- Gradimento
- 665
- Punti
- 382
- Nome
- Marco
- Dispositivi in uso
- Vari
- Atomizzatori in uso
- Svariati
Se posso darti un consiglio però (dovesse mai capitarti di cascare in qualche raggiro in termini di acquisto online) non "consumare" i prodotti consegnati se non conformi come quantità e qualità a quello che hai richiesto. Questo perchè "consumare"... è una sorta di "accettazione" della merce.![]()
Attenzione però, perchè esiste il diritto di recesso, sia in Italia che in Europa anche se sembrano differenziarsi un po.
Accedi
o
Registrati
per vedere questo contenuto.
.In ogni modo, se compri in Italia una qualsiasi cosa, hai il diritto di potarla a casa, usarla e provarla e nel caso non ti piaccia per un qualsiasi motivo, hai il diritto, entro una settimana dalla data dell'acquisto riportata sullo scontrino, di riportarla al venditore e richiedere il rimborso immediato o la sostituzione con altro modello o articolo.
Ovviamente nel caso dell'e-liquid si dovrà prima provarlo (e quindi consumarlo) per capire se è conforme alle mie aspettative...
Certo è che se lo consumi tutto dopo non puoi dire che non ti è piaciuto...
Ma se è un poco per provare il prodotto è più che giustificato.
Un esempio se compro un pacco di merendine al supermercato non so se ci sono delle merendine avariate dentro la confezione, quindi se quando aprirò il pacco trovo merendine avariate, avrò tutto il diritto di riportarle immediatamente al negoziante per la sostituzione o il rimborso.
Secondo me hai due alternative.
Provali tutti.
1° alt.) Se ti piacciono tienili e richiedi il rimborso di quelli che non ti sono arrivati, o se preferisci te li farai spedire a spese sue ovviamente... dal momento che l'errore è stato loro.
2° alt.) Digli che la merce che ti ha spedito non era conferma con i prodotti ricevuti e quindi tu gli rinvi il tutto indietro....
Ma qui sorgono vari prob..
Chi paga le spese di spedizione per il ritorno indietro del pacco?
Il venditore non ti darà il rimborso se prima non riceve la merce....
E se gli spedisci la merce e lui dopo non ti da il rimborso?

La cosa migliore secondo me è la 1° alternativa che ti ho detto
ma valuta tu la situazione... anche a secondo delle risposte che ti dà il venditore.
Ultima modifica: