismo psicologico?
Hai frainteso. Come ho già detto più volte in altri topic, sono il primo a usare la nicotina ad alte concentrazioni. Ho usato persino la 100. Ho anche esortato gli svapatori a farne incetta, finché possibile. Ma ho sempre rimarcato la necessità di usare adeguate precauzioni. Quando si danno dei consigli occorre anche avere la coscienza di dare le giuste avvertenze e mettere in guardia le persone sui pericoli.
Non ho nulla contro blendfeel. Credo che i loro prodotti, nicotina disciolta in acqua compresa, siano validi. Ma la pericolosità prescinde dal veicolante. Eviterei comunque una base ad alta cencentrazione ricca di VG. Essendo molto densa è difficile da manipolare. Certo l'acqua va meglio in questo senso perché più fluida, ma non per questo è meno tossica. Anzi, così si spande meglio sulla pelle. Le basi blendfeel probabilmente sono ottime, ma chi le usa deve farlo con consapevolezza. Riguardo alla conservabilità, mi risulta che il glicole propilenico ha proprietà antisettiche, a differenza dell'acqua. Le mie basi ad alta concentrazione sono tutte PG al 100%.
Non faccio terrorismo psicologico, dunque. È che mi dispiacerebbe se qualche inesperto si mettesse a pasticciare incautamente rischiando grosso.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Cerca articoli sulla nicotina sul sito del Journal of Neuroscience. Devo dire che ci sono articoli raccapriccianti sulle conseguenze della nicotina sul cervello a lungo termine.
Questo potrebbe sembrare ot, ma in realtà giustifica in parte la stretta sullo svapo, infondo non ci sono studi completi e definitivi sull'effetto a lungo termine, anzi si sa per certo quali sono i danni concreti della nicotina.
Per l'uso delle basi ecc a 18/36....certo che se usi accortezza sei "sicuro", ma l'errore è dietro l'angolo e non è prevedibile anche se penso che a meno di "tentativo di suicidio" più di un mal di testa non può venire :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

....di "raccapricciante" credo che ci siano ben altri trattati scientifici dove si è arrivati alla conclusione che.... - "in Italia l’80% dei 70mila decessi annui da fumo sarebbe dovuto non alla nicotina ma ad inalazione di catrame, particelle e gas tossici che non sono presenti nelle sigarette elettroniche" - ....
peccato che il Journal of Neuroscience non pubblichi gli studi sulle catastrofiche conseguenze sul cervello, per citarne una, della cannabis a "scopo terapeutico" .... ben più devastante di qualche mg di nicotina ....
 

mEDia1968

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
25
Gradimento
5
Punti
3
Località
Asti
Dispositivi in uso
Vapecige Vt Box 250tc, Lavabox M 75, Eleaf pico squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Moradin 25, Nautilus 2
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

peccato che il Journal of Neuroscience non pubblichi gli studi sulle catastrofiche conseguenze sul cervello, per citarne una, della cannabis a "scopo terapeutico" .... ben più devastante di qualche mg di nicotina ....

Catastrofiche cosa????

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Ma io non ho detto che la nico in acqua non è pericolosa.
Ho scritto che la Nico in acqua non è più pericolosa della Nico in PG.
Cmq acqua o PG è solo un veicolo, la pelle assorbe la Nico, non l'acqua o il PG.
Un vaper con un minimo di esperienza e informazioni può scegliere l'una o l'altra soluzione, solo che la Nico Blendfeel non è soggetta alla TPD, quindi non è sovratassata.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Catastrofiche cosa????

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

....basta andare a leggere.....
Uno studio dell’Harvard Medical School apparso sul Journal of Neuroscience, ha confermato che l’uso di cannabis, anche solo una volta a settimana, provoca l’alterazione di alcune aree cerebrali.

Uno studio condotto dai ricercatori del
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
dell’università del Texas ha mostrato che fumare marijuana regolarmente può avere, a lungo termine,
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e sul volume della materiagrigia. In alcuni casi di consumatori cronici si è constatata anche una riduzione del
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o

altri studi hanno dimostrato che - "Il fumo di marijuana contiene dal 50% al 70% in più di sostanze cancerogene del fumo di tabacco. Un’importante ricerca ha evidenziato che un singolo spinello potrebbe causare più danni ai polmoni che cinque sigarette normali fumate una dopo l’altra" -

...insomma.......molto meglio una svapata con nico che questa roba qui :shock:
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

....di "raccapricciante" credo che ci siano ben altri trattati scientifici dove si è arrivati alla conclusione che.... - "in Italia l’80% dei 70mila decessi annui da fumo sarebbe dovuto non alla nicotina ma ad inalazione di catrame, particelle e gas tossici che non sono presenti nelle sigarette elettroniche" - ....
peccato che il Journal of Neuroscience non pubblichi gli studi sulle catastrofiche conseguenze sul cervello, per citarne una, della cannabis a "scopo terapeutico" .... ben più devastante di qualche mg di nicotina ....

La verità è che ai nostri governanti non frega nulla dei morti, degli ammalati ecc... ecc... Sono dei notai che eseguono e firmano i dicta dei lobbisti e delle multinazionali, in cambio delle poltrone o di altri tornaconti personali.
Aggiungo che questa legge sulle sigarette elettroniche, non dovrebbe interessare solo gli svapatori e gli addetti del settore, ma tutto il popolo in quanto tale. E' un avvisaglia di dittatura che secondo me possono usare come prova generale. Se riescono nell'intento senza troppi problemi, sapranno che di poter fare le peggiori porcate senza conseguenze. Datemi pure del complottista ragazzi ma io la vedo cosi già da un pò:33:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto