SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti, scrivo due righe per spiegarvi in quale pasticcio mentale mi trovo in questo momento.
Ho ricominciato a svapare da poco e sto cercando in lungo e in largo quello che può fare per me ma continuo a leggere pareri molto discordanti tra le varie opzioni (e direi anche menomale, "de gustibus").
Dovrei acquistare un atomizzatore MTL per svapare Latakia, non ho provato molti altri tabacchi quindi per ora sto cercando la miglior opzione per questo liquido, in seguito vedrò di ampliare sia liquidi che atomizzatori perché sono curioso di assaggiare i vari tabacchi che sono in circolazione.

Sono molto indeciso sull'acquisto tra un By-ka v7 o By-ka v8, Fev Vs, Speed Revolution, Speed Mini, Ataman, Sputnik, Expro varie versioni, 900 e chi più ne ha più ne metta (preferirei evitare atomizzatori a mesh dato che non le ho mai utilizzate).
Come accennato prima leggo moltissimi pareri contrastanti a seconda di chi li ha provati e di cosa cercava.
Personalmente quando svapo Latakia mi aspetto un tiro secco con un vapore abbastanza caldo, altrimenti perdo il gusto. Ovviamente la miglior cosa sarebbe avere un tiro secco, caldo con un hit strepitosa e una resa aromatica da meditazione, ma non so se questo è fattibile, o almeno, non saprei cosa acquistare per rendere il sogno realtà.
La mia scelta non sarà influenzata più di tanto se il termine è avere o meno un tank, l'importante è che nel tiro ci sia quello che cerco, ovvio è che se la differenza è sottilissima la comodità del tank potrebbe farmi andare verso questa direzione.
Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche indicazione o qualche idea per realizzare il mio "sogno", magari tra di voi c'è qualche appassionato di Latakia e tabaccosi organici singoli a cui piace svaparlo come lo vorrei svapare io :)

Grazie

Ultima modifica:

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
@SoloTom Posso permettermi di suggerire, se vuoi usare il 27 ga, 7 spire su punta da 2? Per me meglio 6 spire di 28 ga sempre su punta da 2, ma in entrambi i casi riesci a contenere meglio il calore. Spero di non essere OT.

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho letto la guida che mi avete suggerito e vedo che il range è tra i 20 e i 35 W/cm2.
O non ho capito qualcosa o ci siamo confusi perché sul Ka per arrivare a 35 W/cm2 devo stare a 29W, quindi se rimango sui 23 o 24w, ovvero 29W/cm2 non dovrei essere ampiamente nel range?

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sto anche notando che lo speed revolution spesso mi appaga di più, ho un hit molto più pronunciata anche a meno nicotina..Anche se la coil è totalmente diversa quindi magari deriva da come ho fatto la coil e non dall'atom in sé...
Sto diventando matto signori

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@SoloTom Posso permettermi di suggerire, se vuoi usare il 27 ga, 7 spire su punta da 2? Per me meglio 6 spire di 28 ga sempre su punta da 2, ma in entrambi i casi riesci a contenere meglio il calore. Spero di non essere OT.
Potrei contenere meglio il calore ma da quanto ho capito il problema è che io cerco più calore, non meno
Farò delle prove con il 28awg con varie spire e varie punte per sentire le differenze

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sul Ka continua a salire liquido e non solo, sono costretto a scrostare continuamente il drip tip da puntini neri appiccicati

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho letto la guida che mi avete suggerito e vedo che il range è tra i 20 e i 35 W/cm2.
O non ho capito qualcosa o ci siamo confusi perché sul Ka per arrivare a 35 devo stare a 29W, quindi se rimango sui 23 o 24w, ovvero 29W/cm2 non dovrei essere ampiamente nel range?
Attenzione, stai confondendo i Watt erogati con mW/mm2

MTL Latakia [SigarettaElettronicaForum.com]

Questa è la tua coil. La freccia rossa indica i mW/mm2, la freccia verde sono i Watt necessari per mantenersi su quei valori.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sul Ka continua a salire liquido e non solo, sono costretto a scrostare continuamente il drip tip da puntini neri appiccicati
A questo punto penso ci siano dei problemi di tolleranza delle filettature tra campana e deck.
Che arrivi il liquido fino alla parte superiore è un difetto.
Se lo hai, posta una foto dell'interno della campana e dello stato del deck.

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Attenzione, stai confondendo i Watt erogati con mW/mm2

Questa è la tua coil. La freccia rossa indica i mW/mm2, la freccia verde sono i Watt necessari per mantenersi su quei valori.
Sulla guida se non sbaglio l'afflusso è scritto in W/cm2 e non in mW/mm2, ho fatto la conversione, domani con calma leggo meglio e vedo se ho confuso
Ecco lo screen:
Immagine 2022-10-25 095808.png

Ripropongo la domanda sopra:

Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A questo punto penso ci siano dei problemi di tolleranza delle filettature tra campana e deck.
Che arrivi il liquido fino alla parte superiore è un difetto.
Se lo hai, posta una foto dell'interno della campana e dello stato del deck.
Queste sono le foto di una rigenerazione in SS 316L 28awg 6@ su punta da 2.25 venuta da 0.54ohm, la sto mandando a 16/17w con un English Mixture, con camino aperto di 1,3 giri circa continua a salire liquido, per il resto devo dire che la resa è veramente ottima, più secca rispetto al Ka1 anche se proverò ancora per vedere le differenze (magari con lo stesso atom di un amico)
Spero si veda anche la campana e il deck, purtroppo alcune foto le ho eliminate per sbaglio:

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
bella rigenerazione.
l'unico consiglio è quello di staccare un po' il cotone dal metallo delle viti solo per scongiurare che risalga nel tank liquido caramelizzato.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto