SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti, scrivo due righe per spiegarvi in quale pasticcio mentale mi trovo in questo momento.
Ho ricominciato a svapare da poco e sto cercando in lungo e in largo quello che può fare per me ma continuo a leggere pareri molto discordanti tra le varie opzioni (e direi anche menomale, "de gustibus").
Dovrei acquistare un atomizzatore MTL per svapare Latakia, non ho provato molti altri tabacchi quindi per ora sto cercando la miglior opzione per questo liquido, in seguito vedrò di ampliare sia liquidi che atomizzatori perché sono curioso di assaggiare i vari tabacchi che sono in circolazione.

Sono molto indeciso sull'acquisto tra un By-ka v7 o By-ka v8, Fev Vs, Speed Revolution, Speed Mini, Ataman, Sputnik, Expro varie versioni, 900 e chi più ne ha più ne metta (preferirei evitare atomizzatori a mesh dato che non le ho mai utilizzate).
Come accennato prima leggo moltissimi pareri contrastanti a seconda di chi li ha provati e di cosa cercava.
Personalmente quando svapo Latakia mi aspetto un tiro secco con un vapore abbastanza caldo, altrimenti perdo il gusto. Ovviamente la miglior cosa sarebbe avere un tiro secco, caldo con un hit strepitosa e una resa aromatica da meditazione, ma non so se questo è fattibile, o almeno, non saprei cosa acquistare per rendere il sogno realtà.
La mia scelta non sarà influenzata più di tanto se il termine è avere o meno un tank, l'importante è che nel tiro ci sia quello che cerco, ovvio è che se la differenza è sottilissima la comodità del tank potrebbe farmi andare verso questa direzione.
Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche indicazione o qualche idea per realizzare il mio "sogno", magari tra di voi c'è qualche appassionato di Latakia e tabaccosi organici singoli a cui piace svaparlo come lo vorrei svapare io :)

Grazie

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SoloTom
Tommaso non ti devi meravigliare, sicuramente l'esperienza conta molto, ma in funzione di come si rigenera un atomizzatore, la possibilità o meno di avere accessori per modificare ampiezza del flusso aria che colpisce la coil, campane e lo stesso drip tip, lungo, corto ampio etc. etc., spesso cambiano la resa di un atomizzatore. Una coil su punta da 2 mm, con un foro sotto coil da 1.4/1.7 mm viene investita totalmente dal flusso d'aria, si creano più turbolenze e più aria equivale spesso a più aroma. Poi la campana con il camino più lungo raffredda il flusso d'aria e lo fa sentire più secco. Insomma questo per chiarirti un po' le idee, poi sono gusti personali, se piace una resa secca o una resa più piena.
Senza dimenticare infine se usiamo l'atomizzatore in VW (Vari Watt) o in controllo della temperatura. Nel primo non hai un controllo preciso sulla temperatura raggiunta dalla coil, nel secondo sì ed inoltre se si supera un limite di temperatura impostato il circuito inizia a tagliare la potenza per mantenere la coil a quella temperatura. Personalmente ritengo che l'eccessivo calore rovini la resa di moltissimi liquidi siano essi tabacchi, sintetici, cremosi e fruttati.
Mi fermo qui e scusate l'OT, ma ho pensato fosse utile dare qualche informazione in più.
Se avete curiosità aprite un thread nella sezione giusta e ne parliamo meglio tutti quanti. :)

Ultima modifica:

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
Grazie per i tuoi consigli, sinceramente ho un po' le idee confuse riguardo alla tua classifica rispetto ai vari By ka
Mi ha uncoriosito il modo in cui rigeneri il v7:
ss 28 awg su punta da 2 quante spire? Da quanti ohm esce fuori di norma e a quanti watt la mandi?
Proverò sicuramente
Ciao sei spire su 2.25 sono di solito sui 0.56 0.57..a 16-17 watt

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@SoloTom
Tommaso non ti devi meravigliare, sicuramente l'esperienza conta molto, ma in funzione di come si rigenera un atomizzatore, la possibilità o meno di avere accessori per modificare ampiezza del flusso aria che colpisce la coil, campane e lo stesso drip tip, lungo, corto ampio etc. etc., spesso cambiano la resa di un atomizzatore. Una coil su punta da 2 mm, con un foro sotto coil da 1.4/1.7 mm viene investita totalmente dal flusso d'aria, si creano più turbolenze e più aria equivale spesso a più aroma. Poi la campana con il camino più lungo raffredda il flusso d'aria e lo fa sentire più secco. Insomma questo per chiarirti un po' le idee, poi sono gusti personali, se piace una resa secca o una resa più piena.
Senza dimenticare infine se usiamo l'atomizzatore in VW (Vari Watt) o in controllo della temperatura. Nel primo non hai un controllo preciso sulla temperatura raggiunta dalla coil, nel secondo sì ed inoltre se si supera un limite di temperatura impostato il circuito inizia a tagliare la potenza per mantenere la coil a quella temperatura. Personalmente ritengo che l'eccessivo calore rovini la resa di moltissimi liquidi siano essi tabacchi, sintetici, cremosi e fruttati.
Mi fermo qui e scusate l'OT, ma ho pensato fosse utile dare qualche informazione in più.
Se avete curiosità aprite un thread nella sezione giusta e ne parliamo meglio tutti quanti. :)
Ben vengano OT del genere < 3 probabilmente aprirò un 3d per chiedere consigli per una box che abbia il TC dato che al momento ho solo una Target 200 scomodissima per il By ka (no TC, 2 batterie, no DNA di cui magari parleremo ecc ecc)

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Conviene sempre chiudere campana e fori ghiera onde evitare passaggi di liquido nel deck dovuti ad una depressione nel tank.
Lascialo così com'è senza chiudere nulla in posizione verticale. Non dovrebbe perdere o allargarsi.
Non si é allagato il deck e 0 perdite, però il liquido continua a salire dal camino quando svapo

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non si é allagato il deck e 0 perdite, però il liquido continua a salire dal camino quando svapo
Perfetto, è già una cosa. Vi è un po' di sovralimentazione e di sicuro effettui tiri lunghi. Apri un altro foro dell'aria sulla ghiera del deck, dovrebbe andare meglio. Poi al prossimo tank un pelino di cotone in più. Stai andando bene.

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Proverò, anche se con un foro dell'aria la resistenza del tiro mi appaga.
Tra poco ricotono anche perché con il Latakia al 10% non è fattibile rifarla dopo un tank grande intero, diventa insvapabile, cambierò tank e metterò quello più piccolo con la campana più corta ovviamente, refillo, una volta finito, ricotono.
Comunque si, faccio tiri moolto lunghi

Aperto ora il deck, ecco le condizioni:
MTL Latakia [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho provato con 2 o 3 fori aperti ma comunque risale il liquido nel camino, ho messo anche più cotone possibile, più di così avrebbe fatto veramente troppa resistenza a passare nella coil, se è normale me ne faccio una ragione, se non lo è allora devo capire il motivo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
se è normale me ne faccio una ragione, se non lo è allora devo capire il motivo
Assolutamente non è normale. Si può formare della condensa, specie sotto il drip tip, nomalissimo... Un fazzoletto di carta e la si asciuga.
Ma che risalga liquido va un po' contro le leggi di gravità.
Ad ogni modo, questo problema potrebbe essere causato dal cotone che tocca la campana o perché è troppo o perché e posizionato male, ma dalle rigenerazioni che ho visto non sembra tu abbia rigenerato male.
Quello che noto è la coil proprio alla frutta. Dopo un tank di Latakia la coil sì che è incrostata, ma qui vedo una massa unica di caramellizzazione che non mi è mai capitato:
Schermata 2022-10-23 alle 18.45.30.png

nel mio caso le spire sono visibili, incrostate ma visibili.
Prova a fare le spire leggermente più spaziate.

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Prova a fare le spire leggermente più spaziate.
Io mi permetto di dire: rigenera prima @SoloTom o diluisci di piú l'aroma, oppure cambialo. Ma svapare da una coil in quelle condizioni, gusto a parte, temo non sia neppure tanto salutare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto