Aretim

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
160
Gradimento
27
Punti
48
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
ego aio box, evic vtwo mini, smoant battlestar, istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker
il problema della batteria abbinata al q16 è che è non ha il variwatt e quindi a detta di molti le coil si bruciano molto spesso, perchè forse eroga troppa potenza. io stando tra gli 8 e i 9 non ho problemi, l'ho tirata avanti per circa 60-70 ml di liquido. puoi tranquillamente mettere il q16 in qualsiasi box, compresa la istick pico, ovviamente.

il punto di riflessione ulteriore è che forse sono arrivato ad una configurazione soddisfacente con attrezzi a bassissimo costo solo dopo aver acquisito una certa esperienza con altre attrezzature, però ecco, voglio dire che oggi come oggi è possibile ridurre il danno senza farsi prendere dalle scimmie o avere per forza dei missili nucleari in mano da cambiare ogni mese. resta il fatto che è del tutto legittimo fare pure quello, perdere ore e spendere soldi dietro ad attrezzature varie, ma la mia strada e il mio approccio a questo mondo, dopo un po' è cambiato, io sono un dipendente da nicotina e l'unico uso ammissibile della sigaretta elettronica, per me, da ora in poi, sarà appunto dettato da questa consapevolezza
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
il problema della batteria abbinata al q16 è che è non ha il variwatt e quindi a detta di molti le coil si bruciano molto spesso, perchè forse eroga troppa potenza. io stando tra gli 8 e i 9 non ho problemi, l'ho tirata avanti per circa 60-70 ml di liquido. puoi tranquillamente mettere il q16 in qualsiasi box, compresa la istick pico, ovviamente.

il punto di riflessione ulteriore è che forse sono arrivato ad una configurazione soddisfacente con attrezzi a bassissimo costo solo dopo aver acquisito una certa esperienza con altre attrezzature, però ecco, voglio dire che oggi come oggi è possibile ridurre il danno senza farsi prendere dalle scimmie o avere per forza dei missili nucleari in mano da cambiare ogni mese. resta il fatto che è del tutto legittimo fare pure quello, perdere ore e spendere soldi dietro ad attrezzature varie, ma la mia strada e il mio approccio a questo mondo, dopo un po' è cambiato, io sono un dipendente da nicotina e l'unico uso ammissibile della sigaretta elettronica, per me, da ora in poi, sarà appunto dettato da questa consapevolezza
In effetti durano poco secondo me, nonostante uno svapo abbastanza leggero e a bassi voltaggi. Quando cambierò box ti chiederò un consiglio! Grazie
 

Topo

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
120
Gradimento
19
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
cmq state descrivendo l'umanita.
non il mondo dello svapo , ma il mondo.
Sostituite mtl/dl con ps4/xbox o destra e sinistra o apple/android.... etc etc etc

il problema della gente e' che per forza deve essere fan di qualcosa.
io mi faccio domande, mi informo sono pronto a fare un passo avanti o indietro verso qualsivoglia argomento.
e vivo sereno.

my two cents.
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
cmq state descrivendo l'umanita.
non il mondo dello svapo , ma il mondo.
Sostituite mtl/dl con ps4/xbox o destra e sinistra o apple/android.... etc etc etc

il problema della gente e' che per forza deve essere fan di qualcosa.
io mi faccio domande, mi informo sono pronto a fare un passo avanti o indietro verso qualsivoglia argomento.
e vivo sereno.

my two cents.

Secondo me hai più che ragione. Il fanboysmo è uno dei problemi della social generation. Ma, si sa, la mente umana non ama faticare e la fede cieca in qualcosa richiede poco sforzo dal punto di vista cognitivo.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bè io penso che se una persona non ha nessun interesse e non è "fan" di niente non ha proprio senso la vita..
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
bè io penso che se una persona non ha nessun interesse e non è "fan" di niente non ha proprio senso la vita..
Bè, non avere interessi è un altro conto secondo me! Chiaramente ognuno ha i suoi interessi e le proprie preferenze, ma il fanboysmo è un'altra cosa. Io metto in conto di poter cambiare idea, se ci sono i presupposti. Ad esempio, per me va benissimo avere un pc a casa, ma mi rendo conto che in ufficio, con certi utenti che girano, è meglio avere dei mac, la possibilità di fare danni è ridotta e la spesa di poco superiore. Molta gente di fronte all'uno o all'altro inorridisce perché fortemente di parte senza ragioni valide. Conosco persone che per andare su facebook, netflix e fare dei meme con photoshop in casa si comprano il macbookpro quando basterebbe un pc da 400€ e si tratterebbe comunque di un overkill. Questo è fanboysmo il più delle volte. Mia umile opinione, ovviamente.
 

watpo

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
21
Gradimento
3
Punti
13
Località
Torino
mmmh dunque facciamo qualche affermazione sulla quale sia possibile concordare tutti senza problemi

l'orologio indica l'ora
l'automobile è un mezzo di trasporto a motore
uno smartphone serve per telefonare, fotografare, navigare, etc
la sigaretta elettronica serve ad eliminare il fumo di tabacco combusto

ma siamo esseri umani, viviamo in una società consumistica e parzialmente ci realizziamo col possesso di cose

infatti esistono forum di appassionati di orologi, di auto, di tecnologia, di sigarette elettroniche

la curiosità ci porta ad andare oltre la funzione degli oggetti e magari a farla diventare una passione, un hobby
e non c'è nulla di male
qualcuno, come me, non ha alcun interesse per le automobili e le tratta come semplice mezzo di trasporto (ovviamente meglio se comodo e affidabile)
ma ad esempio ha una decina di orologi meccanici, 6 box mod e 12 atom,
ed essendo stato fino a tre mesi fa appassionato di fumolento ha avuto fino a 42 pipe e decine di sigari in 3 humidor nonchè decine e decine di scatole di tabacco

qualcun altro avrà altri interessi e li condivide nella enorme piazza virtuale, dove si impara molto e si contribuisce a diffondere una specifica conoscenza

davvero non mi pare di vederci alcun problema, il fanboysmo è solo l'aberrazione di una passione dovuta ad approccio immaturo


Sereni nuvoloni a tutti :wavegreen:
 

Aretim

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
160
Gradimento
27
Punti
48
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
ego aio box, evic vtwo mini, smoant battlestar, istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker
c'hai ragione pure te, infatti io ho detto che non discuto la passione.
a proposito di fumolento, io ho una quindicina di pipe, qualche kg di tabacco e ancora più di 100 sigari tra i toscani in bormioli e i cubani in humidor. anche quello è un mondo non esente dal bimbominkismo, dove non sei nessuno se non hai una dunhill da 600 euro o se fumi i sigaretti aromatizzati, dev'essere proprio nella natura umana lo spaccare la minc...ehm il capello in quattro su questioni banali e spesso del tutto soggettive
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
bimbominkismo :24: :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.734
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto