Smettere di Fumare Momento Di Crisi

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Forse è meglio ricominciare svapando con nicotina, come mi consigliano tutti... Anche se vorrei tanto smettere con la nicotina da subito.

Mi dispiace essere così smidollato, ma la cosa insopportabile non era la voglia di sigaretta in sè, che si stava affievolendo, ma quella tremenda depressione che non riuscivo a levarmi di dosso in alcun modo.

Grazie a tutti voi!

Sto seguendo un corso di anti tabagismo che, oltre all'approccio farmacologico, tratta l'aspetto psicologico della dipendenza.
La ecig ti dà tutto quello di cui un tabagista abbisogna.
L'apporto nicotinico ( essenziale) e quello gestuale che tanto manca a chi smette di fumare.
Togli quel caxxo di "forse". E' MEGLIO CHE USI LA NICOTINA. Punto.
E fallo senza sensi di colpa, ma quale smidollato e smidollato. Saresti stupido, avendo a disposizione un metodo efficace e soddisfacente, a non utilizzarlo come devi e come merita la tua salute.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....quoto in pieno @Bluefin !!
io ormai sono quasi al mio quarto anno senta più toccare una catramosa ...... mai toccata più una dalla prima "ciucciata" con una "antica" Elips e nico 18
poi con gli anni sono sceso di gradazione ma non di tanto ..... mi sono reso conto che intorno a me la metà non ce l'ha fatta e quelli che si sono abbassati, forse troppo presto, la nicotina (il minore del "mali" nello svapo....bisognerebbe leggere un pò e documentarsi) si svapano anche 10 ml al giorno a 3 mg .... preferisco farmi meno di 3 ml a 12 o più ;)
....mi ha aiutato molto anche il "confrontarmi" ed "affrontare" gli altri fumatori .... quelli che ti tentano....che ti dicono "ma dai una sola che ti fa...." o, peggio, quelli che .... "è inutile io c'ho provato ma poi sono tornato alla sigaretta"..... devi capire che sei TU quello sano che sta facendo del bene alla propria salute e non gli altri che persistono con le schifosissime!!
in bocca a lupo !!
PS: ....potrebbe esserti utile anche utilizzare un atom adatto a tiro di guancia con estratti-macerati di tabacco ..... la sensazione è molto più appagante .... anche a costo di spendere di più per i liquidi e sostituire più di frequente le resistenze ..... TUTTO pur di non toccare più le catramose ..... basta meno di un mese o poco più per apprezzare i benefici fisici che, di conseguenza, miglioreranno il tuo "benessere" psichico :113:
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Pienamente in accordo con Eric e bulefin. Io ho troncato di netto 30 rosse al giorno da 25 anni. Fumate stritolando il filtro prima di accenderle. Mi so attaccatto alla e cig come un ciuccio. E ci sono ancora attaccato da 7 settimane appena concluse zero rosse. Viaggio armato nel borsello ho due e cig complete, coils di ricambio liquidi di ricambio. Mi mangio una coil ogni 2 max 3 giorni sia sul q14 che sul melo3.
Ho speso talmente tanto nelle elettroniche che ho pareggiato le spese analogiche. Son partito a 16 mg poi 12 9. 6. Ora 3. Sempre con le scorte dei liquidi superiori sempre con in testa va fanculo anche se la nicotina e alta o se no riesco a ridurla ma mai più catrame. Pero cercando di ridurre solo se possibile.
Ricordo che i primi giorni ero in sovradosaggio evidente ma ho continuato.
Primo obiettivo non fumare questo prima di tutto e stampato bene in testa. Nicotina alta senza remore per almeno i primi periodi. Questa la mia esperienza.

Credimi ero molto dipendente e lo sono ancora ogni riduzione e una lotta ma molto più facile che senza e cig. Aggiungi un po di nicotina ed aggiungiti al gruppo degli ex fumatori.
Notte
 

spippolo

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2016
Messaggi
136
Gradimento
9
Punti
33
Località
milano
Dispositivi in uso
evic mini,wismec 200s, balrog
Atomizzatori in uso
tilemahos v2 plus, griffin 25, gemini 22, serpent mini, avocado 24
Vai tranquillo la sigaretta è tosta. L'importante è continuare con l'elettronica, trovare la configurazione che ti soddisfi e poi lasci l'analogica. Certo ci vuole una buona dose di volontà ma quella. Mi sembra non ti manchi. Ricorda ogni sigaretta che non accendi grazie all elettronica è tutta salute e un passo per smettere. Adesso cerca. Il tuo setup e non sentirti troppo in colpa.


castello ululì lupo ululà
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto