@Sva3d
Io ho sempre cercato di spiegare le cose da un punto di vista tecnico-giuridico esatto.
Detto questo, è ovvio che occorreva fare un ricorso al TAR, quel " direttoriale " è proprio abnorme ( fuori dal contesto normativo generale ) primo perchè viola la legge sulla privacy ( secondo me ) e poi perchè va oltre la delega ricevuta dal parlamento ( che aveva approvato la legge di bilancio che dava potere ad emanare ).
E non voglio riportare discorsi strani che ho letto perchè qualcuno ( e non parlo di forum ) avrebbe detto, se è vero,: ma si va bene anche il passaporto, al posto della CI !!
Oltre al fatto che forse si ipotizzano obblighi a carico del corriere che dovrebbe consegnare " A MANI " del destinatrio e non di altri.
Siamo alla follia pura e al
delirio di onnipotenza.
Per quel che riguarda i discorsi di " gelosie " tra negozi fisici e on line, se tirano troppo la corda c'è il rischio che i clienti li possano perdere gli uni...e gli altri.
A me questa questione della vendita previo invio della CI mi ha fatto particolarmente venire il sangue al cervello.
Perchè siamo nella mani di gente ignorante, a pensar bene.
Comunque sembrerebbe che a breve ci sarà una circolare esplicativa. ( che ingarbuglierà ancora di più le cose )