Luca Tosi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Dic 2013
Messaggi
167
Gradimento
2
Punti
33
Età
50
Località
Canegrate (MI)
Sito Web
www.motardmulisha.com
Dispositivi in uso
Ne ho troppe...
Atomizzatori in uso
Ne ho troppi...
... se non che arrivo tardi, e con vergogna, in un mondo che sto scoprendo forse proprio quando lo stanno mutilando... e me ne dispiaccio.

Luca
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Luca, benvenuto al forum. Comprensibile il tuo disappunto... ma non temere... non saranno quattro burocrati di palazzo a fermare il progresso (soprattutto quello scientifico) :wavingyellow:
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Benvenuto Luca...anche se sei entrato da poco in questo fantastico mondo vedo già che provi disappunto per tutto quello che questi burocrati stanno facendo pur di fare cassa...putroppo "qualcuno" ci vuole tagliare fuori dal mercato, cmq svapa, svapa e risvapa finchè puoi!!!...
Io non provo disappunto, provo una vergogna totale per quello che ci stanno facendo!
Cmq benvenuto!
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Non posso che essere d'accordo.
In ogni modo Luca sai come si dice

Meglio tardi che mai :smile:

Si per le ecig è proprio un periodaccio, ma continueremo a batterci fino a risultati ottenuti... non si possono fermare le sigarette elettroniche, sono già diventate una realtà troppo importante.
La gente giustamente comprerà dall'estero e lo stato non ci caverà neanche un soldo bucato.
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Non posso che essere d'accordo.
In ogni modo Luca sai come si dice

Meglio tardi che mai :smile:

Si per le ecig è proprio un periodaccio, ma continueremo a batterci fino a risultati ottenuti... non si possono fermare le sigarette elettroniche, sono già diventate una realtà troppo importante.
La gente giustamente comprerà dall'estero e lo stato non ci caverà neanche un soldo bucato.

"La gente giustamente comprerà dall'estero e lo stato non ci caverà neanche un soldo bucato"...è su questo punto che ci stiamo battendo...Lo stato vuole "Monopolizzare" sia Liquidi che Hardware, quindi anche le semplicissime parti di ricambio, a partire dagli aromi, liquidi con nicotina, batterie, cleromizzatori, resistenze...insomma tutto...significa che se devo farmi arrivare un PROVARI dall'America ordinato su Internet...il mio bel Pacchetto verrà aperto in Dogana...ci pagherò lo sdoganamento (+58,5%accisa+22%Iva), +750€ di multa e per finire in bellezza mi becco anche una denuncia per contrabbando!!!
Vogliono fare proprio come le Sigarette che ad esempio non le puoi ordinare dall'estero...perchè sono Monopolizzate!!!...Marko, tu dici giustamente che le sigarette elettroniche "NON SI POSSONO FERMARE" (e lo scrivo Maiuscolo perchè sto gridando)...ma purtroppo LORO lo stanno già facendo...Ergo Sum...fate le vostre "scorte" :rockon:!
Che Schifo!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...ci pagherò lo sdoganamento (+58,5%accisa+22%Iva), +750€ di multa e per finire in bellezza mi becco anche una denuncia per contrabbando!!!
Ciao Lord... non mi torna qualcosa. Perchè parli di 750 € di multa e denuncia per contrabbando? Nella legge non si dice che è vietato importare dall'estero...
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Ma con la Monopolizzazione la multa per importazione dall'estero è quella con la relativa denuncia per contrabbando...Hai mai provato a comprare "Sigarette" dall'estero su internet...
Se "Monopolizzano" le Sigarette Elettroniche e tutte le sue parti, liquide o Hardware...cadrai negli stessi Articoli di Legge Penale legiferati per le Sigarette Normali...
Ecco alcuni esempi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e quelli che dicono che non è contrabbando se arrivano dall'UE...ma poi subentra AAMS con sansioni decisamente Altissime...ad alcuni è arrivata una multa di addirittura 8300€+2700€ di interessi!!!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Insomma
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Io credo che occorra fare attenzione e opportuna distinzione tra l'acquisto fatto per poi rivendere la merce e l'acquisto fatto per uso personale. Che sappia io (salvo che non sia cambiato qualcosa nel frattempo), l'acquisto di sigarette dalla Svizzera per uso personale (fino ad una stecca) è ammesso e NON soggetto ad alcun dazio, accisa, ecc.
Onestamente non credo sia così semplice per l'Italia introdurre accise a carico dell'acquirente per uso personale di e-cig in caso di acquisti in ambito UE in cui vige la libera circolazione delle merci. Per i negozianti esteri costituirebbe un ostacolo al commercio che non credo Bruxelles possa accettare.... o almeno spero.
Resta sempre però il problema dei negozianti italiani che si vedranno costretti probabilmente a chiuder bottega... anche se è da capire come sarà regolamentata la vendita online dei negozi italiani verso la UE (dove non c'è alcuna accisa).
Ben venga il contributo alla discussione di chi ha dimestichezza con le normative UE!

 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
purtroppo temo che LordHero abbia ragione, non è possibile farsi spedire articoli che rientrano nel monopolio di stato senza rischiare multe stratosferiche...

mentre se personalmente ti rechi per esempio in svizzera, un finanziere mi ha detto che puoi portarne in italia una quantità quasi illimitata... basta solo togliere da una stecca un pacchetto.....questo significa che è per uso personale.....
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Hei franco...c'è anche da dire, ed io ne so qualcosa, l'importazione di sigarette per "uso personale", dalle Leggi Internazionali dei "Duty Free", tu puoi comprarne quante te ne vuoi "in aeroporto", ma appena entri in Italia e se la "Custom (dogana)" ti ferma per il controllo e ti trova con più di 2 Stecche di sigarette ti fà molto male, oltre al sequestro incombi nella multa ed è anche molto salata!!!
Viaggiando spesso all'estero mi è sempre capitato di portare stecche di sigarette...ma non più di 2, oltretutto 1 chiusa e l'altra aperta con un pacchetto in meno onde evitare di pagare dogana per importazione e non per uso personale!
Il Finanziere che t'ha detto che ne puoi portare una "quantità quasi illimitata" mi sembra quasi un sogno che svanisce appena leggi questo :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è un esempio di domande fatte all'Agenzia delle Dogane:
[h=2]FRANCHIGIE[/h]Quesito – Quantitativo massimo di sigarette al seguito dei viaggiatori:
Sono un cittadino italiano e spesso faccio dei viaggi all’estero per lavoro. Volevo farvi la seguente domanda: qual è il limite massimo, in termini di numero di pezzi, di sigarette che posso importare in Italia dall’estero per uso esclusivamente personale? Il limite cambia per i viaggi tra Paesi della Comunità Europea e Paesi fuori dalla Comunità Europea?
Risposta: Un viaggiatore in arrivo da un Paese che non fa parte dell’Unione Europea, può portare con sé, in esenzione dei diritti doganali, sigarette per un quantitativo massimo di 200 pezzi (una stecca); mentre un viaggiatore che si sposta da uno all'altro dei Paesi dell'Unione Europea può portare con sé sigarette per un quantitativo massimo di 800 pezzi (quattro stecche).
Quesito – Importazione di beni ereditati:
Dopo la morte di un mio parente, dovrei far entrare da un Paese che non fa parte dell’Unione Europea degli effetti personali. Vi prego di indicarmi come devo procedere.
Risposta: Per beni personali acquisiti per successione legale o testamentaria da una persona fisica residente nel territorio doganale dell’Unione Europea, è consentita l’importazione in franchigia dai diritti doganali (articoli da 17 a 20 del Regolamento CE 1186/2009 che dal 1° gennaio 2010 sostituisce il Regolamento CEE n.918/83).
Si precisa al riguardo che:

  • rimangono comunque esclusi dalla franchigia i beni indicati nell’articolo 18 dello stesso Regolamento (ad esempio: prodotti alcolici, tabacchi e prodotti del tabacco, mezzi di trasporto a carattere commerciale, etc.);
  • l'importazione in franchigia potrà essere effettuata entro due anni dall’entrata in possesso dei beni.
Per ottenere l’autorizzazione all’ammissione in franchigia, l’interessato dovrà presentare all’Autorità Doganale dello Stato Membro di importazione, un documento rilasciato da un notaio o da un’altra Autorità competente del Paese Terzo, che attesti che i beni importati sono stati acquisiti per successione.
L‘autorizzazione alla franchigia viene rilasciata, su richiesta dell’interessato, direttamente dall’ufficio doganale periferico competente per il luogo di arrivo delle merci.
Per avere ulteriori informazioni si possono consultare le Circolari n. 2/D del 03/02/2010 e n.22/D del 05/05/2004 – reperibili sul sito web di questa Agenzia (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
), nella sezione "Norme Doganali - Circolari - Anni 2010 e 2004".

Spero di aver chiarito i dubbi!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto