Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Io non la vedo così negativamente... Alla fine rispetto a prima la situazione è migliorata... Non sarà la migliore al mondo ma non è così catastrofica... Sulle piccole quantità per chi inizia indubbiamente il vantaggio c'è... E questo non è poco! (Poi che sia una legge ad personam lo posso condividere).
In questa discussione leggo di chi prepara litri di base neutra ma sono discorsi da utenti esperti, alla fine basta prendere pg e vg separati in farmacia e addio tassa con la tranquillità di utilizzare componenti certificate (quando leggo di litri a 6 euro qualche dubbio mi sorge).
Nicotina non più disponibile ad alte concentrazioni come scritto in precedenza lo condivido... È velenosa e pericolosa se non si è in grado di maneggiarla (e di gente che non ha la più pallida idea di cosa sta facendo ne leggo tanta e spesso) senza dimenticare che spesso viviamo in casa con bambini e animali...
Cosa che invece non mi piace è che tutto ciò vada a discapito della rete distributiva... Sarà più facile trovare i liquidi dal tabacchino probabilmente, ma lui avrà più interesse a vendere le sigarette tradizionali perché richiede meno sbatti... Mentre rispetto al web il nostro commerciante di quartiere, quello che può consigliare i nuovi utenti ed è una figura chiave per ampliare il settore, sembrerà un ladro e la maggior parte si butterà sull'online senza essere seguito da una figura professionale (poi è vero anche che tra questi ci sono i furbetti di turno, ma questo vale per tutte le categorie di commercianti)
Scusate il post infinito ma vedo tanta rabbia e volevo condividere qualche considerazione personale e un po' di positività :)
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Io la positività la vedo nel fatto che un fumatore che voglia approcciarsi allo Svapo non sarà più costretto a fare il piccolo chimico coi liquidi scomposti perché, ricordiamoci, i negozianti non possono miscelare i liquidi in negozio e chi compra on-line non ha nemmeno qualcuno che gli spieghi cosa deve fare.... Una grande sconfitta è essere rimasti in AAMS e il deposito fiscale per gli on-line che trovo profondamente ingiusto. Però è indubbio che un piccolo passo in avanti sa stato fatto...
Nuova legge ecig 2017-2018 e monopolio di stato [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La vecchia tassazione non avrebbe consentito al settore di sopravvivere... equivaleva ad un divieto velato.
Non la prendo proprio in considerazione...

Resta l’assurdità dei 40 euro al litro su una base miscelata priva di nicotina (perché non i componenti singoli? Svista? Sono ancora in tempo per rimediare!!!! O vietarne la vendita!!!), sull’esser obbligati ad acquistare solo determinati marchi (dove il parametro ‘qualità’ mi sembra molto trascurabile!) e sulla volontà di considerare il neo vaper ‘un pollo da spennare’ piuttosto che un ex fumatore da aiutare e sostenere...
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Io la positività la vedo nel fatto che un fumatore che voglia approcciarsi allo Svapo non sarà più costretto a fare il piccolo chimico coi liquidi scomposti perché, ricordiamoci, i negozianti non possono miscelare i liquidi in negozio e chi compra on-line non ha nemmeno qualcuno che gli spieghi cosa deve fare.... Una grande sconfitta è essere rimasti in AAMS e il deposito fiscale per gli on-line che trovo profondamente ingiusto. Però è indubbio che un piccolo passo in avanti sa stato fatto...
Nuova legge ecig 2017-2018 e monopolio di stato [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Passo avanti? 40€ di tassa su due elementi usati in pasticceria? A parte la categoria nicotina,che in ogni caso lasciamo stare,ma il resto è un ladrocinio solo per fare cassa! Quello che io pagavo 2€ ora lo devo pagare 12€ col cavolo. Riprendo ad andare nel mio laboratorio chimico di fiducia e prendo VG e PG separati, la N ne ho 8 litri al 72% a -30° messa da parte. Mi dispiace solo per i negozianti,ma del resto siamo in "ITAGLIA" vergogna MONDIALE.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Meglio prima quindi? Personalmente vedo positivamente il fatto che un neosvapatore possa pagare una boccetta da 10ml circa 6€ e non il doppio.... Del resto erano in molti a lamentarsi del fatto che per svapare bisognasse fare i piccoli chimici.... E tornavano alle sigarette. Sicuramente c'è ancora molta strada da fare ma la TDP non potremo mai eliminarla, dobbiamo insistere sul fatto che le basi non debbano essere tassate ma passare da 400€/lt a 40€/lt è stato un fatto positivo. Per non parlare del prezzo della nicotina...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Parliamo di legge che di fatto è stata praticamente mai applicata...
il paragone con il prima non regge imho
L’incentovo a fare i piccoli chimici lo ha dato di certo la Tpd con i ridicoli 10ml... (mentre la limitazione alla commercializzazione di pronti/basi a 20mg/ml trovo sia cosa buona e giusta... anche se, come noi tutti sappiamo, ha portato gente a maneggiare liquidi con concentrazioni di nico raccrapiccianti!!! Impensabili prima della tpd!)
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Sarà,ma personalmente io non sopporto l'idea che tassino degli elementi usati in pasticceria. Cosa fanno? Vietano di fare il panettone a Natale? Che vietano il pg ed il VG separati non è possibile, sono usati in migliaia di cose,tassarli separati idem. La tassa è meno di prima ma in ogni caso ingiusta e ridicola. Il nostro Stato non vuole che noi stiamo bene, dobbiamo ammalarci, così guadagnano,con le sigarette tradizionali,i farmaci ecc. Una persona sana non porta guadagno,una malata si. È questa la triste realtà. Non c'entra niente altro.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@aromamizer

pg e vg, infatti, preso singolarmente non rientrano nella tassazione!
La mia voleva esser ironia! Ma vedrai che qualcosa si inventeranno!

Inoltre son fermamente convinto che per lo stato, meno campiamo meglio è... troppe le pensioni da pagare!!!!
 

Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Ragazzi lasciamo stare la politica che non mi sembra il caso...
:rolleyes:
e non facciamo i terrapiattisti...
;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto