Omettoleso

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
374
Gradimento
48
Punti
68
Località
BS
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
Io non torneró ad acquistare da sosmoke...
Ad inizio anno ho acquistato un kit g-priv + big baby, dopo qualche ora il display ha cominciato a perdere linee...
Ho dovuto rispedirla a spese mie per farla sostituire. La loro proposta era di mandarla in assistenza... Buoni prezzi ma assistenza terribile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HAGIE

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
158
Gradimento
13
Punti
34
Località
Torino
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
Ragazzi, mi sono ricordato che nella confezione dell'atom (TFV8 BIGBABY) c'è il tagliando relativo alla garanzia..
Per curiosità quindi sono andato a vedere se sopra c'era qualche indicazione che potesse s.entire quanto detto dal negoziante e... purtroppo non è così.
Sul tagliando di garanzia è riportato: Warranty: Dead On Arrival come mi era stato detto.

A questo punto mi chiedo se effettivamente anche loro non abbiano la possibilità di far valere la garanzia con fornitore.

Cosa ne pensate?

Garanzia acquisti on line [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

HAGIE

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
158
Gradimento
13
Punti
34
Località
Torino
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
Dati i recenti sviluppi della situazione mi preme aggiornarvi copiandovi le comunicazioni via email (uniche possibili) con lo staff di sosmoke.it

Codice:
[B]da: me
a: sosmoke
[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]
Buon pomeriggio,[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]vi scrivo in quanto sto avendo un problema con un atomizzatore da voi acquistato tramite il vostro sito ([URL="http://www.sosmoke.it/"]www.sosmoke.it[/URL]).[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]In particolare mi riferisco ad uno SMOK TFV8 Big Baby Stainless (cod riferimento 5298V272B0) ordinato il 10/01/2017 (n.ordine 1018NFV4DKFZ7V1) e consegnato il 12/01/2017: il problema che è emerso in questi ultimi 2 giorni di utilizzo sta nella ghiera dell'aria: essa è bloccata ed inamovibile dalla posizione impedendomi di modificare il flusso d'aria. Non sono riuscito ad individuare una possibile causa esterna a questo difetto in quanto l'atomizzatore è sempre stato trattato con grandissima cura, non è mai caduto ne ha preso colpi di alcun genere. Semplicemente svitando l'atomizzatore dalla batteria, ho notato che la ghiera dell'aria si era bloccata. Ho provato a sbloccarla apponendo degli elastici per fare maggior presa ma non è cambiato nulla.

Vi chiedo dunque quale può essere una soluzione al mio problema, volendomi avvalere della garanzia sul prodotto che non ha neanche 3 mesi di vita.

Certo della vostra collaborazione nel voler risolvere il problema, attendo fiducioso un vostro riscontro.

Arrivederci, Fabiano[/SIZE][/FONT][/COLOR]
Codice:
[B]
da: sosmoke.it
[/B][B]a: me[/B]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]
BUONA SERA[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]come lei sà atom e resistenze non hanno garanzia[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]le consigliamo spedircelo per verificare se è sistemabile[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]ma qualora non lo fosse[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]le dobbiamo rispedire[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]distinti saluti[/SIZE][/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: me
a: sosmoke.it

[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri]Salve,[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]cosa significa "non hanno garanzia"?[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Le normative non prevedono che il consumatore ha diritto a 2 anni di garanzia sui prodotti acquistati offerti dal rivenditore?[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Mi può spiegare come mai su questo tipo di bene addirittura non vi sia garanzia?[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Rimango in attesa di una vostra cortese risposta. Grazie[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Fabiano[/SIZE][/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: sosmoke.it
[/B][B]a: me
[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]
buona sera[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]nella sezione garanzia del sito trova le specifica[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]nel dettaglia atom e resistenze essendo prodotti che vanno a contatto con derivati alimentari rispondono alla DOA dettata dalla OMS[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri]distinti saluti[/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: me
a: sosmoke.it
[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]
Buongiorno,[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Dunque non potendomi avvalere della garanzia sulla sostituzione del prodotto in quanto esso regolato secondo DOA, gradirei avvalermi della garanzia sulla riparazione del bene. In merito vorrei chiedervi ulteriori informazioni sulle procedure da seguire a tale scopo, in maniera da poter fare una valutazione sulla decisione da prendere.[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]La ringrazio[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]Fabiano[/SIZE][/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: sosmoke.it
a: me

[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]buona sera[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]lo spedisca con la scatola a sosmoke[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]via siena 12[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]63100 ap[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]indicando il problema riscontrato[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]distinti saluti[/SIZE][/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: me
a: sosmoke.it

[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri]Salve,[/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri]vorrei avere maggiori informazioni prima di spedirlo:[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri]- i costi di spedizione sono a vostro carico o mio? Sia la spedizione che il rientro[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri]- l'eventuale riparazione ha un costo?[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri]- sono previsti rimborsi (anche parziali) in denaro o altro bene, in caso di non riparazione?[/FONT][/COLOR]

[COLOR=#000000][FONT=calibri]Grazie, Fabiano
[/FONT][/COLOR]

Codice:
[B]da: sosmoke.it
a: me
[/B][COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]
buon giorno[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]le abbiamo già risposto a tutte le domande[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=calibri][SIZE=2]il costo di riparazione non ha costi[/SIZE][/FONT][/COLOR]

e qui mi inca(zeta)(zeta)o :mad-new:


Codice:
[B]da: me
[/B][B]a: sosmoke.it

[/B][COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight]Mi scusi, credo di essere stato alquanto educato nei vostri confronti quindi mi aspetto altrettanto. Le ho chiesto se le spese di SPEDIZIONE sono tutte a mio carico o come funziona (sapendo già che sarebbe TUTTO A VOSTRO CARICO). [/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]Sto cercando di capire da voi prima di coinvolgere un associazione a tutela dei consumatori perché è vero che è DOA la garanzia ma questo non esclude la riparazione del bene ma solo la sostituzione o il reso.[/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]Le ricordo inoltre che LEI in quanto RIVENDITORE deve OBBLIGATORIAMENTE offrire la garanzia legale sul bene venduto, a prescindere dalla garanzia che il produttore offre nei suoi confronti. Tutto ciò che sto facendo è per agevolare il vostro esercizio a patto che mi rapporti con persone conosce del fatto che il consumatore (io in questo caso) sta facendo un passo avanti verso una risoluzione equa del problema (nonostante non sia un vostro diritto)[/SIZE][/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][U]Ora nell'attesa di una sua CORTESE ed ESAUSTIVA risposta in merito a quanto chiesto, le ricordo alcuni degli articoli che voi stessi citate (forse senza conoscere) nelle vostre condizioni di vendita.[/U][/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]Fabiano[/SIZE][/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[U][COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][B]CODICE DEL CONSUMO[/B][/SIZE][/FONT][/COLOR][/U]

[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2]Art 130 comma 2[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][COLOR=#454545][FONT=arial]"[B]In caso di difetto[/B] di conformita’, [B]il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese[/B], della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione [...]"[/FONT][/COLOR]
[/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][COLOR=#454545][FONT=arial]Art 130 comma 6[/FONT][/COLOR][/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][COLOR=#454545][FONT=arial]"[B]Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono[/B] ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento [B]alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali[/B]."[/FONT][/COLOR][/SIZE][/FONT][/COLOR]

[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][COLOR=#454545][FONT=arial]Art 134 comma 2[/FONT][/COLOR][/SIZE][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=wf_segoe-ui_semilight][SIZE=2][COLOR=#454545][FONT=arial]"[B]Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita’[/B] di cui all’articolo 1519-sexies, comma primo, del codice civile [B]ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno[/B]."[/FONT][/COLOR][/SIZE][/FONT][/COLOR]


Scusate se ho usato il tag CODE ma QUOTE non formattava correttamente.. Cosa ne pensate?..
 

Omettoleso

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
374
Gradimento
48
Punti
68
Località
BS
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
Da socio altroconsumo ti dico che hai fatto la cosa giusta, non demordere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Fabiano.....se ero io il titolare di sosmoke ti ridavo indietro un nuovo atom + una box a tua scelta e 100 euro a patto che non mi scrivevi o cercavi mai piu :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

HAGIE

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
158
Gradimento
13
Punti
34
Località
Torino
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
Fabiano.....se ero io il titolare di sosmoke ti ridavo indietro un nuovo atom + una box a tua scelta e 100 euro a patto che non mi scrivevi o cercavi mai piu :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E a me sarebbe andato più che bene, ed inoltre ti avrei fatto il piacere di non comprare neanche più nulla dal tuo shop :DD :DD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
:DD :DD :DD :DD :DD (y) (y) (y) :35: :35: :35:
Soprattutto...........non dovevi piu comprare da me ...:35: :35: :35:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Omettoleso

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
374
Gradimento
48
Punti
68
Località
BS
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
:DD :DD :DD :DD :DD (y) (y) (y) :35: :35: :35:
Soprattutto...........non dovevi piu comprare da me ...:35: :35: :35:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se tu fossi sosmoke consideralo già fatto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...BUONA SERA[/SIZE][/FONT][/COLOR]
come lei sà atom e resistenze non hanno garanzia
le consigliamo spedircelo per verificare se è sistemabile
ma qualora non lo fosse
le dobbiamo rispedire...

...buona sera

nella sezione garanzia del sito trova le specifica
nel dettaglia atom e resistenze essendo prodotti che vanno a contatto con derivati alimentari rispondono alla DOA dettata dalla OMS...

...buona sera[/SIZE][/FONT][/COLOR]
lo spedisca con la scatola a sosmoke
via siena 12
63100 ap

indicando il problema riscontrato

distinti saluti[/CODE]

...buon giorno[/SIZE][/FONT][/COLOR]
le abbiamo già risposto a tutte le domande
il costo di riparazione non ha costi[/CODE]...

Fabiano, scusa ma insisto: hai letto quello che rispondono? O l'addetto all'assistenza (chiamiamola così...) non è italiano oppure è cerebroleso, oltre che maleducato...
Altro che incappato, devi essere!
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Sembra di leggere le stesse mail che ho scambiato io con ( a questo punto direi che il forum permette di indicare i rivenditori)... Svapostore.
Con la differenza che loro hanno però almeno mantenuto un atteggiamento assolutamente cordiale e professionale e l'unica cosa che non riconosco è il rientro a loro spese. Cosa che se su di una box da 100 o più euro potrebbe anche essere relativa su prodotti economici pregiudica gravemente la possibilità di fruire della garanzia stessa ed è infatti contraria alla legge.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
520
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.642
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.545
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto