.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Qui la cosa viene letta in maniera diversa, ma mi sembra un po' controversa. Dice che si riferisce solo alla nicotina è non a tutto il resto. Guardate:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

La corte costituzionale ha ammesso la tassa anche per i liquidi senza nicotina, in pratica se non vuoi pagare la tassa devi prendere aromi per usi alimentari, se in etichetta c'è scritto che si può usare per il vaporizzatore personale non lo trovi a negozio, ma solo dal tabaccaio con relativa sovra-tassa dei monopoli....vabbè al momento non te ne frega, ma voglio vedere un nuovo vaper se compra un prodotto per il suo atom con l'etichetta dove c'è scritto che è solo per fare la torta della nonna....nel giro di qualche anno tutto sarà ridimensionato, e vabbè e a te che te ne frega.....ok l'abbiamo capito.:D..
Perchè nei vari aromi cappella ecc, c'è scritto per vaporizzazione? Stai parlando di liquidi già fatti...non di liquidi fatti in casa. I nuovi vapers? Purtroppo dovranno pagare lo scotto... ma la colpa non è certo mia. Con l'arrampismo, il marketing aggressivo che c'è nello svapo ora, era inevitabile che ci fosse una regolamentazione. Che ripeto, in altri paesi c'è già, ma la gente continua a svapare. Come mai?
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Iannuzz85 quell'articolo è del 15 Novembre, Simona Vicari stamattina sul suo profilo Fb ha scritto questo:

"Vi scrivo su Facebook perché purtroppo i miei siti sono stati hackerati e posso replicare solo in questa sede.
Sigarette elettroniche, Vicari minacciata sul web. Hacker attaccano i siti della senatrice di AP
"La legalità ha avuto la meglio nonostante le gravi minacce sui social e gli attacchi degli hacker sul mio sito, il tutto per aver voluto solo il rispetto delle regole e della normativa sanitaria" così la senatrice di AP Simona Vicari a proposito dell'emendamento che vieta la vendita online delle sigarette elettroniche. "A causa della mancanza di controlli amministrativi alcune aziende di sigarette elettroniche, tramite comportamenti elusivi ed evasivi hanno fatto sì che lo Stato incassasse molto meno di quanto dovuto. Non solo. In virtù del contenzioso pendente alla Corte costituzionale dopo un rinvio del Tar queste stesse aziende hanno applicato l'imposta di consumo non sulla quantità del liquido (come previsto) ma solamente sulla quantità di nicotina pagando così solo 1/10 di quanto dovuto al Fisco! Una autentica truffa ai danni delle tasche degli italiani. Ma non è finita qui. A causa di questa giungla amministrativa e contabile il commercio online di prodotti contenenti nicotina ha potuto così proliferare soprattutto sui siti web di aziende estere e permettendo che alcune vendite non venissero regolarmente registrate e dichiarate, come quelle ai minorenni. Grazie a questo caos questi prodotti vengono a tutt'oggi venduti senza alcun controllo (sanitario e fiscale) anche dentro negozi non autorizzati dove il liquido viene addirittura diluito per ottenere un quantitativo superiore da vendere. Ecco perché - continua la senatrice - con il mio emendamento, ho voluto non solo porre fine ad un autentico traffico illegale di nicotina ma, soprattutto, permettere che ogni singolo prodotto messo in vendita sia preceduto da un controllo che ne permetta la tracciabilità senza dimenticare l'aspetto sanitario e il recupero di un gettito di circa 10 milioni di euro, ad oggi non versato a danno delle tasche di tutti gli italiani" prosegue l'esponente di Ap.
"Tutti noi paghiamo le tasse: si, ora, adegui anche chi, fino ad oggi, ha guadagnato su un commercio illecito a scapito della salute (e delle tasche) di tutti. La ventilata scusa rispetto alla perdita di posti di lavoro, poi, è assolutamente fantasiosa: le regole ed un mercato uguali per tutti incentiva i posti di lavoro, non li riduce. I posti di lavoro, semmai, potevano essere a rischio per chi, invece, rispettando le regole, era costretto a pagare imposte che altri invece, con queste tecniche, non versavano.
E poi: permettereste ai vostri figli di acquistare prodotti a base di nicotina senza che vi sia alcun controllo? Per quale motivo questi signori dovrebbero continuare ad evadere le tasse e ammettere in crisi una filiera? Le regole sono uguali per tutti. E da oggi anche per quegli operatori che protestano a causa della fine di un privilegio illegale ed abusivo" ha concluso l'esponente di Ap."
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Qui la cosa viene letta in maniera diversa, ma mi sembra un po' controversa. Dice che si riferisce solo alla nicotina è non a tutto il resto. Guardate:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Bravo, finalmente qualcuno che si informa veramente, invece che pendere dalle labbra dei negozianti, modders, produttori di liquidi, che hanno paura di perdere i loro lauti profitti
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Iannuzz85 quell'articolo è del 15 Novembre, Simona Vicari stamattina sul suo profilo Fb ha scritto questo:

"Vi scrivo su Facebook perché purtroppo i miei siti sono stati hackerati e posso replicare solo in questa sede.
Sigarette elettroniche, Vicari minacciata sul web. Hacker attaccano i siti della senatrice di AP
"La legalità ha avuto la meglio nonostante le gravi minacce sui social e gli attacchi degli hacker sul mio sito, il tutto per aver voluto solo il rispetto delle regole e della normativa sanitaria" così la senatrice di AP Simona Vicari a proposito dell'emendamento che vieta la vendita online delle sigarette elettroniche. "A causa della mancanza di controlli amministrativi alcune aziende di sigarette elettroniche, tramite comportamenti elusivi ed evasivi hanno fatto sì che lo Stato incassasse molto meno di quanto dovuto. Non solo. In virtù del contenzioso pendente alla Corte costituzionale dopo un rinvio del Tar queste stesse aziende hanno applicato l'imposta di consumo non sulla quantità del liquido (come previsto) ma solamente sulla quantità di nicotina pagando così solo 1/10 di quanto dovuto al Fisco! Una autentica truffa ai danni delle tasche degli italiani. Ma non è finita qui. A causa di questa giungla amministrativa e contabile il commercio online di prodotti contenenti nicotina ha potuto così proliferare soprattutto sui siti web di aziende estere e permettendo che alcune vendite non venissero regolarmente registrate e dichiarate, come quelle ai minorenni. Grazie a questo caos questi prodotti vengono a tutt'oggi venduti senza alcun controllo (sanitario e fiscale) anche dentro negozi non autorizzati dove il liquido viene addirittura diluito per ottenere un quantitativo superiore da vendere. Ecco perché - continua la senatrice - con il mio emendamento, ho voluto non solo porre fine ad un autentico traffico illegale di nicotina ma, soprattutto, permettere che ogni singolo prodotto messo in vendita sia preceduto da un controllo che ne permetta la tracciabilità senza dimenticare l'aspetto sanitario e il recupero di un gettito di circa 10 milioni di euro, ad oggi non versato a danno delle tasche di tutti gli italiani" prosegue l'esponente di Ap.
"Tutti noi paghiamo le tasse: si, ora, adegui anche chi, fino ad oggi, ha guadagnato su un commercio illecito a scapito della salute (e delle tasche) di tutti. La ventilata scusa rispetto alla perdita di posti di lavoro, poi, è assolutamente fantasiosa: le regole ed un mercato uguali per tutti incentiva i posti di lavoro, non li riduce. I posti di lavoro, semmai, potevano essere a rischio per chi, invece, rispettando le regole, era costretto a pagare imposte che altri invece, con queste tecniche, non versavano.
E poi: permettereste ai vostri figli di acquistare prodotti a base di nicotina senza che vi sia alcun controllo? Per quale motivo questi signori dovrebbero continuare ad evadere le tasse e ammettere in crisi una filiera? Le regole sono uguali per tutti. E da oggi anche per quegli operatori che protestano a causa della fine di un privilegio illegale ed abusivo" ha concluso l'esponente di Ap."
Beh a parte qualche puttanata, riguardo all'aspetto fiscale e dei controlli sanitari dei liquidi, non si può dargli torto
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Perchè nei vari aromi cappella ecc, c'è scritto per vaporizzazione? Stai parlando di liquidi già fatti...non di liquidi fatti in casa. I nuovi vapers? Purtroppo dovranno pagare lo scotto... ma la colpa non è certo mia. Con l'arrampismo, il marketing aggressivo che c'è nello svapo ora, era inevitabile che ci fosse una regolamentazione. Che ripeto, in altri paesi c'è già, ma la gente continua a svapare. Come mai?
Guarda ho propio qui un aroma TNT Vape Booms e c'è scritto "Aroma per vaporizzatore personale, non usare tale quale " in Francia e Inghilterra un pacchetto di malboro costa 10 euro per non favorirne l'uso, in francia io non ho mai visto delle sigarette esposte dietro al bancone, devi chiederle per averle....la esig invece non è tassata alla stessa maniera, anzi in Inghilterra ne è favorito l'uso come riduzione del rischio....mi sembra che ci siano delle differenze enormi, penso propio che se approvano in modo definitivo questa legge sarà una delle più restrittive d'europa. Non mi risulta che neanche in USA ci sono cose simili come quelle che si prospettano qui. :doh:
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Come se fin'ora nessun negoziante avesse pagato le tasse. Comunque la tassa sulla nicotina è una cosa ed è già stata approvata, il resto che coinvolge anche le basi a 0 di nicotina, l'hardware e forse anche gli aromi in futuro, è tutt'altro. Per chi continua a dire che basta andare in farmacia a comprare le materie prime, pensate che questi siano scemi ? Appena vedranno tutta questa richiesta in qualche modo renderanno più difficile l'acquisto di quest'ultime, probabilmente tramite ricetta medica.
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Guarda ho propio qui un aroma TNT Vape Booms e c'è scritto "Aroma per vaporizzatore personale, non usare tale quale " in Francia e Inghilterra un pacchetto di malboro costa 10 euro per non favorirne l'uso, in francia io non ho mai visto delle sigarette esposte dietro al bancone, devi chiederle per averle....la esig invece non è tassata alla stessa maniera, anzi in Inghilterra ne è favorito l'uso come riduzione del rischio....mi sembra che ci siano delle differenze enormi, penso propio che se approvano in modo definitivo questa legge sarà una delle più restrittive d'europa. Non mi risulta che neanche in USA ci sono cose simili come quelle che si prospettano qui. :doh:

io ti parlo di aromi cappella o tfa, che sono aromi alimentari e tu my parli di booms?... grecia, portogallo, austria... informati su quelli...l'inghilterra intanto una buona parte dei siti online non spediscono più in determinati paesi....come mai?
Nessuno dice che questa legge non è restrittiva, ma viviamo in italia, questa è la nostra realtà
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Io personalmente non sono PER NIENTE d'accordo, ma non parlo da consumatore.

Praticamente lei dice che i Siti Online evadono il fisco ok, quindi? Fai il divieto della Vendita online perche lo stato non è stato in grado di controllare il fisco? Ma di che caxxo parliamo? Chiudendo i negozi online ammazzi mezzo settore, inoltre parla dei minorenni come se fosse un problema reale. Cioè raga qui si sta parlando di un prodotto che ti allontana dalla sigaretta e tu ne triplichi il costo e lo metti sotto monopolio, questo significa semplicemente che o che siano sigarette o che siano E-cig, dobbiamo continuare a farne uso per arricchirli, basta....non si puo dare ragione a giustificazioni del genere. Se c'è un problema, si cerca di risolverlo, non di cancellarlo dall'esistenza. Insomma è come se ho una ferita al braccio e invece di curarmela, mi tagliano l'intero braccio...è un esempio sicuramente rudimentale ma la sostanza è questa. Mamma mia che paraculata.
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Come se fin'ora nessun negoziante avesse pagato le tasse. Comunque la tassa sulla nicotina è una cosa ed è già stata approvata, il resto che coinvolge anche le basi a 0 di nicotina, l'hardware e forse anche gli aromi in futuro, è tutt'altro. Per chi continua a dire che basta andare in farmacia a comprare le materie prime, pensate che questi siano scemi ? Appena vedranno tutta questa richiesta in qualche modo renderanno più difficile l'acquisto di quest'ultime, probabilmente tramite ricetta medica.

toglimi una curiosità, tutti i modders e i negozianti online ti rilasciano lo scontrino nel pacco che ricevi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto