ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
i tabaccosi organici sono delicatissimi. per farti capire, in una boccetta bf una volta ci ho messo un fruttato, la ho svuotata, ci ho messo il tabaccoso, ed il gusto era totalmente rovinato dai residui del fruttato precedente. quindi ti consiglio di preparare 10 ml di tabaccoso ( con i tabaccheria falli pure al 10% ) e poi 1 goccia dell' aroma cremoso, agita e assaggia, e procedi goccia dopo goccia fino ad ottenere il risultato voluto. i capella non li ho mai usati, ma per esempio i TPA li faccio al 2-3% ( 13 gocce circa ), quindi ne basta veramente poco per aromatizzare 10 ml. inoltre se prepari grandi quantità di liquido ( es. 100 ml ) ti consiglio di usare contenitori in vetro, perché sopratutto i macerati tendono a smangiare la plastica e prenderne il sapore.
 

Cratas

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Età
46
Località
Porto Torres
Dispositivi in uso
Pico Squeeze,Pulse,Htcigar DNA 75,Wismec RX200S; Joyetech eVic Primo Mini; \Justfog Q16;
Atomizzatori in uso
Berserker,Druga 24,Goon 1,5 24,Smok Tfv8; ProCore Aries
Perfetto ti ringrazio...... ed io pensavo addirittura che il tabaccoso avrebbe prevalso!!! Si mi sono già procurato i vasetti in vetro oggi proverò come mi hai consigliato ancora grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io ho buttato via un cap del Maze per disattenzione.. pensavo fosse in Ulthem... (in frantumi!) :24:
 

toniotre

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2015
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
23
Località
Rapallo
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Ottima idea!
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
51
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Io i tabaccosi li faccio in 100ml e li lascio maturare per almeno una mesata, agitandoli per qualche secondo 2 volte al giorno senza troppa energia. Poi lo metto in flaconi da 10 ml, man mano che mi serve, mettendo 1 o 2 gocce di fruttato tipo fragola o cioccolato. Giusto come retrogusto, in modo da svapare al sapore di tabacco e togliermi dalla bocca un po' di amarognolo. Lo faccio con i tabaccosi secchi. Dipende sempre dal gusto personale, dai wattaggi usati e dal tipo di atomizzatore usato. Io ho un melo 3 mini con un istick pico 75w, coil 0.18 (va da 50 ad 80w) e svapo a 45w.
Ricordiamoci che l'agitatore magnetico, amalgama le basi, non fa maturare niente. Bisogna sempre lasciare riposare per la maturazione.
Felice di essere smentito.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Scusate, ma la domanda nasce spontanea
Poiché leggo molto spesso la maturazione degli aromi, tempo e miscelazione in percentuale
Ma gli aromi che vi svapate, le soluzioni variano a seconda del atomizzatore, cotone e box che usate ?
Tutto la miscelazione la fate prima su piccoli flaconi immagino
Io in questi mesi ho provato varie soluzioni, ma non sono mai riuscito a tenere un preparato più di 5 giorni fermo
Anche perché mi è capitato di buttare qualche preparato che aveva un pessimo sapore, per cui quello che tenevi in conserva l'ho dovuto svapare
Inoltre ho notato che un preparato che ha un buon odore, ha un pessimo gusto o viceversa
Come procedere in questo caso ?
Anche a me piacerebbe tenere più di un gusto e svaparli
Usate sempre la stessa resistenza o cambiate al cambio dell'aroma che intendete svapare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
51
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Il gusto dell'aroma dipende da molti fattori.
Gusto personale
Tipo di atomizzatore
WATT di svapo
Tipo di resistenza
Tempo di maturazione
Quantità di percentuale di base usata
Spunto della batteria
Qualità dei liquidi.

Ti consiglio di giocare in anticipo con le miscele. Cioè farne più di una da 100ml. Così dai il tempo di maturare.
Ho letto che tanti avevano preparato aromi che non sono piaciuti e li hanno messi in un cassetto dimenticandoseli per parecchio tempo. Una volta riprovati dopo tanto tempo erano diventati spettacolari. I tabaccosi più maturano, più diventano buoni.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
più che non in base all' atomizzatore che uso, scelgo il tipo di base a seconda del mio gusto. negli anni mi sono accorto che preferisco seguire questo metodo: tabaccosi e mente 50vg-50pg, frutta 60vg -40pg ( se è roba grassa tipo mango anche 65-70 pg), creme 80vg-20pg. ora devo sperimentare le basi 40vg-60pg per i tabacchi.
per quanto riguarda le miscele di aromi, prima le butti giù su carta, o a volta nascono per caso o da errori, poi le preparo in bocce da 10 ml. quando sono sicuro di cosa otterrò giù di vasetti da 100 ml. io uso solo dripper, quindi per le prove è semplice seccare il cotone o anche cambiarlo, consiglio a chiunque si prepari liquidi a casa un dripper, di qualsiasi tipo, è troppo comodo.
invece per la maturazione ormai mi conosco: tengo sempre dei liquidi già preparati, o che comunque in pochi giorno sono pronti ( ad esempio frutta e menta in 2 giorni sono ok ), cosi posso far maturare gli miscele pregiate in santa pace, ad esempio i miei tabaccosi Vapor Cave ormai hanno 10 mesi e sono una delizia!
rapporto odore sapore? bha... i tabaccosi macerati secondo me han tutti odore di shampoo, ma in fine mi piacciono; gli altri liquidi bene o male le sensazioni olfattive rispecchiano abbastanza quello allo svapo.
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
292
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Parlando di aromi voglio mettervi al corrente di questo sito, per esattezza Link esatto..

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


sono tutti utilizzabili per svapo in quanto disciolti su glicole. Non so se sono buoni o no, penso di si visto che servono per i dolci.. però non si sa mai. ciao
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
292
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Volevo aprire una parentesi, una riflessione. Ho fatto 20 ml di 50/50 al 2% di FA "torta di mele", lasciato riposare una settimana e svapato. Stomachevole alla lunga da quanto è concentrato ma gusto fedele e buono.! Io non so come faccia chi diluisce lo stesso aroma al 15% :eek: sinceramente non lo so da parte mia penserei di vomitare annusando la boccetta... bho.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.534
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto