Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Credo non siano tutti folli ma probabilmente sotto ci sono sia i negozianti che molti privati (me compreso). Stiamo facendo, credo in molti, questo ragionamento ...
Se le cose restano come si stanno inquadrando, nel prossimo futuro, NON si potrà più:
- acquistare basi con o senza nicotina a prezzi umani
- acquistare su tutti i siti on-line che non abbiano magazzino fiscale

I forti dubbi sono che con buone probabilità ci potrebbero essere, non solo problemi di reperibilità temporanea di VG e PG ma anche, mangiata la foglia, si inizi la pratica dello sciacallaggio che porterà alcuni ad aumentare i prezzi o modificarli in base alla destinazione d'uso.
In merito agli aromi, visto che resteranno i soli a poter essere venduti con regole (forse) certe, cosa potrà mai fare un negozio fisico (ricordate? l'online sarà molto limitato) per sopravvivere se non aumentare i prezzi di quelli?

Io non voglio spaventare nessuno, ne suggerire comportamenti, ne credere di avere la soluzione o verità in tasca (al contrario di quello che troppo spesso leggo ed ascolto) ma ragiono con la regola della limitazione del danno.

Visto tutto quello che è stato deciso fra corte costituzionale, emendamenti, correzioni ecc, l'unica cosa certa è che stanno mettendo in forte crisi l'intera filiera, è normale che la gente corra ai ripari in qualche modo ed onestamente la capisco.
Il problema è quanto tempo potrò conservare la mia scorta prima che le cose tornino ad una situazione ragionevole?

Se poi vogliamo discutere del motivo per cui ciascuno di noi ha iniziato a svapare potremmo stare qui ore, questo 3d si occupa della nuova normativa e di ciò che ne consegue, però il ragionamento di @krusty75 è interessante.
Io personalmente mi ero fissato degli obiettivi, primo fra tutto smettere con le sigarette, se poi questo è diventato un hobby o passione o "esplorazione" non ce ne possiamo ne possono fare una colpa.
Capisco che il settore vada regolato e lo trovo anche giusto ma qui si è perso il lume o si sono prese mazzette davvero accomodanti.

D'altronde ... pelo e denari muovon l'orbe!
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

...ricordo quando le varie Diana ecc costavano 2.5 euro e man mano sono arrivate a 5euro, mi sembra che nessuno si sia lamentato, aprivamo il portafogli e pagavamo in silenzio...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Personalmente ad ogni aumento prendevo il calendario ed iniziavo a "nominare" tutti :lol:
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Aggiungo che l'acqua con nico che vende Bleenfeel è molto pericolosa, se ad esempio selezioniamo 5ml con 6 di nico nominale avremo in 1ml la bellezza di 100mg di nicotina, considerando che 60mg è considerata la dose letale.... pensateci..
Inoltre bisogna realmente mescolare bene pg, vg e questa "acqua" per evitare "ristagni" in soluzione di acqua, pensate alle conseguenze di riempire un tank con una miscela non perfettamente mescolata e beccare la parte con molta acqua....
Ovviamente se creiamo un piccolo laboratorio chimico in casa e adottiamo le dovute precauzioni siamo quasi tranquilli, perché ripeto, non basta mettere i tre componenti e agitarli come si fa con gli aromi.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Normalmente chi acquista la nicotina concentrata la diluisce subito tutta in un colpo, o almeno ne prepara tot di base (con tot intendo una grande quantità), altrimenti rimane molto difficile da gestire. Non si va di certo a gocce in un liquido finale da 10ml!! Questo giusto per fare chiarezza e inculcare un minimo di sicurezza. Questi problemi c'erano anche prima della TPD, per cui se la pensate così state legittimando anche la TPD. Io credo che la gente che anche solo si mette a cercare certi prodotti sappia come usarli in sicurezza.

Ho letto una grande inesattezza: sugli store online non potranno più essere venduti liquidi pronti e basi, punto e basta, che il negozio abbia o meno un deposito fiscale non vuol dire nulla.

C'è gente che svapa per piacere, come me, lo sappiamo che è un vizio, ma per lo meno non così maligno come il tabagismo. Questo non vuol dire che se compriamo qualche litro di base allora siamo "malati", visti i tempi che corrono e le pazzie dei politici al governo, possiamo aspettarci di tutto, e una minima corsa ai ripari è d'obbligo. Perchè se poi le cose peggiorassero ulteriormente, con chi ce la dovremmo prendere?

Io sono sicuro che in futuro in qualche modo le cose cambieranno, ma visto che questo futuro non è poi così vicino credo sia meglio farsi un minimo di scorte. Un minimo, non parlo di sciacallaggio.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Vabbè lo scrivo anche qui....
Pg e Vg si possono prendere tranquillamente in tutta Europa, io dalla Germania ho preso tre litri di liquido con 10 euro di spedizione, quindi basta prendere il tutto a buon prezzo e si risparmia rispetto alla farmacia sotto casa...
Io ho la scorta di Nico in pg, non di base.
E aggiungo che la Nico in acqua di Bleenfeel non é più pericolosa della Nico in pg o ecc.
E se andate sul loro sito, al momento la comprate tranquillamente, e dicono che si mantiene nel tempo meglio di quella in pg.
ATTENZIONE!
La nicotina ad altre concentrazioni è sempre pericolosa, persino mortale, anche quella disciolta in acqua. Anzi questa, a contatto con la pelle, viene assorbita subito.
Ci vuole fegato a maneggiare nicotina 150 mg/ml. Meglio fare prima testamento. E dotarsi comunque di una bardatura simile allo scafandro dei palombari.
 

Riziero

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ascoli piceno
Dispositivi in uso
Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Smok big baby beast
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Salve ragazzi, non ho mai scritto sul forum se non per presentarmi, ma vi leggo spesso.
Questa situazione mi sta davvero scoraggiando, ho iniziato nel dilettarmi nella rigenerazione o nella composizione di liquidi da un annetto, ma svapo da 3 anni.Proprio ora che avevo raggiunto una certa capacità e anche un certo piacere in quel che faccio arriva questa mazzata.
Spero che qui aiuterete i meno esperti a continuare a reperire ciò che serve, sia esso un hardware o una semplice base neutra, mi rilassa molto godermi un buon macerato o un liquido cremoso anziché fumarmi una maledetta catramosa.
Grazie alla vostra lettura, alle vostre discussioni ho scoperto molti principi a me prima sconosciuti.
Rimango basito dalla scelta dello stato di monopolizzare un intero settore tassando in maniera spropositata i liquidi e consegnandolo in mano a persone completamente impreparate, tipo i venditori di tabacchi. Ancora oggi le persone quando mi vedono svapare spesso mi guardano con occhio strano, quasi fumassi il tallio, ma questo fa parte dell’ignoranza di questo paese e non mi sorprende, lo stato spesso fa leva proprio su questo per imporre interessi.
Sicuramente si doveva mettere mano ad un settore in crescita esponenziale e magari per certi aspetti ancora incontrollato, ma così ne arresteranno lo sviluppo e la crescita; inoltre avessero fatto qualcosa di più sensato ne avrebbero pure giovato, invece così crollerà il consumo e ahimè pure le loro maledette entrate.
Vi saluto augurandovi un buon natale all’insegna della felicità e dello svapo libero..... free vape!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

ATTENZIONE!
La nicotina ad altre concentrazioni è sempre pericolosa, persino mortale, anche quella disciolta in acqua. Anzi questa, a contatto con la pelle, viene assorbita subito.
Ci vuole fegato a maneggiare nicotina 150 mg/ml. Meglio fare prima testamento. E dotarsi comunque di una bardatura simile allo scafandro dei palombari.
Io la manderei in regalo ai responsabili di tutto questo caos magari disciolta nello chapagne che useranno per brindare al bel lavoro svolto:lol:
Se non si è capito sto scherzando...:cussingblack:
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Cambia farmacia... Io pago pg 10€ e vg 12€ al litro.... E in alcune farmacie online costa pure di meno ma poi ci devi mettere le spese di spedizione...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Forse ancora non vi è chiaro che le case farmaceutiche e di conseguenza anche le farmacie sono compari con coloro che hanno messo in atto questa porcata.Hanno interessi enormi alla pari delle multinazionali del tabacco per ovvi motivi.Prodotti alla nicotina,spray,cerotti ecc...senza contare quando poi ci ammaliamo.
Già facevano ostruzione prima chiedendo ricette inesistenti per questi prodotti dicendo che non possono venderli o che li hanno finiti figuriamoci adesso con la confusione che c'è.Naturalmente non sono tutti uguali ma da me su 10 farmacie a cui chiesi tempo fà di comprare glicole e glicerina 9 hanno rifiutato.Alla fine lo comprai online e pace.

Parole sante! Molte persone pensano che una legge del genere è stata fatta perchè i parlamentari sono incompetenti, e non sanno capire le conseguenze di tale provvedimenti. La verità è che sono pienamente consapevoli, fanno tutto con cognizione di causa pensando solo ai propri interessi e ai tornaconti personali. In altre parole i politici nostrani non sono scemi. Sono furbi, oserei dire furbi in modo diabolico.
Farli passare da incompetenti gli da un alibi, e non volendo offendere nessuno, penso che ancora molta gente non lo ha capito.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale. Ognuno la pensa come vuole e viva Dio che è cosi.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Ok, la Camera ha approvato la legge di bilancio. Ora resta da aspettare il terzo passaggio (al Senato) che verosimilmente sarà formale e la pubblicazione sulla GURI. Il testo è questo, art. 1, comma 39-quinquies

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto