lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Fili sottili e diametro coil 2-mm....
Io sono contentissimo del mio clonazzo che ne ho in arrivo un'altro...(a settembre si vede per l'originale)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Appena arrivato e appena rigenerato e provato!

Ppremesso che non ho(ancora)il kanthal da 29ga tanto consigliato(che voglio prendere), ma solo il 28, ho fatto 6 spire(5.5) su punta da 2 per una resistenza da 1 ohm, cotonato con kendo e via...beh ho trovato il dripper da guancia che cercavo!

[/FONT]

Almeno come tiro, resa di vapore è praticamente perfetto! Fino a poco fa avevo fatto una build "guanciarola" sull' armor che ho preso ieri, ma non mi soddisfava al 100%, soprattutto come vapore, perchè è da flavour in dual coil, e in single coil più tranquillo si può settare, lavora, ma rimane comunque un ottimo atom ma solo da flavour e basta(fa bei nuvoloni e si sente molto bene l' aroma).[/FONT]
Poi ho provato questo et woilà![/FONT]
Quantità di vapore "giusta" per quello che cercavo in un atom da guancia, vapore cremoso quanto basta, e aroma che "sembra" più che buono.

[/FONT]

Per questo aspetto dico "sembra" per il semplice motivo che devo attrezzarmi bene, perchè al momento l' ho provato soltanto con un ermes della ToB in base 70/30 fatto ieri(che deve quindi maturare)e con nico a 3(poi portata a 4.5, perchè m'è finita la nicotina che avevo preso a parte), e con un pikke della cyberflavour che a 9 di nico, ma in base 50/50.[/FONT]
In quest' ultimo ho senito ovviamente di più l' hit che cerco a tiro di guancia, e come vapore ci siamo pure, ma obbiettivamente meglio un 70/30 perchè il vapore è leggermente maggiore e più denso.[/FONT]
Quindi più tardi vado a prendere la nico, e aspetto che maturi qualche liquido.

[/FONT]

Proverò anche qualche altra build,magari che scenda un po' di più, magari sull' 0.9/08, e soprattutto sono curioso di vedere come sarà con la build consigliata dal modder.[/FONT]
Sono indeciso se provare qualche altro filo, oltre al kanthal, più che altro per provarlo con DNA in TC.[/FONT]
Insomma, promosso![/FONT]
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Parli di Speed originale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Parli di Speed originale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No clone.

Guarda, non ho davanti l' originale, ma questo è fatto talmente bene che secondo me non ha davvero niente da invidiare all' originale ;)
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Se trovi buono l’aroma che rilascia il clone posso assicurarti che l’originale ti piacerebbe molto di più .... per quello te l’ho chiesto. Sull’estetica ti dó ragione è praticamente uguale come tutti i cloni 1:1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Se trovi buono l’aroma che rilascia il clone posso assicurarti che l’originale ti piacerebbe molto di più .... per quello te l’ho chiesto. Sull’estetica ti dó ragione è praticamente uguale come tutti i cloni 1:1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quasi sicuramente per carità, ma penso che la differenza non giustifichi(per le mie tasche ovviamente eh)la differenza di prezzo di 100 e passa €

Comunque devo ancora tirargli fuori il meglio secondo me ;)

Se posso dire solo una cosa a riguardo, ma solo per una questione di gusti personali, mi sarebbe piaciuto che avesse avuto la possibilità di avere un tiro leggermente più aperto...magari un altro o altri due buchi che si possano parzializzare.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Mi trovo benissimo con la prima rigenerazione consigliata da Alvi nel link di sotto....
Ne ho due di Speed-clone uno come lo ha fatto YFTK, e su un'altro gemello ho allargato il foro aria da 1,2 a 1,5-mm la differenza è evidente, il tiro rimane moderatamente contrastato.
Tutorial Rigenerazione - Speed Revolution by Luca Creations
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Mi trovo benissimo con la prima rigenerazione consigliata da Alvi nel link di sotto....
Ne ho due di Speed-clone uno come lo ha fatto YFTK, e su un'altro gemello ho allargato il foro aria da 1,2 a 1,5-mm la differenza è evidente, il tiro rimane moderatamente contrastato.
Tutorial Rigenerazione - Speed Revolution by Luca Creations
Sai che ci stavo pensando anch'io ad allargare il buco fino ad 1,5mm? Solo che ho paura di rovinarlo.
Che differenze hai notato, e quale ti piace di più?

Per le rigenerazioni voglio provarle anch'io quelle di alvi, soprattutto le prime due, per avere qualcosa di un po' più spinto e hittoso, e magari fare un po' di vapore in più, soprattutto in rilascio, perchè così come ce l'ho ora(5.5 di kantal 28ga su punta da 2), i primi tiri sono freddini e non danno molto vapore, mentre diventa più gradevole e con più vapore dopo alcuni tiri consecutivi(con la classica doppietta/tripletta...ma anche di più), e poi in acciaio potrei provare il TC sul DNA.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Come rigenerazione da usare in TC, cosa mi consigliate? Perchè l'Ni200 da resistenze troppo basse, quindi dovrei andare di ss316L.
Su vape tool ho visto che qualcosa di accettabile sarebbe un 8.5 su punta da 2 di 28ga, ma saremmo sui 0.70, che non so se risulterebbe troppo aggressiva.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Parlando di cose serie e tornando(definitivamente) IT, appena montata un' altra build, un po' più aggressiva: 6.5 spire di ni80 unite su punta sempre da 2, la resistenza è venuta vicino agli 0,8(qualcosa in meno per la precisione), e dai primi tiri sembra buona.
L' Ni80 è più reattivo, l'hit sembra buono, e il vapore sembra un po' aumentato.
Vedremo come va.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto